PDA

View Full Version : Kaspersky rilascia uno strumento gratuito contro il ransomware CoinVault

Redazione di Hardware Upg
14-04-2015, 09:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/kaspersky-rilascia-uno-strumento-gratuito-contro-il-ransomware-coinvault_56820.html

Le vittime del ransomware CoinVault potrebbero avere qualche opprtunità in più di recuperare i propri dati grazie ad un tool messo a disposizione da Kaspersky, grazie al recupero di un database di chiavi di cifratura da parte della polizia olandese

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marok
14-04-2015, 10:13
Sono rimasto un pò indietro in fatto di virus e malware. Questo come si prende? Sempre scaricando roba di dubbia provenienze e avviando un eseguibile?

Alekos Panagulis
14-04-2015, 10:14
Bene, bravi quella della polizia olandese.
Altro che i pagliacci della polizia postale, che al massimo fanno spallucce e suggeriscono di pagare il riscatto ai criminali.

Alekos Panagulis
14-04-2015, 10:15
Sono rimasto un pò indietro in fatto di virus e malware. Questo come si prende? Sempre scaricando roba di dubbia provenienze e avviando un eseguibile?

Si. Siti poco sicuri, allegati email etc.

six007
14-04-2015, 11:41
devo provarlo sul pc di mia sorella, si era beccata questo strano virus e aveva tutti i file cryptati.

pabloski
14-04-2015, 11:44

Ma anche a causa del malvertising. Non è mica sempre necessario che l'utente sia parte attiva.

Ivan.scavazzon
14-04-2015, 12:46
Di regola questi ultimi ransomware si attivano tramite una email fittizia della DHL o GLS che dice che hai un pacco da ritirare con un allegato; alle volte mascherato sotto estensione PDF...Per rimuoverlo utilizzo il Sophos Removal Tool...e se ho fortuna con le copie di shadow il cliente può riavere i suoi dati

geniusmiki
14-04-2015, 15:07
io avevo formattato il pc e salvato tutti i file in una cartella, nessuna speranza quindi?