View Full Version : ci risparmiamo due ore di vita?
Stormblast
13-04-2015, 16:32
così come ci si consiglia i film che meritano, che ne dite se ci sconsigliamo caldamente qualche titolo? Così giusto per risparmiare qualche ora della nostra miserabile vita....
comincio io:
-Vehicle 19
Spinto dal ricordo per Paul Walker ho osato guardare sto "film"... una boiata immensa.
giacomo_uncino
13-04-2015, 18:42
The net 2.0
pure io spinto da un ricordo, però di Sandra bullock in The Net, mi guardai sta roba
mamma che monnezza, rimasi traumatizzato :(
Frontiers.
Ci ho pure speso i soldi al cinema :fagiano:
Classico minestrone di cliche' horror, attinge a tutto il filone "Non aprite quella porta" con effetti speciali dozzinali, recitazione poco convincente e personaggi piu' tonti della media...
Abbastanza insignificante poi il pretesto iniziale della vita problematica nelle banlieu..nel senso che e' piazzato li in modo molto/troppo casuale e lasciato a se stesso.
così come ci si consiglia i film che meritano, che ne dite se ci sconsigliamo caldamente qualche titolo? Così giusto per risparmiare qualche ora della nostra miserabile vita....
comincio io:
-Vehicle 19
Spinto dal ricordo per Paul Walker ho osato guardare sto "film"... una boiata immensa.
Ecco ora mi hai fatto venire la curiosità di vederlo dato che non l'ho mai visto :cry:
Il peggiore in assoluto che abbia mai visto è The Phone..non è recentissimo ma lo segnalo in modo che possiate starne alla larga. L'unica volta in vita mia che sono dovuto uscire dalla sala.
Paura.com
Non so nemmeno descrivere sta cosa...non fa paura, non e' interessante, la fotografia e' pessima, la trama confusa, gli attori cani, non ha niente ma davvero niente per motivarne l'esistenza.
Stormblast
14-04-2015, 08:56
Ecco ora mi hai fatto venire la curiosità di vederlo dato che non l'ho mai visto :cry:
il senso di sto 3d sarebbe proprio metterti in guardia da porcate del genere, e farti investire l'ora e mezza di vehicle 19 in un bel Americano al bar.... :D
La lista sarebbe enorme e attualmente ho la testa ad altre cose e quindi segnalo solo quelli che mi sono venuti in mente in modo istintivo:
-Into The Storm, ho lasciato perdere dopo 40 minuti (e ci ho perso pure tempo). Al confronto "Twister" è un capolavoro;
-Alien vs Predator 2, il primo, tutto sommato, poteva essere accettabile ma il sequel è stato vergognoso; ho spento dopo circa mezz'ora di imprechi;
-Elysium, mi ha deluso molto perché speravo in una altra discreta prova di Blompkamp. Un film lineare, piatto, scontato;
-The Cube 2, il primo è un gioiellino, il terzo non è affatto male ma questo sequel è veramente da evitare (anche se lo guardate non vi perdete nulla come trama);
-The Hurt Locker, su questo film mi sono scontrato alquanto duramente in altri forum; per me è l'antitesi di un film di guerra, inconcludente;
Per adesso mi fermo qua.
Gia li ho citati in un altro thread ma replico: Signs e The Village, porcate che ho guardato nella speranza che fossero belle perche' Il sesto senso mi era piaciuto.
Poi forse questa sara una banalita scontata ma il film americano Ring, non ho mai visto il film giappo ma ho letto il libro che trovo bellissimo mentre il remake americano mi e' parsa una schifezza
Io poi ho un certo odio per Forrest Gump ma ammetto che e' soprattutto per questioni ideologiche (l'ottimismo a buon mercato mi fa vomitare)
Sono di gusti moooooooolto difficili se dovessi dire tutti i film che non mi piacciono non finirei piu ma questi ci tenevo particolarmente a evidenziarli.
Ah, ci metto pure Guerre stellari non sono mai riuscito a arrivarci in fondo nemmeno a uno di questi film e piu che altro mi fa specie il successo pauroso che hanno avuto... :/
Ma "The Village" è un Capolavoro!!!:eekk:
Stormblast
14-04-2015, 10:34
no vabbè Real ma Hurt Locker ed Elysium possono anche piacere, o meglio uno li guarda ma alla fine non si sente derubato del proprio tempo....
Into the storm concordo...anche perch da appassionato di apocalittici mi son pure comprato il BD.... :mad:
edit. pure a me the Village è piaciuto
Si Stormblast, sono film che si possono guardare ma a me hanno molto deluso.;)
Be' che vi devo dire? trovo che the Village sia un po' noioso e abbia una struttura della storia frustrante per lo spettatore.. se non altro l'idea di fondo e' buona questo si ma trovo sia stata realizzata male.. Sigms sicuramente lo trovo molto peggio partendo anche da basi pessime, non salvo proprio mulla in quel caso..
Aggiungerei Alice di Tim Burton, non amo Tim Burton in genere ma questo mi e' sembrato particolarmente brutto
Poi per darvi un metro di paragone non posso andare a ruota libera perche' rischio di sembrare un troll: a me non piace nemmeno Ritorno al futuro per dire... :|
Stormblast
18-04-2015, 15:17
la scomparsa di eleanor rigby.
Forse sono io una persona superficiale....boh fattostà che ho trovato questo film una rottura di palle mondiale.
Taaac altre 2 ore di vita vi ho risparmiato.
Sconsigliamo Tim Burton quando in giro c'è Fast & Furious 7? Ma scherziamo? :D
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford
160 minuti da spendere in altro modo. IMHO ovviamente :D
\o/
bel topic :D
consiglio di guardarvi i vari film di David DeCoteau. il risultato è assicurato
:asd:
Però devo ammettere che nei sui film, c'è un lato positivo: le gnocche
:oink:
Se e' per quello senza neanche averlo visto sono sicuro che Fast and furious 7 e' sempre meglio di Mortal kombat e Street fighter :D
Radagast82
23-04-2015, 13:10
Fantasmi da Marte
paolodekki
23-04-2015, 13:37
EVITATE Iron Sky: una boiata tremenda :(
parla di tedeschi, idioti, che tornano dalla luna, senza senso alcuno. Vorrebbe essere ironico forse divertente, ma è solo una scemenza :(
EVITATE Iron Sky: una boiata tremenda :(
parla di tedeschi, idioti, che tornano dalla luna, senza senso alcuno. Vorrebbe essere ironico forse divertente, ma è solo una scemenza :(
Non sono d'accordo. "Iron Sky", a prescindere dal mio giudizio (mi è piaciuto parecchio), ha ricevuto critiche alquanto positive in tante parti del mondo.
Sembra la classica stupidata all'americana e invece c'è molto sarcasmo, molta critica pungente e decisamente un ottimo ritmo.
Attendo il sequel:
https://www.youtube.com/watch?v=pon47tbEZo0
https://www.youtube.com/watch?v=fN0Fuk7UcUc
Hereafter
Il prescelto
Spring Breakers
tutti visti al cinema :(
gd350turbo
23-04-2015, 15:14
Visto al cinema...
Se siete consapevoli di andare a vedere un americanata tamarra al 100% è bello e divertente.
Se pensate di vedere un premio oscar, non entrate in quella porta !
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford
160 minuti da spendere in altro modo. IMHO ovviamente :D
Visto al cinema, unica volta in cui mi sono alzato e sono uscito prima della fine. Una rottura infinita. E mi piacciono i western..
Le morti di Ian Stone.
Solo tempo perso, non riesco a ricordarmi nemmeno un lato positivo.
L'inconfutabile verita' sui demoni.
Ho solo una domanda: perche'??
"Ancora Vivo" di Walter Hill con Bruce Willis.
Mi ricordo che mi sono addormentato in sala, film noioso come questo ce ne sono pochi...
A proposito di Bruce Willis, che ne pensate del Quinto elemento? ne ho sentito parlar bene varie volte ma a me e' sembrato una schifezza. Storia banale e scontata, ambientazione che sembrava voler ricreare un carnevale di cattivo gusto piu che il futuro... boh...
Due titoli bruttissimi che ricordo dalla mia infanzia: Navigator e Explorers, li ricordo come schifezze inaudite e sconsigliabili a chiunque. Navigator un po' piu' sul palloso/deprinente, Explorers piu tendente alla demenza irrecuperabile
A proposito di Bruce Willis, che ne pensate del Quinto elemento? ne ho sentito parlar bene varie volte ma a me e' sembrato una schifezza. Storia banale e scontata, ambientazione che sembrava voler ricreare un carnevale di cattivo gusto piu che il futuro... boh...
Due titoli bruttissimi che ricordo dalla mia infanzia: Navigator e Explorers, li ricordo come schifezze inaudite e sconsigliabili a chiunque. Navigator un po' piu' sul palloso/deprinente, Explorers piu tendente alla demenza irrecuperabile
trovo tutti e 3 il film che hai citato molto belli
navigator
explorers
hanno atmosfere che apprezzi di solito quando sei bimbo, a me piace di piu explorers (ok tranne gli alieni finali che sono pessimi) il resto tutta la parte di costruzione della navetta etc è fantastico
il quinto elemento mi garba assai come idea di futuro
Quella specie di copia di Pacific rim...Atlantic rim... Sono dovuto andare a confessarmi subito dopo perché l'ho visto per intero per giunta....
Due titoli bruttissimi che ricordo dalla mia infanzia: Navigator e Explorers
no dai, sono dei ( grandi ) classici per ragazzi degli anni '80, è impossibile non aver de bei ricordi ( concedo la possibilità di trovarli oggi un po' deludenti ma è un'altra storia ) di film del genere...non siamo ai livelli dei Goonies ma insomma ;)
Quella specie di copia di Pacific rim...Atlantic rim...
è della Asylum, cosa ti aspettavi?? :ciapet:
Non lo sapevo :(:(:(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no dai, sono dei ( grandi ) classici per ragazzi degli anni '80, è impossibile non aver de bei ricordi ( concedo la possibilità di trovarli oggi un po' deludenti ma è un'altra storia ) di film del genere...non siamo ai livelli dei Goonies ma insomma ;)
è della Asylum, cosa ti aspettavi?? :ciapet:
Hai voglia che non sono al livello dei Goonies, i Goonies e' amore puro!!!!
uno anche di novant'anni gli fai vedere i Goonies e DEVE amarlo,amare i Goonies e' come respirare ossigeno per sopravvivere <3
"Signore signore la prego mi aiuti sono un bambino, siamo stati catturati da gente terribile la banda F-R-A-T-E-L-L-I" ho la descrizione di tutti e tre
:sofico:
Timewolf
05-05-2015, 16:25
Iron Sky e' godibile dai :asd:
cosi' come Alien vs Predator 2, molto meglio del 1 imho
piuttosto Predators....che boiata :asd:
"Solo Dio perdona".
Io, infatti, non perdonerò mai chi ha ideato il film :asd: Piuttosto che rivederlo, preferirei un attacco di diarrea. E mi fermo qui :O
Radagast82
14-05-2015, 11:31
segnalo Special Forces - Liberate l'ostaggio
agghiacciandeaaaa
segnalo Special Forces - Liberate l'ostaggio
agghiacciandeaaaa
Non sono d'accordo, Special Forces Liberate l'ostaggio l'ho trovato davvero bello :cool:
Simonex84
14-05-2015, 12:02
Il peggiore mai visto, e che ho abbandonato a metà: War, Inc
disponibile adesso Fast & Furious 7, i primi 6 vanno anche bene (sapendo cosa si va a vedere) ma il 7 è terribile, trama assurda, montaggio pessino, battute oltre lo sontato, a confronto I Mercenari è da Oscar :D
Moltissimi film con Nicolas Cage tipo: Segnali dal futuro, Ghost Rider, Ghost Rider - Spirito di vendetta
Potrei segnalare gli ultimi due twilight visti solo a causa di una ragazza : di una bruttezza probabilmente irraggiungibile (i films, non la ragazza e tra l'altro alla fine neppure niente...). Ma mi atterrò a Transcendence che ho visto da poco, forse poteva essere anche interessante ma ho tentato il suicidio circa dopo 23 minuti. Non male.
Il peggior film in assoluto per fortuna non me lo ricordo più!
Se e' per quello senza neanche averlo visto sono sicuro che Fast and furious 7 e' sempre meglio di Mortal kombat e Street fighter :D
Meglio del primo Mortal Kombat credo di no. Street fighter decisamente si.
WhiteBase
14-05-2015, 22:22
Non sono d'accordo. "Iron Sky", a prescindere dal mio giudizio (mi è piaciuto parecchio), ha ricevuto critiche alquanto positive in tante parti del mondo.
Sembra la classica stupidata all'americana e invece c'è molto sarcasmo, molta critica pungente e decisamente un ottimo ritmo
Praticamente Fascisti su Marte con un budget più alto 😀
Peggior film della storia: Il Macellaio (con Alba Parietti)
Radagast82
15-05-2015, 13:08
Non sono d'accordo, Special Forces Liberate l'ostaggio l'ho trovato davvero bello :cool:
quello in cui durante uno scontro a fuoco fanno le battutine? quello in cui la dotazione in missione cambia da una scena all'altra? quello in cui in 5 decidono di bloccare una 50ina di talebani mettendosi davanti a loro e sparando stile far west?
parliamo dello stesso film? :fagiano:
The expendables
Film ad altissimo potenziale, con un cast che "levati!" eppure e' noiosissimo :stordita:
Sono uscita dal cinema con notevole disappunto..che due palle. :zzz:
Stormblast
18-05-2015, 13:31
Halo -Nightfall-
Una cosa imbarazzante, non vale manco la corrente usata per tirare giù un torrent
Simonex84
18-05-2015, 13:40
The expendables
Film ad altissimo potenziale, con un cast che "levati!" eppure e' noiosissimo :stordita:
Sono uscita dal cinema con notevole disappunto..che due palle. :zzz:
non mi toccare I Mercenari, 1, 2 e 3 sono dei capolavori nel loro genere, c'è tutto quello che ti puoi aspettare da un film del genere :D :D
Però bisogna essere consapevoli di quello che si va a vedere
Io ero consapevole ed entusiasta all'idea, il punto e' che ho trovato il film noioso e lento....anni luce dalle aspettative e da altri film del genere.
Parlo solo del primo, i seguiti non li ho visti magari sono migliori :boh:
p.s. e poi ovviamente de gustibus :stordita:
non mi toccare I Mercenari, 1, 2 e 3 sono dei capolavori nel loro genere, c'è tutto quello che ti puoi aspettare da un film del genere :D :D
Però bisogna essere consapevoli di quello che si va a vedere
..trama semplice fatta di
sparatorie,testosterone,esplosioni, la classica scazzotata finale... io adoro gli anni 80! :D
Simonex84
19-05-2015, 10:21
..trama semplice fatta di
sparatorie,testosterone,esplosioni, la classica scazzotata finale... io adoro gli anni 80! :D
esatto, quando si vuole spegnere il cervello per due ore e ritrovarsi un bel sorriso sulle labbra, questi film sono l'ideale :D :D
I Mercenari non si toccano :O
Stanno facendo anche il 4
xbrok3nx7
19-05-2015, 18:36
Di certo non si va a vedere i mercenari per la profondità della trama o perchè dia un qualche messaggio :D ,pura "americanata" con un cast perfetto per il genere :cool: ,nel 2 poi c'è anche Chuck Norris e ho detto tutto :fiufiu: :asd:
Probabilmente il tuo post non e' diretto a me, ma chiaramente non sono andata a vederlo sperando nella trama...ci tengo a precisare che volevo un film coatto, tipo Machete, Fast & Furious et similia. Sono, sin da piccola, un'appassionata di film di Schwarzy e Stallone tipo Commando o Cobra...quindi era esattamente quello che cercavo, pero' booh secondo me nonostante il cast della madonna non sono arrivati ad ottenere il giusto ritmo.
Trovo piu' coinvolgente una puntata di Walker Texas Ranger :fagiano:
Provero' a riguardarlo e/o vedere anche i seguiti, prima o poi.. magari mi ricredo..
Ho perso due ore di vita a capire se vedere o no questi mercenari :asd:
Stormblast
20-05-2015, 11:02
Ho perso due ore di vita a capire se vedere o no questi mercenari :asd:
deve essere visto, ovvio.
Simonex84
20-05-2015, 11:05
deve essere visto, ovvio.
tutti e tre uno dietro l'altro :D :D
xbrok3nx7
20-05-2015, 11:29
Probabilmente il tuo post non e' diretto a me, ma chiaramente non sono andata a vederlo sperando nella trama...ci tengo a precisare che volevo un film coatto, tipo Machete, Fast & Furious et similia. Sono, sin da piccola, un'appassionata di film di Schwarzy e Stallone tipo Commando o Cobra...quindi era esattamente quello che cercavo, pero' booh secondo me nonostante il cast della madonna non sono arrivati ad ottenere il giusto ritmo.
Trovo piu' coinvolgente una puntata di Walker Texas Ranger :fagiano:
Provero' a riguardarlo e/o vedere anche i seguiti, prima o poi.. magari mi ricredo..
Non mi riferivo a te :) ,ho capito che hai trovato noioso,non il genere ma il film in sè,prova a vedere i seguiti e vedi se ti sembrano migliori xD,(soprattutto il 2 l'ho trovato abbastanza divertente)
Non mi riferivo a te :) ,ho capito che hai trovato noioso,non il genere ma il film in sè,prova a vedere i seguiti e vedi se ti sembrano migliori xD,(soprattutto il 2 l'ho trovato abbastanza divertente)
si il 2 è al livello del primo
il 3 un pò meno... ma credo che sia anche un pò soggettivo
Simonex84
20-05-2015, 15:17
si il 2 è al livello del primo
il 3 un pò meno... ma credo che sia anche un pò soggettivo
il 3 merita solo per il ruolo di Banderas, dopo la pubblicità del mulino bianco il suo personagigo è perfetto :D
Stormblast
20-05-2015, 15:52
l'altro giorno ho visto l'ultimo Hunger Games:
se proprio non siete degli appassionati alla saga, o morite dalla voglia di sapere come procedono le vicende.....
stateci alla larga.
Pensa che invece i primi due episodi mi sono davvero piaciuti al punto tale che ho preso pure i libri (il terzo film è trascurabile). Ma questi sono film che vanno rigorosamente visti in lingua originale a causa della Lawrence che nel 2 è spettacolare.
A proposito di serie, ho visto Matrix e Matrix 2 a grandissima distanza uno dall'altro, e il secondo mi e' sembrato una enorme delusione.. meno male che a mio avviso il primo ha un finale impostato non in modo esageratamente da clffhanger che lo rende godibile anche da solo...
Non che sia un fan sfegatato di Matrix 1 ma penso che aveva delle potenzialita molto superiori al seguito...
Blair witch project... ma qui sono critico piu verso il genere che verso il film in se... non si puo' fare un film in cui la campagna promozionale che ci costruisco intorno e' piu' importante del film stesso, per come la vedo io... :/
Simonex84
20-05-2015, 22:11
A proposito di serie, ho visto Matrix e Matrix 2 a grandissima distanza uno dall'altro, e il secondo mi e' sembrato una enorme delusione.. meno male che a mio avviso il primo ha un finale impostato non in modo esageratamente da clffhanger che lo rende godibile anche da solo...
Non che sia un fan sfegatato di Matrix 1 ma penso che aveva delle potenzialita molto superiori al seguito...
/
Allora evita di vedere il 3, la battaglia finale sembra di vedere Dragonball :D
il 3 merita solo per il ruolo di Banderas, dopo la pubblicità del mulino bianco il suo personagigo è perfetto :D
insopportabile sembra capitato nel film sbagliato
Simonex84
21-05-2015, 08:06
è talmente assurdo che risulta quasi bello
...appunto, quasi ;)
xbrok3nx7
21-05-2015, 17:28
...appunto, quasi ;)
in effetti è un pò strano,anche se un pò fa ridere.Forse sarebbe stato meglio un banderas completamente diverso (come quando interpretava zorro per intenderci),ma probabilmente dopo le pubblicità del mulino bianco nessuno ha più il coraggio di fargli fare un ruolo serio :D
Shyamalan escluso il sesto senso come risposta è ok? :asd:
ve ne dico uno dei suoi che dubito possa piacere a qualcuno a prescindere dai gusti: "E venne il giorno".
Almeno è cortino...
Come non si può non essere d'accordo con un mod?
Shyamalan escluso il sesto senso come risposta è ok?
The village, Unbreakable e Lady in the water non mi sono affatto dispiaciuti :boh:
Stormblast
22-05-2015, 08:49
Pensa che invece i primi due episodi mi sono davvero piaciuti al punto tale che ho preso pure i libri (il terzo film è trascurabile). Ma questi sono film che vanno rigorosamente visti in lingua originale a causa della Lawrence che nel 2 è spettacolare.
pure a me i primi due erano piaciuti, per quello ho visto il terzo....
Radagast82
22-05-2015, 11:16
Man of Tai Chi
Keanu Reeves alla regia più ruolo di antagonista.
un totale spreco di tempo
I film dei mercenari non sono certo capolavori ma per il loro genere sono carini, sicuramente non li metterei tra i film che fanno perdere 2 ore di vita.
Se giardate il canale Cielo spesso la sera fanno film disastrosi, tipo terremoti, meteoriti, eruzioni solari ecc. Ma sono tutti film tv di infimo livello con effetti speciali ridicoli... sicuramente 2 ore da usare per altro
ve ne dico uno dei suoi che dubito possa piacere a qualcuno a prescindere dai gusti: "E venne il giorno".
Almeno è cortino...
Da parte mia hai tutto il mio appoggio :read:
peccato perché il Sesto senso a parte alcune cose un pò difficili da capire (tipo mi pare che non fosse abbastanza chiaro se all'inizio fossero i compagni a maltrattare il bambino o se fossero conseguenze del vedere i fantasmi...) era un film davvero bellissimo... e riusciva anche a non spingere troppo sul versante lacrime facili nonostante la storia fosse molto triste... altri avrebbero esagerato molto di più imho...
al limite come ho detto posso riconoscere che The Village almeno nelle intenzioni e nelle premesse ha anche lati positivi...
magnusll
22-05-2015, 11:52
Almeno è cortino...
Lady in the Water l' ho trovato delizioso, e Unbreakable non e' malaccio.
Simonex84
22-05-2015, 11:56
ieri sera mi sono buttato sul divano, il telecomando di sky era lontano e il canale impostato era Sky Cinema +24 che stava trasmettendo Una notte in giallo, imbarazzante, però l'ho guardato tutto per vedere come si sarebbe concluso, voi non commettete lo steso errore!!!
Chi ha visto Cabin fever? Lo ricordo come un film orrendo e all'uscita dal cine c'era gente nervosissima
Ricordo di averlo visto, mi pare niente di che ma neanche brutto da cancellarlo dalla memoria. E se non ricordo male le protagoniste femminili meritavano (un paio).
Ricordo di averlo visto, mi pare niente di che ma neanche brutto da cancellarlo dalla memoria. E se non ricordo male le protagoniste femminili meritavano (un paio).
prova a rivederlo :asd:
uhm no, forse no...:stordita:
magnusll
22-05-2015, 15:32
[ot] esistono delle teorie elaborate dai fan di matrix secondo cui il finale del primo film e' il VERO finale della serie, il secondo e il terzo, in questa ottica, possono essere considerati come dei filler negli anime... :asd:
Esistono un secondo e terzo film di Matrix?
Mi giunge nuova...
esiste anche episodio 1 2 3 di star wars :p
e non è proprio un bel vedere
Simonex84
22-05-2015, 15:38
esiste anche episodio 1 2 3 di star wars :p
e non è proprio un bel vedere
dai il 3 si salva
vorrei dirti si, ma non ce la faccio...:D :D
Ciuffolotti
22-05-2015, 19:30
Mulholland drive :O .
San Andreas
se avete visto 2012, e la copia esatta praticamente in tutto. Robe senza senso e di una pateticità assurda!
San Andreas
se avete visto 2012, e la copia esatta praticamente in tutto. Robe senza senso e di una pateticità assurda!
Grazie, era in previsione tra i miei "prossimi film da vedere". Detto così però, penso che aspetterò di trovarlo su google film in offerta. :asd:
Ero quasi tentato dal vederlo...
Pero per 2012 secondo me la prima mezz'ora vale la pena vederlo... non mi piacciono questi film e non mi sono mai interessato agli effetti speciali ma 2012 mi ha proprio stupito da questo punto di vista - visto su una piccola tv mi sembrava di esserci dentro come se fosse il megaschermo di un cinema! - e siccome non e' mai successo con nessun altro film gliene do merito. Poi il resto e' da buttare quello e' vero ma era prevedibile.. stavolta pero mi dispiace persino un po :fagiano:
Pero per 2012 secondo me la prima mezz'ora vale la pena vederlo... non mi piacciono questi film e non mi sono mai interessato agli effetti speciali ma 2012 mi ha proprio stupito da questo punto di vista - visto su una piccola tv mi sembrava di esserci dentro come se fosse il megaschermo di un cinema! - e siccome non e' mai successo con nessun altro film gliene do merito. Poi il resto e' da buttare quello e' vero ma era prevedibile.. stavolta pero mi dispiace persino un po :fagiano:
Si, in effetti quel genere di film non ha proprio una trama "sensata". Nel senso che io li vedo come film da vedere ma senza troppe pretese, diciamo una cosa tipo "non so che fare e vedo un film tanto per passare il tempo". Di san andreas non posso dire nulla in quanto non l'ho visto, di 2012 ricordo ben poco però era un bel film.
Stormblast
09-06-2015, 09:59
io adoro i film apocalittici, e questo San Andreas ero proprio curioso di vederlo.... :cry: :cry: :cry:
In generale il problema di questo tipo di film è che a un certo punto iniziano a ruotare su dinamiche familiari che fanno perdere il senso di "grandiosità" al film.
2012 ha delle belle scene, secondo me è stato rovinato da una recitazione ai limiti dello scandaloso di Cusack...
metalfreezer
18-06-2015, 17:49
Il film di dragon ball...imbarazzante
Simonex84
18-06-2015, 20:52
Il film di dragon ball...imbarazzante
Potevi mica avvisarmi qualche tempo fa? :D mi sarei risparmiato volentieri il supplizio!!!
Stormblast
06-07-2015, 12:16
"una notte da leonesse".
Cominciato con la speranza si potesse avvicinare a "una notte da leoni"..... stoppato dopo neanche mezzora. Una vera e propria cacata.
Con quel titolo avrei giurato fosse un porno...
io comunque segnalo "Fist of the North star" passato in tv pochi giorni fa: credo che imparerò i segreti dell'Okuto solo per martirizzare il regista.
Stormblast
06-07-2015, 16:04
:asd::asd::asd::asd:
Il Grande Gatsby.
Ok Di Caprio sara' bravo, ma il film e' davvero irritante, poi boh...a me non era piaciuto granche' nemmeno il romanzo.
Simonex84
07-07-2015, 08:29
Scemo e più scemo 2, ho retto 15 minuti poi ho dovuto stopparlo per non spaccare la tv dal nervoso
Si ma se cominciamo a tirare fuori film con attori veri di Dragon Ball e Ken il guerriero e' troppo facile e si riempie il thread con l'ovvio.. quello e' un assunto di base e' cultura generale...
Io cito anzi i film di Harry Potter, anche qui e' abbastanza normale che un film sia meno bello rispetto al libro ma i film di Harry Potter sono uno schifo unico... non riescono a raggiungere nemmeno il livello del quinto libro che e' il peggiore (e di tanto anche) della saga
Poi per me hanno fatto un cattivo lavoro anche col Signore degli anelli, direi non cosi cesso come HP ma forse solo perche' gia il libro in se' non mi e' piaciuto troppo
Come ho detto e' abbastanza normale che si critichi la trasposizione di un libro, succede quasi sempre, ma in questi due casi credo che il risultato sia persino peggiore della media
wrathchild
07-07-2015, 17:47
50 sfumature di grigio.
Ok, l'ho visto per accontentare la mia ragazza.
Ok, non è il genere di film che mi può piacere
Ok, partivo un po' prevenuto.
Ma che diamine, per non riuscire a scrivere una sceneggiatura che abbia un senso, con due protagonisti insipidi, con personaggi e situazioni secondarie abbozzati e "lasciati cadere lì senza uno sviluppo", con decisioni di lei oltre il limite dell'irraggionevole, con un finale ovviamente meh... CE NE VUOLE!
Al confronto il film con Zac Efron che ho visto la settimana dopo è sembrato un capolavoro (Ho cercato il tuo nome - The lucky one).
Si ma se cominciamo a tirare fuori film con attori veri di Dragon Ball e Ken il guerriero e' troppo facile e si riempie il thread con l'ovvio.. quello e' un assunto di base e' cultura generale...
Io cito anzi i film di Harry Potter, anche qui e' abbastanza normale che un film sia meno bello rispetto al libro ma i film di Harry Potter sono uno schifo unico... non riescono a raggiungere nemmeno il livello del quinto libro che e' il peggiore (e di tanto anche) della saga
Poi per me hanno fatto un cattivo lavoro anche col Signore degli anelli, direi non cosi cesso come HP ma forse solo perche' gia il libro in se' non mi e' piaciuto troppo
Come ho detto e' abbastanza normale che si critichi la trasposizione di un libro, succede quasi sempre, ma in questi due casi credo che il risultato sia persino peggiore della media
Beh ho citato Ken perchè l'avevo visto un paio di sere fa ed era veramente orribile. Il problema a mio giudizio non è poi tanto se l'opera, rispetto al media originale di produzione sia più o meno valida, il problema è quanto faccia oggettivamente schifo. Nell'esempio citato: il signore degli anelli potrà essere un film peggiore e di gran lunga rispetto al libro di estrazione ma in ogni caso resta un film godibile, di certo non fa accapponare la pelle e non direi mai che sono state due-tre ore perse, anzi. Il problema e quando si vedono delle produzioni davvero immonde per recitazione, sceneggiatura ecc... capisco che in alcuni casi possa essere soggettiva (e questo thread ne è un esempio) la cosa ma in altri si passa veramente il limite.
Si quello che intendevo e' che con i manga e con i videogiochi quasi sempre e' cosi... soprattutto poi nomi molto commerciali come Ken o Dragon ball...
Non e' un caso se un film oggettivamente solo sufficiente come Silent Hill ha fatto giustamente a mio avviso scalpore come un capolavoro o quasi... non sara il film migliore del mondo ma ha dimostrato almeno che non c'e' nessuna giustificazione per il fatto che.le altre siano porcate aberranti come da tradizione e io penso che gia questo sia un gran merito.
Poi certo, in alcuni casi la trasposizione e' proprio improponibile, Dragon ball ad esempio non potra mai rendere senza i disegni, neanche con tutto l'impegno del mondo... Ken potrebbe magari - lo dico io che comunque preferisco Dragon Ball a Ken ma la tradizione e' quella, faccio la porcata perche' tanto e' quello che tutti sanno/si aspettano che faro
greyhound3
07-07-2015, 20:05
direi che si possano aggiungere alla lista il 90% dei film horror...
negli ultimi 5 anni gli horror sono stati
-bambini impossessati che fanno robe al limite dell autistico per la prima metá del film per poi andare nello splatter
-donne indemoniate
-abitazioni sperdute con classico demone risvagliato
-sequels di marchi super inflazionati
l assemza di idee in sto genere é imbarazzante
Purtroppo e' un po' inutile perche' non ricordo il titolo ma citerei un vecchio horror, di come minimo 15 anni fa, credo fosse uno di quei cessi per il solo home video, in cui alla fine si scopriva che era tutto un vudeogioco, realta virtuale, quindi tutto finto, quindi lo stesso sceneggiatore praticamente dichiarava agli spettatori che gli aveva fatto buttare via due ore di vita in modo irrispettoso per la loro dignita di esseri umani
quindi tutto finto, quindi lo stesso sceneggiatore praticamente dichiarava agli spettatori che gli aveva fatto buttare via due ore di vita in modo irrispettoso
anche eXistenZ funziona sullo tesso principio ma è un capolavoro, il problema non è il tema scelto ma come viene svolto ;)
Existenz non l'ho visto, sicuramente anche avendo lo stesso concetto se e' un bel film non puo averlo usato allo stesso modo, e cioe' te lo butto li perche' non so come chiudere il film fregandomene altamente se rende inutile l'esistenza stessa perche' tanto non l'ho nemmeno scritta volontariamente l'ho solo notata sulla carta igienica che avevo appena usato
Anche i libri di Alice hanno lo stesso principio a me generalmente da un po' fastidio ma di certo non direi mai che Alice nel mondo dello specchio e' brutto per questo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.