PDA

View Full Version : Notebook 15.6 uso grafica/multi tasking

pozen
14-04-2015, 14:26
Salve a tutti
chi mi segnala un Notebook 15.6 uso grafica/multi tasking ?
Sarei orientato su un santech x86, conoscete qualcosa di simile che costi qualcosa in meno ? Budget direi sui 1000. Grazie

Il Picchio
14-04-2015, 16:28
Salve a tutti
chi mi segnala un Notebook 15.6 uso grafica/multi tasking ?
Sarei orientato su un santech x86, conoscete qualcosa di simile che costi qualcosa in meno ? Budget direi sui 1000. Grazie

In realtà è la ventordicesima volta che proponiamo sempre la stessa cosa, basta leggere uno dei ventordicimila post uguali precedenti a questo.

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=n551jm&id=10&prezzomin=&prezzomax= + ssd da 256gb + caddy (sposti hdd meccanico su lettore dvd) + 8gb di ram stai un pelo sopra ma spendi meno che un x86 fatto come si deve

pozen
14-04-2015, 16:33
grazie per la segnalazione. avevo letto altri post dove veniva suggerito questo.
Sono un poco scettico sulla marca. però in effetti è un bel notebook

cosa ne pensi del lenovo Y50-70 ?

Il Picchio
14-04-2015, 16:40
È un pc ottimo, Asus è una buona marca.

Il Lenovo y50-70 va bene solo nella versione con schermo ips e/o UHD. Se devi usaee Photoshop e simili le versioni con pannello tn sono inappropriate come un anziano alle olimpiadi di quattrocento metri ad ostacoli. Non so se mi spiego.
Monitor esterno escluso

magicmau
17-04-2015, 10:53
Scusate se mi intrometto, sto leggendo il forum per imparare a capire quale sia il portatile per le mie esigenze.
Volevo chiedere cosa consigliare se si vuole un PC simile a questo ASUS ma con batteria estraibile, sempre con un schermo FHD. L'ASUS citato non c'è l'ha.
Io ho appena iniziato a informarmi ma la serie N delk'ASUS non ha la batteria estraibile.
Ho visto di persona l'HP Envy 15 K013NL, e ha la batteria estraibile, forse tutta la serie ha questa possibiltà.
Guardando le foto della serie thinkpad della lenovo, posso immaginare che ci sia questa possibiltà su tutti i modelli visto che una serie business.
Altro non so.
Grazie se qualcuno sa consigliare qualcosa e se si riesce a stare su una prezzo simile.

Il Picchio
17-04-2015, 13:11
La serie envy non ha solo processori a basso voltaggio?

Come dicevamo, mi pare che il Lenovo abbia la batteria estraibile e ha caratteristiche simili se non per lo schermo un po' penoso.

Altrimenti puoi puntare sugli msi.

Per cosa ti serve? Quali dubbi sulla batteria non estraibile?

magicmau
17-04-2015, 15:20
Il PC serve a mio fratello per fare modellazione 3D, per cui gli serve un quad core con una discreta scheda grafica. Siccome lo userebbe saltuariamente a casa, in ufficio ha un fisso, L'ASUS sembra perfetto.
Siccome l'avrebbe usato per la maggior parte del tempo collegato alla rete secondo me estrarre la batteria avrebbe aiutato a farla vivere più lungo. Io ho un portatile di 9 anni, che uso molto poco, tipo un ora al giorno, e quando ero a casa lo collegato alla rete scollegando la batteria è face sempre dei cicli di carica caricare scarica.
Premetto che è solo da 1 settima che seguo il forum per cui mi sto facendo una idea, anche perché anch'io devo cambiarlo ma ho esigenze più semplici, e ci sono già molti consigli che avete dato che sto leggendo.

Il Picchio
17-04-2015, 15:42
No tranquillo la batteria sarà sicuramente rimovibile in assistenza asus. Non esiste una batteria propriamente saldata.

Quindi secondo il mio parere basta svitare qualche vite in più e si trova anche la batteria, altrimenti l'assistenza asus sicuramente saprà aiutarti.

Se deve fare modellazione 3D il concorrente diretto è il Lenovo y50-70 ma con schermo UHD ma non costa certo 1000 euri :(

Altrimenti proviamo a guardare i 17" ma anche li il costo sale di un 100 euro almeno