View Full Version : Problema nuova scheda video
Joker9.0
14-04-2015, 15:48
Buongiorno. Oggi è arrivata una hd 7950 riconfezionata da un noto sito online.
Finora usavo la scheda integrata della CPU.
Il procedimento che ho provato è stato disinstallare i driver della scheda integrata. Montare la nuova scheda video dedicata.
Con la scheda montata il pc non parte, ne utilizzando l'uscita video della dedicata ne dell'integrata. Non si sente neanche il classico bip di accensione.
Ho provato anche a cambiare slot pci express ma non cambia nulla.
Infine ho provato ad avviare il pc con la chiavetta usb con il sistema operativo e non parte nemmeno in questo modo. Rimane schermata nera col monitor che non rileva alcun segnale.
Mazda RX8
14-04-2015, 19:45
Buongiorno. Oggi è arrivata una hd 7950 riconfezionata da un noto sito online.
Finora usavo la scheda integrata della CPU.
Il procedimento che ho provato è stato disinstallare i driver della scheda integrata. Montare la nuova scheda video dedicata.
Con la scheda montata il pc non parte, ne utilizzando l'uscita video della dedicata ne dell'integrata. Non si sente neanche il classico bip di accensione.
Ho provato anche a cambiare slot pci express ma non cambia nulla.
Infine ho provato ad avviare il pc con la chiavetta usb con il sistema operativo e non parte nemmeno in questo modo. Rimane schermata nera col monitor che non rileva alcun segnale.
Che configurazione hardware hai? Anche se non si vede niente la musichetta di windows la senti in avvio?
Joker9.0
14-04-2015, 20:51
Che configurazione hardware hai? Anche se non si vede niente la musichetta di windows la senti in avvio?
Alimentatore hamburg 530w
Mobo gigabyte z97x
Ram G.Skill TridentX 2400
Cpu pentium g3258 ma fra un mesetto metto i5
Windows non parte per niente e sul monitor risulta nessun segnale. I componenti vanno solo in tensione. È come se non ci fosse alcuna scheda video
Mazda RX8
14-04-2015, 21:23
Alimentatore hamburg 530w
Mobo gigabyte z97x
Ram G.Skill TridentX 2400
Cpu pentium g3258 ma fra un mesetto metto i5
Windows non parte per niente e sul monitor risulta nessun segnale. I componenti vanno solo in tensione. È come se non ci fosse alcuna scheda video
A questo punto ti consiglio, come prova del 9, a mettere la scheda video in un altro pc e vedere se funziona! Ne hai la possibilità?
Joker9.0
14-04-2015, 21:54
A questo punto ti consiglio, come prova del 9, a mettere la scheda video in un altro pc e vedere se funziona! Ne hai la possibilità?
purtroppo no. Credo che farò il reso ed ordinerò una r9 280
Di regola nei peggiori dei casi sarebbe dovuto partire col cd di windows giusto? invece con la scheda inserita non da proprio alcun segnale
Mazda RX8
14-04-2015, 21:57
purtroppo no. Credo che farò il reso ed ordinerò una r9 280
Di regola nei peggiori dei casi sarebbe dovuto partire col cd di windows giusto? invece con la scheda inserita non da proprio alcun segnale
nel peggiore dei casi si sarebbe dovuta vedere quantomeno la schermata di POST del BIOS...
Joker9.0
14-04-2015, 22:06
nel peggiore dei casi si sarebbe dovuta vedere quantomeno la schermata di POST del BIOS...
ok, grazie.
Anche se è molto improbabile, spero almeno che non sia la scheda madre.
alex16578
18-04-2015, 18:58
Hai provato prima di mettere la scheda a fare un reset del bios alle configurazioni di default e verificare nella parte dove ci sono le impostazioni della vga integrata a vedere se va abilitato qualcosa?
Se la scheda ha bisogno di alimentazioni supplementari hai verificato tutti i collegamenti?
Joker9.0
20-04-2015, 11:57
Hai provato prima di mettere la scheda a fare un reset del bios alle configurazioni di default e verificare nella parte dove ci sono le impostazioni della vga integrata a vedere se va abilitato qualcosa?
Se la scheda ha bisogno di alimentazioni supplementari hai verificato tutti i collegamenti?
Si ho anche provato a fare un clear cmos. I collegamenti erano tutti apposto.
Credo di aver provato tutto ciò che si poteva provare tranne montarla in un altro PC. Non ne avevo la possibilità.
L'ho rispedita indietro. Appena mi rimborsano compro una r9 280 o forse r9 285.
Spero che funzionerà, altrimenti a quel punto vorrà dire che la scheda madre è difettata
Bellinusahum
29-04-2015, 20:49
Si ho anche provato a fare un clear cmos. I collegamenti erano tutti apposto.
Credo di aver provato tutto ciò che si poteva provare tranne montarla in un altro PC. Non ne avevo la possibilità.
L'ho rispedita indietro. Appena mi rimborsano compro una r9 280 o forse r9 285.
Spero che funzionerà, altrimenti a quel punto vorrà dire che la scheda madre è difettata
è una domanda stupida ma hai collegato l alimentazione alla scheda video?
Joker9.0
29-04-2015, 23:12
è una domanda stupida ma hai collegato l alimentazione alla scheda video?
Si. Ho detto che i collegamenti erano tutti apposto, fatto mille prove ma niente.
Comunque è arrivata la scheda nuova e funziona perfettamente. Quella era sicuramente difettata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.