PDA

View Full Version : Lentezza Absolute Adsl infostrada 8mega

marcodk96
13-04-2015, 20:51
Ciao a tutti 😄
Finalmente dopo 2 mesi dalla richiesta di attivazione di una nuova linea infostrada Venerdi 10 Aprile mi arriva a casa il modem e il relativo sms di avvenuta attivazione dell'adsl e telefono.
Allora attacco subito il modem un fritz!box 3272 e faccio la registrazione dell'adsl per iniziare a navigare, Finita la registrazione noto da subito una lentezza intermittente della connessione ovvero a volte carica piu velocemente le pagine di altre volte in cui sembra impiegarci un'eternità.
Il contratto che ho richiesto è una 8mega ma facendo uno speed test ne risultano soltanto 3, cosi sono andato a controllare l'attenuazione e il rapporto segnale-rumore e i valori non mi sembrano male ( scusate se mi sbaglio)
Attenuazione di linea: down 29 db up 17 db
Rapporto segnale rumore: down 13 db up 23 db
DSLAM max: down 8129 Kbit/s up 549 Kbit/s
Latenza: down 10ms up 16ms

Premetto peró che non sono passati i 10 giorni che la infostrada consiglia di non staccare il modem per i loro test sulla linea, volevo semplicemente chiedervi un parere sui valori dell'adsl e se secondo voi posso essere fiducioso in un miglioramento della linea😊 Grazie a tutti quelli che mi risponderanno😄

kabot
19-04-2015, 02:19
L'attenzione della linea non è proprio buona e penso nemmeno la DSLAM max. Comunque se hai più prese telefoniche vai alla principale (ovvero la presa dove arrivano i cavi dal gestore telefonico) e scollega tutte le secondarie, poi collega il modem li e controlla se i valori sono migliorati sensibilmente. Se si ci sono problemi al tuo impianto altrimenti è un problema della linea telefonica 😉