View Full Version : P4 1.6GH @ 2.6GHz!
Redazione di Hardware Upg
13-06-2002, 11:48
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6507.html
Interessante overclocking di una CPU P4 1.6A GHz con core Northwood
Click sul link per la notizia completa.
mi raccomando continuate a comprare AMD...... :(
Chissà a quanto arriva il mio Northwood 2000 :)
Ho visto che non è raro portare il 1600@2400-2500 mhz.............anche io dovevo prendere questa cpu ma poi ho trovato un 2ghz per la cifra di 200€ e mi son lasciato tirare ma non so se ho fatto un buon affare a sto punto
simone2002
13-06-2002, 12:07
X Telly:
lo pagherai molto salato il tuo Northwood ed io ti schiaccero' col mio Hammer!
unplugged
13-06-2002, 12:12
Se è vero che arriveranno a Ottobre-Novembre... :D
Non ci sarà tanto spazio per i P4
spero che non facciano come ATi, che per veder arrivare le schede... (o come Matrox, che ha fatto toccata e fuga e ora non se ne sa più nulla :rolleyes: )
io pure ero amd rulez...
poi ho ordinato un piv a 2 ghz...costa 30 euro in piu' del 2000+ ma a sto punto e' meglio...
non parliamo di hammer ancora
per ora vince il piv poi si vedra....
in realta del parelia se ne e' riparlato stamattina, se guardate bene in rete c'e gia un benchmark....
magomerlinopaolo
13-06-2002, 13:30
l' HAMMER SARA' IL MARTELLO CHE SCHIACCIERA' INTEL! :) guarda caso la traduzione di hammer...:p
LuPellox85
13-06-2002, 14:22
avete rotto con hammer di quà e hammer di là, anke io sono convinto che prestazionalmente sarà superiore a qualsiasi attuale processore (e vorrei vedere), ma ancora non sapete cosa tirerà fuori intel per allora, limitiamoci a guardare il presente e a non parlare di hammer come se fosse già presente sulla scena!!
^[D]r[3]1[K]^
13-06-2002, 14:53
LuPellox85 dalle roadmap della intel non si direbbe che ci siano grandi progetti per quel periodo.... se poi intel tiene tutto segreto buon per loro (lo spero, altrimenti non ci sara storia)! e cmq finiamola con dire hammer qua p4 la... l'athlon è ormai vekkio, ha fatto cio che doveva fare... il p4 è superiore come prestazioni (ma anche come prezzo)... a novembre se ne riparla.
LuPellox85
13-06-2002, 15:30
quello che stavo dicendo io... Intel nn ha mai fatto trapelare grandi cose... e cmq nn so se avete sentito di quel prototipo a 5ghz... bè... gli Hz nn saranno tutto, ma sicuramente je fanno!!!!
WhiteParty
13-06-2002, 15:39
Un fatto è certo e una fatto parla chiaro: Hammer ancora non esiste. Celly 1.6A va a 2.6. Tutto il resto sono solo supposizioni.
WhiteParty
13-06-2002, 15:40
Errata corrige: P4 1.6 a va a 2.6 Ghz
LuPellox85
13-06-2002, 15:45
celly 1,8 va a 2,4 se sei fortunato :D
PowerKill_Xp
13-06-2002, 15:52
io col mio 1600+@1743 ovvero oltre un 2100+ con quello che l'ho pagato non mi posso lamentare sopratutto se penso che con fsb a 166x2 e ram a 200x2 vado veramente molto forte. Cmq AMD a nell'ultima settimana di ottobre mette in commercio Hammer 3400+ mentre intel rimarrà col suo p4 che sarà notevolmente sotto in prestazioni ovviamente ci sarà il PIV a 3.4 Ghz o giu di li a constrastare la situazione. E non diciamo di non parlare di hammer perchè non esiste, perchè anche un piv 2533 ora come ora non si trova da nessuna parte anche se intel lo ha messo in commercio.
LuPellox85
13-06-2002, 15:56
si ma il p4 2,4 fsb 533 esiste... e è cmq sia superiore all'amd 2100+... nn parliamo di hammer che è futuro ancora, e anke futuro remoto se mi consenti... se fà come col thoro nn lo vedremo prima di gennaio/febbraio
^[D]r[3]1[K]^
13-06-2002, 16:00
ora non esageriamo... hammer è tutt'altro che inesistenze! si sono visti tanti prototipi funzionanti! e cmq pensate che amd guadagni qualcosa se lo rilascia dopo? non penso, è loro interesse farlo arrivare il prima possibile. la cpu è in un buono stadio dello sviluppo.. sicuramente lo avremo per natale, anche prima. giusto il discorso di powerkill.. il p4 a 533mhz intel lo ha dato a listino un mese fa, ad oggi a me non ne è arrivato manco mezzo esemplare in magazzino!
Originariamente inviato da www.elisegt.com
[B]X Telly:
Mi dispiace per te ma qui ce gente che è capaci di prendersi il P4 adesso e a novembre di prendersi l'hammer
Originariamente inviato da magomerlinopaolo
[B]l' HAMMER SARA' IL MARTELLO CHE SCHIACCIERA' INTEL! :) guarda caso la traduzione di hammer...:p
azz in una parola tutto quello :rolleyes:
Originariamente inviato da margraz
[B]io pure ero amd rulez...
poi ho ordinato un piv a 2 ghz...costa 30 euro in piu' del 2000+ ma a sto punto e' meglio...
non parliamo di hammer ancora
per ora vince il piv poi si vedra....
Questa frase ne è una conferma (non ce l'ho con te margraz)
Comunque pensate che i tori 1700 non andranno a 166
L'unica cosa eè che voi vi siete sbattuti a cambiare la mobo per il p4,chi ha tenuto amd no BYE BYE
scoppiatoxx
13-06-2002, 17:10
ESTICAZZI!
scoppiatoxx
13-06-2002, 17:15
CHE COMMENTONE PRODUTTIVO! :D sorry ma mi sono sentito in dovere di farlo :) parlare di hammer è una stronzata adesso come adesso, esistono i prototipi funzionanti ma voi li avete provati? una cortina di NDA circonda la questione... ;) i p4 vanno piu' veloci in applicazioni con forte richiesta di banda passante... gli athlon sono migliori in applicazioni in cui la virgola mobile la fà da padrone... sò di aver detto cose già dette migliaglia di volte ma ricordarlo una volta di piu' non mi è sembrato inutile come il mio commento precedente.. cya a tutti :)
ma un p 2.0A fino a quanto si può oc su di una asus p4s533??
pierluigi_a
13-06-2002, 23:35
X unplugged e tutti gli altri che credono di aver l'Hammer per fine anno: sognate sognate, tanto non lo avremo/te prima della metà del 2003 o giù di lì, visto che già AMD ha ritardato di 2-3 mesi il lancio del Tbred. Così vuol dire che il Barton uscirà verso ottobre/novembre e l'Hammer più o meno verso marzo, se non aprile....
scoppiatoxx
13-06-2002, 23:43
pierluigi sono contento per te visto che lavori nei vertici di AMD e puoi sapere tutte queste cose che a noi comuni utenti sono impossibili da conoscere... :D spesso qua dentro si parla senza avere la minima cognizione di causa... dai su regoliamoci
piccolo dubbio: sto per generare un flame? ihihi
Originariamente inviato da dariodn
[B]ma un p 2.0A fino a quanto si può oc su di una asus p4s533??
il mio non sembra andare molto su. Infatti riesco a tenere i 2400 mhz ma a 1.60 volts.......eppure in giro c'è un sacco di gente che lo porta a 2667 mhz con core di default:eek:
JAN THE LAST
14-06-2002, 01:20
Originariamente inviato da www.elisegt.com
[B]X Telly:
Prima che tu possa avere Hammer nel tuo pc a prezzi concorrenziali passerà un anno. Sei poi sicuro di poter schiacciare qualcuno con Hammer, o ti fidi di quei 2 numeri assurdi e riguardanti i fps che sono stati pubblicizzati?
Originariamente inviato da unplugged
[B]Se è vero che arriveranno a Ottobre-Novembre... :D
Non ci sarà tanto spazio per i P4
...
Saranno presentati a fine anno e saranno collocati nella fascia high-end del mercato, ergo non quella appetibile da noi comuni utenti hobbysti.
Cazzarola, un giro e siamo ad Amd vs. Intel: proprio non ce la si fà a commentare una news riguardante l'uno o l'altro marchio in modo tecnico e costruttivo e senza cadere nel "lamerismo", eh?
Byex :rolleyes:
Luca.sampei
14-06-2002, 09:08
....maah....ho fatto proprio una VACCATA a prendermi l'XP1800+:(....quasi quasi mi vendo schedamadre,processore e ram...o kiedo al mio rivenditore se se lo riprende in dietro......
FabioD77
14-06-2002, 10:50
La VACCATA la fai se lo vendi. Ora hai un pc che arriva a toccare le performance del P4 2ghz... a meno che hai tanti soldi da spendere e ti prendi il top di intel...
pierluigi_a
14-06-2002, 14:08
scoppiatoxx, io non lavoro ai vertici di AMD, ho semplicemente espresso un'idea, che se non sbaglio ognuno qui ha il diritto di esprimere: volevo solo dire che, dato il ritardo con il quale AMD ha rilasciato Tbred, tutta la roadmap pubblicata tempo fa va a farsi benedire. A questo aggiungi gli innumerevoli problemi che hanno con la prod a 0.13m. Queste cose non le conosco solo io ma tutti quelli che frequentano questo sito. Facendo due calcoli è facile immaginare che Hammer non è poi così vicino. Ma dopotutto sono miei idee, probabilmente non sarà così...e lo spero, visto che anch'io voglio l'Hammer...
Originariamente inviato da scoppiatoxx
[B]
piccolo dubbio: sto per generare un flame? ihihi
... mi auguro di no!
Dirty_Punk
15-06-2002, 11:20
il mio 1600 è a 2888 :D
Domandina.. ma voi il processore lo comprate perchè vi serve o solo perchè non riuscite a vivere con qualcuno al mondo che ce l'ha più potente del vostro?
Originariamente inviato da JamesWT
[B]Domandina.. ma voi il processore lo comprate perchè vi serve o solo perchè non riuscite a vivere con qualcuno al mondo che ce l'ha più potente del vostro?
Bellissima! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.