PDA

View Full Version : Consiglio portatile (budget 500-600 max)

noiman
14-04-2015, 09:44
Ho bisogno di un portatile per lavoro di contabilità,lo vorrei longevo....avevo adocchiato questo ASUS K550JD ma non so se ne vale la pena....vorrei fare una spesa non eccessiva per le mie esigenze attuali...Cosa mi consigliate,magari spendendo il meno possibile,Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta....

Il Picchio
14-04-2015, 12:10
Nono un i7 non serve a niente per te!

Potresti andare su qualcosa del genere: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=e540+i5++lenovo+&id=10&prezzomin=&prezzomax= aggiungendo 4gb di ram subito e se vuoi SSD+ caddy

noiman
14-04-2015, 13:39
Intanto ti ringrazio per la risposta...lo so che non mi serve l'i7 ma tra quello da te proposto e l'asus ci sono 70 euro non sarebbe meglio i7 a questo punto..

Il Picchio
14-04-2015, 14:24
Intanto ti ringrazio per la risposta...lo so che non mi serve l'i7 ma tra quello da te proposto e l'asus ci sono 70 euro non sarebbe meglio i7 a questo punto..
No: su 4 core dell'asus tutti i programmi che non sono di grafica o di disegno (spesse volte anche i giochi) utilizzano solo due core, lasciando gli altri li belli inattivi.

Ordunque hai un pc che usa solo 2 core. Inoltre quello da me indicato è molto facilmente upgradabile, è una linea business robustissimo e ha ottime temperature. Inoltre l'hard disk da 7200 rpm contro i 5400 dell'asus da una grande spinta al sistema rendendolo più scattante e reattivo ;)

I7 non è per forza meglio di i5 ;)

Puoi alternativamente utilizzare una soluzione simile se sei in cerca delle massime performance sul mercato:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_fujitsu_i5_.aspx a cui aggiungi subito 4 gb di ram (+40€), ssd da 256gb (+100€) e caddy per spostare l'hard disk meccanico di serie al posto del lettore ottico che userai come esterno (+15 euro). Più veloce di così il tuo pc non può essere.
Inoltre il fujitsu è dotato di una batteria che garantisce autonomia di quasi 7 ore e ottima solidità. Pecca solo per la qualità dello schermo che non è delle migliori

noiman
14-04-2015, 15:25
grazie delle risposte...con una scheda video riesci a trovarmi gli stessi modelli

Il Picchio
14-04-2015, 15:29
grazie delle risposte...con una scheda video riesci a trovarmi gli stessi modelli
Scusami?
Temo di non aver capito

noiman
14-04-2015, 15:57
no vorrei un portatile con un minimo di scheda video e non solo l'integrata ..tutto qua

Il Picchio
14-04-2015, 16:08
Non serve a niente per quello che vuoi farci. Inoltre la 820m è talmente scarsa che averla o non averla non fa differenza. O le integrate intel sono diventate talmente potenti da non aver più bisogno di una scheda video di così bassa potenza, vedila come vuoi.

Non perderei qualità o performance per una inutile scheda video che starebbe il 99,9% del tempo disattivata

noiman
14-04-2015, 20:57
Grazie per i preziosi consigli e per le spiegazioni da te date :) :)