PDA

View Full Version : X VideoIn

nuntro
13-06-2002, 10:37
Scusate se chiedo troppo......ma visto che Video-Foto vanno a braccetto non sarebbe bello inserire documentazione, consigli anche per foto-digitale(Photoshop, Corel, tec, etc...:D :D :D

ho cannato?:eek: :eek:

Chi è daccordo?:D :D :D

desmo
13-06-2002, 11:14
ma solo le immagini possono essere utilizzate nei video ...

ad esempio 'maschere'

il tuo video non l'ho ancora visto ... in azienda c'è un firewall opprimente ...

blies
13-06-2002, 11:47
Per Nuntro:

... vista la tua foto con chitarra gialla ... sei per caso un estimatore di Frank Gambale ?!

Scusa l'offtopic ...

nuntro
13-06-2002, 12:07
Frank Gambale è un grande......ma io ho la sua chitarra solo xchè l'acquistai usata ad un prezzo affare......(è uno strumento sopraffino)....

Quanto al genere ieri sera ho visto il concerto di Pat Metheny e il penultimo è stato di George Benson......
secondo te chi stimo di più e qual'è il mio genere?

P.S.: hai notato i miracoli dei livelli Photoshop...foto in B\N e chitarra in colore?

blies
13-06-2002, 12:13
Diciamo allora che siamo molto vicini a gusti ... ho ascoltato per anni Fusion / Jazz e adesso sono sull'Acid Jazz (Incognito, Jamiroquai and so on ... ) sono tutti grandi.
... seguivo il gruppo della GRP (i fondatori ... Dave Grusin, Lee Ritenour ecc)

chrisvl
13-06-2002, 12:21
x desmo

anch'io avevo inviato un tutorial a vighi che forse nell'euforia delle vacanze a dimenticato di parlartene (?)
era a proposito del videoclip "Visita inaspettata"
mi fai sapere se ti interessa che te lo invio (fammi sapere dove-email)
ciao

p.s. ho anche un'altro clip con l'applicazione della stessa procedura in cui si vede meglio le possibili applicazioni

ari ciao

nuntro
13-06-2002, 14:32
Conosco la grp e anch'io mi sono avvicinato all'acid jazz (incognito,jamiroquai(sono stato al suo concerto un paio di mesi fa ma non mi è piaciuto x niente)....ma preferisco sempre il jazz...

desmo
13-06-2002, 14:33
Vighi e Mimmob ...

xchè non mandi il tutorial a Mimmob???

chrisvl
13-06-2002, 14:41
OK

vighi
13-06-2002, 14:42
Ehi non mi sono dimenticato ... mi pare di averti detto di sentire Mimmo ...:) proprio perchè devo partire e poi perchè trattasi di effetti speciali ....e lui è il nostro esperto di FX.

Il caso di nuntro è diverso perchè me ne dovrei occupare io ma nuntro lo deve correggere e quando lo avrà fatto .. io sarò in spiaggia :D

blies
13-06-2002, 15:05
x nuntro:

Jamiroquai è un pò troppo acido ... gli Incognito sono (per me) straordinari !!!!

Il jazz ... è sempre bellissimo ... purchè non troppo acido !
.. sai ... venendo dal classico certe cose disturbano un pochino ...

chrisvl
13-06-2002, 15:56
x vighi

la tua risposta è stata questa

".......mai !!
non sia mai detto che cestino i tutorial !!!

l'ho passato al webmaster che però in questo periodo è fuori sede .... proverò a risentirlo.

Ciao, Vighi....."

devo presuppore che il webmaster sia mimmob (?)

la mia comunque era una battuta, non ti sarai mica offeso spero

ciao

vighi
13-06-2002, 17:10
non mi offendo mai :)

hai ragione .. ho passato a Desmo la mail che avevi un tutorial e mi ha detto di pensarci io con Mimmo ... se ho perso qualche passaggio chiedo scusa per primo ... pertanto .. poichè io non butto davvero nulla ... puoi per favore riferirti a mimmo ?

grazie ... ormai sono quasi fuso ed è meglio se mi riposo un pò :D

ciao ;)

Mimmob
13-06-2002, 17:15
Per il tutorial ... è tutto OK.

L'ho appena inviato al vero WebMaster (Desmo) che mi ha detto che provvederà a pubblicarlo nel fine settimana.

Complimenti a chrisvl.

Ciao
Mimmob

PS per Vighi: ho preso la XM1 :D :D :D solo a vederla direi che è fantastica :D :D :D una miriade di pulsanti e funzionalità :D :D :D proprio come piace a me ;) .... buone vacanze

blies
13-06-2002, 17:17
.. curiosità .. cos'è la XM1 ?!?!

Mimmob
13-06-2002, 17:25
Canon XM1

- Videocamera MiniDV
- 3CCD :D
- zoom ottico alla fluorite 20X :D
- stabilizzatore ottico :D
- comandi manuali, semiautomatici e automatici :D ;)
- e tanto altro ...:D :D :D

vighi
13-06-2002, 17:27
finalmente una buona notizia !!!

Bravo Mimmo

adesso posso davvero andare in ferie :D

Ehi non mi hai passato neppure un elenco di riprese imperdibili (tipo traghetto, onde, mare, carico e scarico ...)

Why ?

blies
13-06-2002, 17:30
:(
Sono sempre più abbattuto con la mia Canon 8mm super analogica ... sigh :(

Allora ci aspettiamo ancora di più di quello che hai fatto ... vero Mimmo ?!

Mimmob
13-06-2002, 17:33
Sono un po' incasinato sul lavoro (ad es. oggi durante il secondo tempo della partita ero con il Cliente a lavorare - chiaramente c'era in leggerissimo sottofondo il commento del cronista ...).

Per le riprese ... meglio farsi trascinare dalla propria fantasia e dal proprio intuito, considerando che tutto può servire ... anche la ripresa di una turista che gioca con i racchettoni sulla spiaggia :D :D :D in topless :D :cool: .

Dopo l'anno di esperienza sull'editing video che hai passato, vedrai che il tuo occhio, e di conseguenza l'obiettivo della Videocamera, cadrà su cose che già saprai come piazzare nel montaggio ... sempre se poi ti deciderai a farlo. :)

Ciao
Mimmob

Mimmob
13-06-2002, 17:34
Sono sempre più abbattuto con la mia Canon 8mm super analogica ...
Considera che MI2,5 l'ho fatto con una Canon 8mm super analogica e il risultato mi pare più che soddisfacente ...

Ciao
Mimmob

blies
13-06-2002, 17:37
ma dai ?!?!?

Giura ?!?!

... comincio a pensare allora al NUOVO, ENTUSIASMANTE, INCREDIBILE MA SOPRATTUTTO INGUARDABILE mio primo film ...

... intanto penso al titolo, va' ...

vighi
13-06-2002, 17:37
come si dice da noi :

"var pùsè un andà de cent'andemm !!"

Ciao ... rispondi per me sul forum :D

soprattutto a quelli a cui mancherò .. vedi Fabbbbbbius :D :D

ciao, Vighi :)

Mimmob
13-06-2002, 17:42
ma dai ?!?!?

Hai, hai, hai ... vedo che avete tutti scaricato il film ... ma nessuno si è soffermato a leggere quanto scritto sul sito (l'info sulla videocamera usata è nella sezione Realizzazione del film -> Ripresa).

In realtà il sito l'ho fatto non solo per pubblicare il film (sarebbe bastata una pagina html), ma per fare una specie di Macro Tutorial su come realizzare un film, basandomi sulla mia esperienza.
Nel sito infatti potreste trovare info utili in varie fasi della realizzazione di una scena.

Vi consiglio di dargli un'occhiata ... magari qualche cosa di utile potreste trovarla ... e poi ci ho messo tanto tempo a pensarla e scriverla :( :( :( ....

... dimenticavo, se ancora non lo avete fatto passate anche nel guestbook :D :D :D

Ciao blies
A presto
Mimmob

nuntro
14-06-2002, 14:21
Originariamente inviato da Mimmob

PS per Vighi: ho preso la XM1 . solo a vederla direi che è fantastica. una miriade di pulsanti e funzionalità . proprio come piace a me ;) .... buone vacanze

OH!!!! Ma è pigliat cocc' sisal?
Traduzione: hai fatto 6 al superenalotto? :eek: :eek: :eek:

oppure hai detto a tua moglie che quest'anno niente quattordicesima e tredicesima :D :D

Quanto ai pulsanti non sei tu che hai detto in tuo tutorial meno Cag.te mettete durante la ripresa e meglio è:D :D

Molto molto bella.......

Ciao e buon fine settimana
nuntro

Mimmob
14-06-2002, 14:27
oppure hai detto a tua moglie che quest'anno niente quattordicesima e tredicesima
Veramente è stato il regalo di mia moglie per il nostro anniversario di matrimonio :D :D :D ... ho una moglie adorabile ;) ed ha pensato di farlo prima che nasca nostra figlia (tra pochi giorni), perché dopo ............

non sei tu che hai detto in tuo tutorial meno Cag.te mettete durante la ripresa e meglio è
E confermo!!! Infatti i pulsanti sono per controllare manualmente tutte le impostazioni della videocamera per ottenere il massimo dalla ripresa in condizioni manuali (e per uno che viene dal mondo della fotografia, anche manuale, questo è il massimo). Gli effetti, le transizioni, insomma tutte le ca..te, sono accedibili tramite un menù interno non proprio comodissimo e per me è meglio così ...

Ciao e buon fine settimana anche a te
Mimmob

blies
14-06-2002, 14:39
Ehm .. scusate se mi permetto ... ma questo forum più che essere un punto di ritrovo di appassionati di videoediting sembra un happening di inseminators :D :D :D :D

Si vedono più figli qui che agli asili comunali !!! :p :p :p

Ok ... ritorno al mio normal uplomb (si scrive così ?!?! boh .. si insomma .. mi do un contegno !)

:cool:

nuntro
14-06-2002, 14:40
lo so lo so che ti riferivi alla manualità........

Mi auguro che tu non te ne esca con un tubo di baci perugina x tua moglie :D :D :D

P.s.: Ma mò che fate 50 anni di matrimonio(fra un paio d'anni) che ti regala CINECITTA'??:D :D :D

Scusami ancora x i tutorial posso spedire a te????

Mimmob
14-06-2002, 14:53
Mi auguro che tu non te ne esca con un tubo di baci perugina x tua moglie
Veramente il regalo che le ho fatto, in termini monetari, costa più della XM1 :eek: :eek:

Scusami ancora x i tutorial posso spedire a te????
Per tutto quello che hai in sospeso con Vighi (tranne un secondo panino da McD), durante la sua assenza, fate pure riferimento a me.

Ciao
Mimmob

abubazz
10-08-2002, 14:29
x mimmob
Complimenti per l'acquisto. Non te ne pentirai. Io in pochi mesi mi sono rifatto dei soldi spesi con lavoretti vari. Ho lavorato anche con aziende importanti (filmati di documentazione per fiere e cazzate varie) e nessun cliente si e' mai lamentato.
C'e' stato solo un cambiamento nei miei filmati, dovuto alla grande qualita' dell'immagine della xm1, uso pochissimi effetti e lavoro di piu' sul colore e la luce.
Chissa' se tu!?!?