Redazione di Hardware Upg
14-04-2015, 09:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/kaspersky-rilascia-uno-strumento-gratuito-contro-il-ransomware-coinvault_56820.html
Le vittime del ransomware CoinVault potrebbero avere qualche opprtunità in più di recuperare i propri dati grazie ad un tool messo a disposizione da Kaspersky, grazie al recupero di un database di chiavi di cifratura da parte della polizia olandese
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sono rimasto un pò indietro in fatto di virus e malware. Questo come si prende? Sempre scaricando roba di dubbia provenienze e avviando un eseguibile?
Alekos Panagulis
14-04-2015, 10:14
Bene, bravi quella della polizia olandese.
Altro che i pagliacci della polizia postale, che al massimo fanno spallucce e suggeriscono di pagare il riscatto ai criminali.
Alekos Panagulis
14-04-2015, 10:15
Sono rimasto un pò indietro in fatto di virus e malware. Questo come si prende? Sempre scaricando roba di dubbia provenienze e avviando un eseguibile?
Si. Siti poco sicuri, allegati email etc.
devo provarlo sul pc di mia sorella, si era beccata questo strano virus e aveva tutti i file cryptati.
pabloski
14-04-2015, 11:44
Ma anche a causa del malvertising. Non è mica sempre necessario che l'utente sia parte attiva.
Ivan.scavazzon
14-04-2015, 12:46
Di regola questi ultimi ransomware si attivano tramite una email fittizia della DHL o GLS che dice che hai un pacco da ritirare con un allegato; alle volte mascherato sotto estensione PDF...Per rimuoverlo utilizzo il Sophos Removal Tool...e se ho fortuna con le copie di shadow il cliente può riavere i suoi dati
geniusmiki
14-04-2015, 15:07
io avevo formattato il pc e salvato tutti i file in una cartella, nessuna speranza quindi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.