PDA

View Full Version : Upgrade scheda video

Domepavia
13-04-2015, 22:09
Ciao a tutti, è un pò che non seguo più l'evoluzione delle schede video, mi sono fermato 3/4 anni fa. Attualmente ho un AMD 6970 con la configurazione che ho in firma. Gioco molto a Fifa e quindi fino ad oggi non ho mai avuto grosse esigenze ed ho sempre giocato benissimo così. Adesso, preso dall'enfasi dell'uscita imminente di GTA V, volevo fare un upgrade della mia scheda video. Mi son rifatto una breve cultura sulla situazione attuale e mi ero orientato sulla Sapphire Vapor-X R9 280X 3G che vedo fuori a circa 250€. Su questa fascia di prezzo come sarebbe come scelta? Ci sono differenze sostanziali dalle R9 280 che costano all'incirca 80€ in meno?
Grazie
Domenico

celsius100
13-04-2015, 22:44
CIao
si la 280X e una buonissima scheda, la verisone senza X e diciamo la sorellina minore
cmq guarda se punti ad un gioco in aprticolare io aspetterei l'uscita, valuterei la scheda che hai gia ora e nel caso penderei all'upgrade, ma nel frettempo sapremo dirti quanta potenza ci vuole x gestire quel gioco

Domepavia
13-04-2015, 22:53
Grazie Celsius, effettivamente non hai tutti i torti, anzi hai ragione. In questo momento servirebbe solo per GTA V per cui domani quando lo installo vedo un pò come gira con la mia 6970 e vedrò un pò i vari pareri nel forum. Poi da quello che mi è sembrato di capire dovrebbero uscire schede nuove nei prossimi mesi per cui può essere che si abbassino un pò i prezzi di queste, a meno che non si siano già abbassati :-)

celsius100
13-04-2015, 23:30
si a giugno