View Full Version : Passaggio Telecom Fastweb (WHOLESALE)
BlackHole95
13-04-2015, 22:42
Secondo voi mi conviene passare da telecom a fastweb in wholesale?? Vi posto le statistiche della mia connessione.
http://s28.postimg.org/mtdq6xu8d/connessione.png
brendoo011
14-04-2015, 08:59
Secondo voi mi conviene passare da telecom a fastweb in wholesale?? Vi posto le statistiche della mia connessione.
http://s28.postimg.org/mtdq6xu8d/connessione.png
Assolutamente no.
P.s quel 0.4 è voluto oppure cosa?
BlackHole95
14-04-2015, 09:29
Scusa ma non so cosa intendi per voluto o meno.. sono poco esperto su queste cose :mc:
Comunque come mai non mi conviene ? Io devo cambiare per forza con qualche operatore causa costi, però nessuno è in ULL
brendoo011
14-04-2015, 09:32
Scusa ma non so cosa intendi per voluto o meno.. sono poco esperto su queste cose :mc:
Comunque come mai non mi conviene ? Io devo cambiare per forza con qualche operatore causa costi, però nessuno è in ULL
Se vuoi provare non ti costa nulla però nei WS si potranno notare problemi a livello di banda qualche volta..
BlackHole95
14-04-2015, 09:56
Io ho fatto richiesta un mese e mezzo fa di passare a tiscali, ma ad oggi non è ancora avvenuta l'attivazione e nessuno sa darmi delle spiegazioni :confused:
brendoo011
14-04-2015, 10:17
Io ho fatto richiesta un mese e mezzo fa di passare a tiscali, ma ad oggi non è ancora avvenuta l'attivazione e nessuno sa darmi delle spiegazioni :confused:
Contattao il servizio clienti via Twitter? Hai codice cliente? Posso solleccitare io
BlackHole95
14-04-2015, 10:23
Contattato via facebook e twitter ed hanno sollecitato anche loro molte volte, ma i risultati sono stati parti a 0. Ti invio il codice cliente in privato.
Mi aggancio alla discussione per affinità e comodità, ma per un motivo differente. Io ho necessità di cambiare da telecom a fastweb per il solo motivo che mi brucia il didietro a pagare 38€ al mese di adsl 7mega con ping a 60ms quando un mio amico a 200 metri da casa mia si è fatto fastweb Jet 20 mega in (wholesale però, da me non c'è rete fastweb) e naviga dai 15 ai 17, quasi sempre 15 mega, con ping dimezzato rispetto a telecom. La nostra centrale sta a circa 900 metri da dove abito quindi penso che le prestazioni dell'adsl dovrebbero essere sempre buone ( si spera!) . Compilo le scartoffie, mi daranno un router tecnicolor che so già essere quanto di più scarso la tecnologia abbia mai prodotto, ho il mio netgear DG834G che so funzionante con suddetto abbonamento poichè adsl2+ . Non ho ancora inviato il contratto e la rinuncia a telecom con portabilità del numero, perchè mio padre mi ferma chiedendomi : ma adesso gli paghiamo il mese sia a telecom che a fastweb? intendeva dire se fastweb si fa pagare anticipatamente i giorni che mancano alla fine del mese anche se tecnicamente non possiamo usufruirne visto che ci metteranno minimo 10 giorni ad inviarmi le robe. Il mio amico aveva tutto a casa entro 12 giorni. Quindi la mia domanda è Fastweb oggigiorno fa ancora di 'ste bastardate o altro? E come posso difendermi nel caso lo facciano? Attualmente ho provato a contattare l'operatore ma non me lo passano. Ho, nel frattempo, fatto in modo che mi richiamassero loro. Grazie per l'attenzione.
anche io ho fatto la prova di passare da telecom a fastweb per una questione di costo di abbonamento. Frequento i forum da parecchio e sempre, ogni utente più esperto mai e poi mai consigliava di passare ad una wholesale. Ma col fatto che da poco pubblicizzano queste wholesale a 20Mega ho voluto provare anche io su una linea raggiunta bene. Con telecom avevo 8 Mbit pieni di allineamento e 7 di tcp.
La verità ragazzi è che non c'è storia. Premesso che ora con fastweb il modem si allinea a 15Mbit/s , la linea non mantiene sempre la velocità di allineamento, poichè non è garantita, alcune volte va a 4Mbit altre a 8Mbit. Insomma se vuoi vedere cose in streaming non sarà più come prima :) Poi sto riscontrando da alcuni giorni dei problemi assurdi: il modem si allinea ma non gli viene dato ip , tra l'altro ip statico dato che la wholesale di fastweb è una rete nattata.
Mi dovrò scontrare di nuovo col servizio client, che devo dire anche se il numero è a pagamento se li solleciti ti rispondono; anche tramite twitter.
Comunque per concludere anche io ho voluto provare il passaggio a fastweb wholesale convinto che una linea buona potesse garantire prestazioni soddisfacenti. Invece no , la linea fa schifo , ogni 3 giorni crasha il dhcp della rete fastweb e non si sa perchè non lo sistemano in breve tempo. Con telecom MAI un problema.!
Io vorrei tanto vincerla sta battaglia contro telecom!!....non è possibile che una persona deve mettere per forza telecom per non avere problemi !. però ammetto che non è facile. Vi terrò aggiornati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.