View Full Version : Nuova RAM per hp 630
dongongo
13-04-2015, 19:52
Ciao a tutti. Non so se sono nella sezione giusta. In caso di errore mi scuso anticipatamente. :)
Vorrei aggiungere un banco di ram al mio bel portatilino che comincia a sentire il peso degli anni (soprattutto mi piacerebbe passare ad un sistema operativo a 64bit, ma con 2gb di ram si fa veramente fatica). Il problema principale è la frequenza della ram ddr3 a 667mhz. Praticamente introvabile..
Se ne aggiungessi un banco con frequenza diversa cosa succederebbe?
Consigli per gli acquisti? Dove potrei comprarla? Non vorrei spendere più di 30€...
Ciao a tutti. Non so se sono nella sezione giusta. In caso di errore mi scuso anticipatamente. :)
Vorrei aggiungere un banco di ram al mio bel portatilino che comincia a sentire il peso degli anni (soprattutto mi piacerebbe passare ad un sistema operativo a 64bit, ma con 2gb di ram si fa veramente fatica). Il problema principale è la frequenza della ram ddr3 a 667mhz. Praticamente introvabile..
Se ne aggiungessi un banco con frequenza diversa cosa succederebbe?
Consigli per gli acquisti? Dove potrei comprarla? Non vorrei spendere più di 30€...
Conta che, generalmente, puoi montare una ram più veloce e questa andrà alla velocità massima supportata dal sistema.
E conta anche che la velocità delle ddr viene considerata doppia (quindi 667x2= 1333), perciò devi cercare ddr3 1333.
dongongo
13-04-2015, 23:47
Grazie! Gentilissimo! Puoi linkarmi qualcosa? (o posso linkare qualcosa io dalla baia?)
Lo so, chiedo troppo! :sofico:
Puoi mettere qualsiasi DDR3 della frequenza o marca che vuoi,come ti ha detto Anderaz.
Per la frequenza non ti devi preoccupare,le DDR3 sono tutte retrocompatibili e viaggiano alla frequenza ammessa dal tuo controller, l'unico accorgimento che devi avere è che non devi montare le DDR3L,ossia quelle a 1,35V,ma le classiche a 1,5V.
I link non sono necessari perchè le trovi dappertutto,da Amazon ai vari trovaprezzi.
dongongo
24-04-2015, 12:33
Ram presa dalla baia per 11€ e perfettamente funzionante. Grazie a tutti! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.