View Full Version : upgrade
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio:
la mia config è questa:
procio: amd phenom ii x4 b50 3.2ghz
mobo: asrock M3A770DE
ram: 3x2gb kingston 1333mhz
scheda video ati radeon 5850 vapor x 1gb ddr5
ali: ocz 80+ 500w
secondo voi meglio che cambio scheda video con una gtx750ti oppure cambio mobo e cpu con un fx6300...
gioco a 1600x900
grazie dei consigli
plainsong
13-04-2015, 18:21
La 750Ti è una gpu dalle prestazioni modeste e bassi consumi; in termini di fps ci sarebbero benefici rispetto ad una 5850, ma in misura comunque limitata. Se l'utilizzo più pesante che farai del pc è il gaming e al momento non hai intenzione di cambiare del tutto hardware, fossi in te punterei in primis ad una gpu performante, almeno al livello di una R9 280 o GTX 960, per poi upgradare la cpu nel giro di un annetto. Per tirare avanti dignitosamente col Phenom II potresti anche vedere fin dove riesce a spingersi in overclock.
grazie mille allora se mi dici che con la cpu posso tirare avanti mi butto direttamente sulla scheda video
La 750Ti è una gpu dalle prestazioni modeste e bassi consumi; in termini di fps ci sarebbero benefici rispetto ad una 5850, ma in misura comunque limitata. Se l'utilizzo più pesante che farai del pc è il gaming e al momento non hai intenzione di cambiare del tutto hardware, fossi in te punterei in primis ad una gpu performante, almeno al livello di una R9 280 o GTX 960, per poi upgradare la cpu nel giro di un annetto. Per tirare avanti dignitosamente col Phenom II potresti anche vedere fin dove riesce a spingersi in overclock.
Concordo, il Phenom regge ancora dignitosamente GPU di fascia media. Occandolo un minimo gli potra dare ancora qualche soddisfazione per un annetto. Poi un refresh anche a lui sarebbe consigliato, ma senza fretta.
celsius100
13-04-2015, 21:05
Ciao
ma a cosa giochi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.