PDA

View Full Version : consiglio acquisto portatile (650-700€)

Niagarajoe
13-04-2015, 17:41
Ciao a tutti,
ho la necessità di cambiare il mio notebook, ormai un po' datato (un Hp pavilion dv7-1199el Centrino 2 con processore Intel Core 2 Duo T9400 da 2.53GHz e con grafica dedicata Nvidia GeForce 9600M GT da 512MB comprato nel 2009), ma non riesco a districarmi tra i vari modelli e configurazioni... in poche parole non ci capisco una cippa ^^;

Sul pc uso prevalentemente autocad e photoshop, occasionalmente mi capita di dover fare un render e allora vado di sketchup e kerkythea.

Pensavo a un 15", budget massimo 650-700 euro, cosa suggerite?
Su quali caratteristiche non devo scendere a compromessi e invece su quali posso chiudere un occhio?

Grazie :)

Il Picchio
13-04-2015, 21:11
Su quel budget il top delle performance è questo msi dalla Germania a cui vanno aggiunti 4gb di ram subito (40 euro) chiedendo autorizzazione ad msi per non invalidare la garanzia
https://m.cyberport.de/p/MSI-GP60-ProFD-Gaming-Notebook-i5-4210H-Full-HD-GTX850M-ohne-Windows/1C17-1MD

Per sicurezza, a che livello fai AutoCAD e in quante dimensioni (2d o 3d)?

Niagarajoe
14-04-2015, 07:53
Su quel budget il top delle performance è questo msi dalla Germania a cui vanno aggiunti 4gb di ram subito (40 euro) chiedendo autorizzazione ad msi per non invalidare la garanzia
https://m.cyberport.de/p/MSI-GP60-ProFD-Gaming-Notebook-i5-4210H-Full-HD-GTX850M-ohne-Windows/1C17-1MD

Per sicurezza, a che livello fai AutoCAD e in quante dimensioni (2d o 3d)?

Grazie Picchio, in autocad disegno solo in 2d (i 3d quando capita li faccio direttamente a Sketchup). Però lo uso praticamente sempre, disegni architettonici, esecutivi, ecc..

Ho visto il portatile che mi hai linkato, grazie, ma mi sfugge qualcosa: è senza windows?? O_o
Ho cercato un po' in base alle caratteristiche del pc che mi hai indicato e ho trovato l'Asus K550JK-XO003H a 699€ (in italia e così non ho problemi per la fattura), ma com'è? a confrontare le specifiche non mi sembra malvagio, ma io sono discretamente ignorante in materia informatica :muro:

Il Picchio
14-04-2015, 08:25
Il portatile che ti ho indicato è senza windows ma con 30 euro ormai te la cavi con una licenza esd su ebay.

Il pc indicato è buono ma solo un appunto: sicuramente ti servono 8gb di ram e meglio avere un ssd (facile da montare a casa)

Niagarajoe
14-04-2015, 14:53
Il portatile che ti ho indicato è senza windows ma con 30 euro ormai te la cavi con una licenza esd su ebay.

Il pc indicato è buono ma solo un appunto: sicuramente ti servono 8gb di ram e meglio avere un ssd (facile da montare a casa)

ok, grazie per le dritte :)