View Full Version : Un milione di preorder per Apple Watch: meglio di Android Wear in un solo giorno?
Redazione di Hardware Upg
13-04-2015, 13:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/un-milione-di-preorder-per-apple-watch-meglio-di-android-wear-in-un-solo-giorno_56808.html
Secondo le prime stime, sarebbero circa 1 milione gli utenti interessati all'acquisto di Apple Watch che avrebbero partecipato al pre-order iniziato il 10 aprile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Un orologio "sport" che non posso usare nell'acqua e' un imbroglio, secondo me.
Mi tengo il Pebble (si, quello in bianco e nero da due spiccioli) :)
TheMac
Epoc_MDM
13-04-2015, 14:36
ah non è IP6x? quindi qualcosa in meno degli altri ce l'ha :read: :read:
occhio a toglierlo prima di farvi la doccia o un bagno :asd:
Simonex84
13-04-2015, 14:36
il più gettonato sembrerebbe essere il modello in Grigio Siderale da 42mm
Ma pure con gli orologi grande è meglio??? ma perchè!!! è così bello ed elegante il 38mm
Epoc_MDM
13-04-2015, 14:38
Ma pure con gli orologi grande è meglio??? ma perchè!!! è così bello ed elegante il 38mm
Metti una cosa nella mente delle persone... Rocco ci era arrivato anni fa :D
Simonex84
13-04-2015, 14:42
solo che Rocco non lo metteva nella mente :D :D
s0nnyd3marco
13-04-2015, 14:44
:sofico: :oink:
Epoc_MDM
13-04-2015, 14:46
Ecco da chi ha preso Apple allora :read: :asd:
Sarà perché, con uno schermo così piccolo, anche il decimo di millimetro in più può fare la differenza.
Comunque... alla faccia del flop! :eek:
Simonex84
13-04-2015, 14:51
Sarà perché, con uno schermo così piccolo, anche il decimo di millimetro in più può fare la differenza.
Comunque... alla faccia del flop! :eek:
si ma io con una cassa da 42mm sul polso sembro un idiota, è troppo grosso in proporzione al braccio
Ecco da chi ha preso Apple allora :read: :asd:
questa mica l'ho capita :confused:
CerealeFurbo
13-04-2015, 14:59
@themac
mica sono IPX7 sti cosi (almeno la versione sport), quindi resistenti all'acqua fino ad 1m di profondità? Oppure ho capito male io?
Simonex84
13-04-2015, 15:03
@themac
mica sono IPX7 sti cosi (almeno la versione sport), quindi resistenti all'acqua fino ad 1m di profondità? Oppure ho capito male io?
esatto è IPX7, vuol dire che posso bagnarlo mentre lavo le mani o correre due ore sotto la pioggia ma non posso farci un'ora di nuoto in piscina
Epoc_MDM
13-04-2015, 15:09
questa mica l'ho capita :confused:
A metterla in quel posto ai suoi "clienti" :D scherzo eh.
Simonex84
13-04-2015, 15:10
ah ok, si a volte capita, l'importante è non farsi cogliere impreparati, l'inculata consapevole è sempre meglio di una a sorpresa :D
:asd:
No dai...Rocco non ha mai violentato nessuno come Apple non ha mai puntato la pistola alla testa di nessuno per acquistare qualcosa.
In entrambi i casi, sei tu quello che vuole farsi fottere....:asd:
Epoc_MDM
13-04-2015, 15:15
In entrambi i casi, sei tu quello che vuole farsi fottere....:asd:
Non stai dicendo una cosa bella agli Apple fan :asd:
Pier2204
13-04-2015, 15:19
Non mi sorprende la cosa...
Apple si è creata la sua reputazione e ancore gode di questa onda lunga, il messaggio mediatico dell'iWatch ha riempito persino i telegiornali, i fedelissimi sono ben più del milione del preorder... risultato scontato.
Se l'oggetto risulterà convincente ci saranno altre vendite consistenti, altrimenti l'onda lunga si affloscia..
Non stai dicendo una cosa bella agli Apple fan :asd:
Dico semplicemente la verità.
La Apple non ti mette le mani in tasca e ti sfila il portafoglio.
Sei tu a farlo, quindi è inutile dire: la Apple mi ha fottuto!
Volevi quel prodotto e lo hai acquistato.
Che tradotto significa: Rocco non ti prende da dietro all'improvviso e ti inchiappetta.
Sei tu che glie lo chiedi....:asd:
Dico semplicemente la verità.
La Apple non ti mette le mani in tasca e ti sfila il portafoglio.
Sei tu a farlo, quindi è inutile dire: la Apple mi ha fottuto!
Volevi quel prodotto e lo hai acquistato.
Che tradotto significa: Rocco non ti prende da dietro all'improvviso e ti inchiappetta.
Sei tu che glie lo chiedi....:asd:
Appunto e se ti piace che problema c'è?
Appunto e se ti piace che problema c'è?
Infatti non c'è nessun problema.
Ma è qualcosa che vale per tutto ciò che compri, mica solo per Apple....;)
marchigiano
13-04-2015, 16:08
il primo giorno hanno venduto quello che la swatch ha venduto nel primo anno, pur costando 10 volte di meno? :D sono tranquilli si in svizzera... :Prrr:
Portocala
13-04-2015, 16:46
Tra venduto e ordinato credo ci sia una bella differenza.
Anche loro dopo 2 mesi dichiareranno 30% di reso, come fece Samsung?
Simonex84
13-04-2015, 16:48
Non credo proprio, però basta appartare un paio di mesi per sapere come andrà...
mattewRE
13-04-2015, 16:49
il primo giorno hanno venduto quello che la swatch ha venduto nel primo anno, pur costando 10 volte di meno? :D sono tranquilli si in svizzera... :Prrr:
senza considerare che è disponibile solo in 5/6 stati e non so quando arriverà in Italia per questione di produzione (limitata?). Purtroppo io sarei tra quelli che ne vorrebbe uno, da piccolo sviluppatore (Apple mi ha rifiutato un'app con WatchKit per problemi di bug/usabilità che faccio fatica a percepire nel simulatore).
Apple Watch è un successo in parte basato sul marketing e sulla gestione del dispositivo. iOS8.2 è stata forse la maggiore mossa pubblicitaria di Apple degli ultimi tempi: un'icona preinstallata su tutti i device è qualcosa di pazzesco come impatto. Inoltre la gestione delle app: chi compra Apple Watch non deve fare nulla, visto che le app sul proprio iPhone si stanno già aggiornando con le estensioni per l'orologio: sarà pronto all'uso con tutte le app appena dopo il pair.
mattewRE
13-04-2015, 16:53
Il dato è relativo al pre-ordine. Sono considerabili venduti (anche perché non esiste la vendita direttamente in store senza pre-ordine online, quindi non può accadere come per gli altri produttori che dicono "venduti" = "spediti nelle vetrine dei negozi a marcire"). Dovete accettare il fatto che non è un flop, anzi. Non discuto dell'utilità o meno del dispositivo (per tutti / per alcuni / ..), ma resta il fatto che per motivi di marketing e usabilità Apple ha lanciato un prodotto che vende a palate.
fanno a gara per chi è più inutile
Pier2204
13-04-2015, 17:42
senza considerare che è disponibile solo in 5/6 stati e non so quando arriverà in Italia per questione di produzione (limitata?). Purtroppo io sarei tra quelli che ne vorrebbe uno, da piccolo sviluppatore (Apple mi ha rifiutato un'app con WatchKit per problemi di bug/usabilità che faccio fatica a percepire nel simulatore).
Apple Watch è un successo in parte basato sul marketing e sulla gestione del dispositivo. iOS8.2 è stata forse la maggiore mossa pubblicitaria di Apple degli ultimi tempi: un'icona preinstallata su tutti i device è qualcosa di pazzesco come impatto. Inoltre la gestione delle app: chi compra Apple Watch non deve fare nulla, visto che le app sul proprio iPhone si stanno già aggiornando con le estensioni per l'orologio: sarà pronto all'uso con tutte le app appena dopo il pair.
Per "icona installata in tutti i dispositivi" cosa intendi? iOs è su 2 dispositivi, Tablet e Smartphone..l'iwatch non è indipendente dallo Smartphone mi sembra di capire...
Sbaglio?
mattewRE
13-04-2015, 18:07
Per "icona installata in tutti i dispositivi" cosa intendi? iOs è su 2 dispositivi, Tablet e Smartphone..l'iwatch non è indipendente dallo Smartphone mi sembra di capire...
Sbaglio?
si, imprecisione mia. "Solo" su tutti gli iPhone (confermo che si può abbinare solo su iOS 8.2+, su iPhone5+: no iPod Touch o iPad). Quanti milioni sono? ho perso il conto :D
bombolo_flint
13-04-2015, 18:55
Tranquillo che ci sono aziende svizzere storiche come la Tissot (dal 1853) mica bau bau micio micio :D ,che si fanno una risata di questa iPatacca.
Poi il prezzo di questa iPatacca trova il tempo che trova,vuoi paragonare questa patacca da bancarella con un crononografo meccanico fatto a mano?
A poi il famoso "oro 18 Karati",si va beh... :asd:
Questa volta Apple ha fatto il passo più lungo della gamba,in un settore che non ne capisce niente,auguri agli acquirenti. :asd:
A onde evitare fraintendimenti,questa mia risposta è per sapere un tuo parere su cosa ne pensi di questo fantascientifico iWatch :D
Ciao. :)
ma ho letto bene????
Le proiezioni delle vendite si basano sui dati raccolti da 9.080 acquirenti online che hanno aderito al monitoraggio delle loro email: "Slice Intelligence stima che 957 mila utenti negli Stati Uniti hanno preordinato un Apple Watch venerdì, il primo giorno che l'orologio era disponibile alla vendita", scrive la società nel report. "Ogni acquirente ha ordinato una media di 1,3 orologi, spendendo circa 503,83 dollari per ogni unità. Per quanto riguarda il solo Apple Watch Sport, la spesa media è di 382,83 dollari, che sale a 707,04 dollari per il modello in acciaio".
Pier2204
13-04-2015, 19:47
ma ho letto bene????
Le proiezioni delle vendite si basano sui dati raccolti da 9.080 acquirenti online che hanno aderito al monitoraggio delle loro email: "Slice Intelligence stima che 957 mila utenti negli Stati Uniti hanno preordinato un Apple Watch venerdì, il primo giorno che l'orologio era disponibile alla vendita", scrive la società nel report. "Ogni acquirente ha ordinato una media di 1,3 orologi, spendendo circa 503,83 dollari per ogni unità. Per quanto riguarda il solo Apple Watch Sport, la spesa media è di 382,83 dollari, che sale a 707,04 dollari per il modello in acciaio".
Ma che è... le proiezioni di voto?.... quindi vince ancora Renzi? :eek:
:asd:
ma ho letto bene????
Sul serio ?
Hanno permesso che il campione statistico utilizzato si auto-selezionasse ? :muro:
Cioè se qualcuno dicendo di essere un azienda di ricerche di mercato vi chiedesse
di monitorare la vostra email, voi gli dareste il consenso ?
Insomma, il campione statistico utilizzato non è esattamente rappresentativo dei consumatori statunitensi nel loro insieme, ma solo di una parte ben specifica.
:D
zerothehero
13-04-2015, 23:14
Boh, per me è un mistero come si faccia a vedere un orologio con un'autonomia del genere. :confused:
se questa notizia trova riscontro spero solo nell'estinzione. Meteorite pensaci tu.
se questa notizia trova riscontro spero solo nell'estinzione. Meteorite pensaci tu.
Per un orologio?
Dio santo....Hanno ragione quelli che dicono che gli HaterBoy sono peggio dei Fan boy....:doh:
Notturnia
14-04-2015, 07:29
mamma mia quanta gente invidiosa degli altri che è pronta a sparare sentenze che c'è su HW upgrade..
se 20 milioni di persone prendono l'Apple Watch mi sa che finisce il mondo.. qua sembra che la gente paragoni la vendita di Apple Watch alla crocifissione di bambini ad opera dell'ISIS ..
mi sa che non ci si rende conto che uno è libero di comprare quello che vuole e che gli piace senza che altri debbano per forza avere un'opinione sulle cose altrui.. non vi piace questo coso ? non compratelo.. neanche io lo comprerò ma non per questo denigro gli altri perché così mi sento più bravo di loro..
c'è tanta gente che deve offendere gli altri per sentirsi qualcuno mi sa.. altro che Rocco..
Simonex84
14-04-2015, 07:39
mi sa che non ci si rende conto che uno è libero di comprare quello che vuole e che gli piace senza che altri debbano per forza avere un'opinione sulle cose altrui.. non vi piace questo coso ? non compratelo.. neanche io lo comprerò ma non per questo denigro gli altri perché così mi sento più bravo di loro..
ma se ci togli questo possiamo anche chiudere il forum :D
ma se ci togli questo possiamo anche chiudere il forum :D
Si ma io mi sono iscritto su questo forum per parlare di tecnologia.
Si chiama HardwareUpgrade.it, non forurm dei rosiconi.it....:rolleyes:
Epoc_MDM
14-04-2015, 08:38
Si ma io mi sono iscritto su questo forum per parlare di tecnologia.
Si chiama HardwareUpgrade.it, non forurm dei rosiconi.it....:rolleyes:
Posso rosicare su qualcuno che abbia una Ferrari, non di certo un dispositivo inutile, brutto e che ti obbliga ad avere una presa di corrente a cui attaccarlo ogni 18 ore (p.s. 18 ore con che tipo di utilizzo? Normale? Se uso il gps a quanto arriva?) :D
Schiavo della tecnologia per seguire un marchio/moda, no grazie.
Poi ognuno con i suoi soldi è libero di fare quello che vuole, io preferisco comprare qualcosa che rispecchi le mie necessità e che possa giustificarne la spesa con un valido beneficio per me.
Simonex84
14-04-2015, 08:40
Posso rosicare su qualcuno che abbia una Ferrari, non di certo un dispositivo inutile, brutto e che ti obbliga ad avere una presa di corrente a cui attaccarlo ogni 18 ore (p.s. 18 ore con che tipo di utilizzo? Normale? Se uso il gps a quanto arriva?) :D
arriva all'infinito visto che il GPS non c'è, usi quello dell'iPhone :D
Epoc_MDM
14-04-2015, 08:44
arriva all'infinito visto che il GPS non c'è, usi quello dell'iPhone :D
Se non c'è nemmeno il GPS, SCAFFALE!! :D
Simonex84
14-04-2015, 08:47
https://www.apple.com/it/watch/technology/
GPS. Apple Watch sfrutta le tecnologie GPS e Wi-Fi del tuo iPhone per calcolare la distanza percorsa quando sei impegnato in attività che non si misurano in passi, come andare in bici.
spero che in redazione scherzino con i numeri...720 mila cosa???
fote Wired:
Un’analisi racconta un settore dominato dai coreani, con 500mila pezzi venduti nel primo trimestre del 2014
Alla faccia del gadget non entusiasmante: Samsung Galaxy Gear fagocita il 71% delle vendite di tutti gli smartwatch del mondo. Lo riporta una analisi di Strategy Analytics, secondo cui nel primo trimestre del 2014 i coreani hanno venduto 500 mila unità del loro orologio intelligente, su un totale mondiale di 700mila.
Nella classifica, dopo il Gear ci sono Smartwatch di Sony e il Pebble, che con 80mila pezzi a testa stazionano sull’11,4 % delle quote di mercato. Poi Qualcomm e Motorola con 10mila, ovvero l’1,4% del totale.
Bei numeri, non c’è che dire: nel 2013 Samsung fece 1 milione di vendite, per il 52% della torta. L’abbinamento con il Galaxy Note 3, la pubblicità martellante, la maggiore apertura del pubblico verso questi gadget stanno facendo schizzare le vendite del Samsung.
fonte spaziosmartwatch:
Vendite smartwatch : anche se gli analisti sostenevano il contrario, il 2013 è stata un anno molto positivo per le vendite smartwatch: raggiunti i due milioni di unità, per un mercato che deve ancora decollare!
ora non mi sorprendo che anche gli utenti Apple lo vogliano provare dato che sono 2 anni che viene preparato il terreno per questi gadjet.
Poi ognuno con i suoi soldi è libero di fare quello che vuole, io preferisco comprare qualcosa che rispecchi le mie necessità e che possa giustificarne la spesa con un valido beneficio per me.
Questo, temo sarà quello che faranno tutti quelli che lo acquisteranno.
Si porranno una semplice domanda...Nella mia giornata lavorativa tipo che prevede almeno 7 ore in cui dormo, può essermi utile questo Apple Watch?
Si----->Bene, lo compro.
No---->Non lo compro.
Semplice....;)
Poi dopo se mi piazzi sotto al naso Lg-Watch, dopo averne saggiato le caratteristiche e funzioni, se queste sono alla pari di Apple Watch è facile che scelgo il primo perché esteticamente....E' il mio orologio.
Epoc_MDM
14-04-2015, 08:55
Questo, temo sarà quello che faranno tutti quelli che lo acquisteranno.
Si porranno una semplice domanda...Nella mia giornata lavorativa tipo che prevede almeno 7 ore in cui dormo, può essermi utile questo Apple Watch?
Si----->Bene, lo compro.
No---->Non lo compro.
Semplice....;)
Poi dopo se mi piazzi sotto al naso Lg-Watch, dopo averne saggiato le caratteristiche e funzioni, se queste sono alla pari di Apple Watch è facile che scelgo il primo perché esteticamente....E' il mio orologio.
Eh, conosco molta gente che ha acquistato un tablet (marche varie), usarlo assiduamente i primi giorni per poi relegarlo nel cassetto.
Molti degli acquisti vengono fatti per "uniformarsi" al resto del mondo e non sentirsi esclusi. Le aziende ci marciano su questo.
@Simonex84 si avevo letto.
Pier2204
14-04-2015, 08:59
spero che in redazione scherzino con i numeri...720 mila cosa???
fote Wired:
Un’analisi racconta un settore dominato dai coreani, con 500mila pezzi venduti nel primo trimestre del 2014
Alla faccia del gadget non entusiasmante: Samsung Galaxy Gear fagocita il 71% delle vendite di tutti gli smartwatch del mondo. Lo riporta una analisi di Strategy Analytics, secondo cui nel primo trimestre del 2014 i coreani hanno venduto 500 mila unità del loro orologio intelligente, su un totale mondiale di 700mila.
Nella classifica, dopo il Gear ci sono Smartwatch di Sony e il Pebble, che con 80mila pezzi a testa stazionano sull’11,4 % delle quote di mercato. Poi Qualcomm e Motorola con 10mila, ovvero l’1,4% del totale.
Bei numeri, non c’è che dire: nel 2013 Samsung fece 1 milione di vendite, per il 52% della torta. L’abbinamento con il Galaxy Note 3, la pubblicità martellante, la maggiore apertura del pubblico verso questi gadget stanno facendo schizzare le vendite del Samsung.
fonte spaziosmartwatch:
Vendite smartwatch : anche se gli analisti sostenevano il contrario, il 2013 è stata un anno molto positivo per le vendite smartwatch: raggiunti i due milioni di unità, per un mercato che deve ancora decollare!
ora non mi sorprendo che anche gli utenti Apple lo vogliano provare dato che sono 2 anni che viene preparato il terreno per questi gadjet.
Secondo me ne vendono più di un milione a prescindere dal preorder, anche se la cifra fatta a campione mi sembra quella dei sondaggisti Italiani, comunque facile che in un mese passi tranquillamente i 5 milioni...
Molto legato a iPhone e di quelli c'è ne sono molti...tendenzialmente gente disposta a riempirsi di gadget.
Quindi il connubio direi che è studiato bene.
mattewRE
14-04-2015, 09:03
io "tutte le sere" mi chiedo perché 7 anni fa caricavo il cellulare ogni settimana, ora a volte anche due volte al giorno. Ci abitueremo a caricare anche l'orologio :cry:
Simonex84
14-04-2015, 09:07
io "tutte le sere" mi chiedo perché 7 anni fa caricavo il cellulare ogni settimana, ora a volte anche due volte al giorno.
Perchè 7 anni fa col cellulare avevi uno schermo di 1-2 pollici e potevi solo telefonare e mandare sms, adesso hai uno schermo grande il triplo, perennemente connesso ad internet che ha le prestazioni di un computer di 7 anni fa
Eh, conosco molta gente che ha acquistato un tablet (marche varie), usarlo assiduamente i primi giorni per poi relegarlo nel cassetto.
Molti degli acquisti vengono fatti per "uniformarsi" al resto del mondo e non sentirsi esclusi. Le aziende ci marciano su questo.
@Simonex84 si avevo letto.
Come ho più volte detto, questo è un sito che tratta hardware di tutti i tipi e anche parecchio costoso, chi lo frequenta non credo che non è interessato ad acquistare nulla oggi e anche domani.
Se fosse un sito di frati benedettini che coltivano la terra, potrei anche essere d'accordo con te ma cosi non è!
Si compra ciò che ti piace....:rolleyes:
Epoc_MDM
14-04-2015, 09:33
Come ho più volte detto, questo è un sito che tratta hardware di tutti i tipi e anche parecchio costoso, chi lo frequenta non credo che non è interessato ad acquistare nulla oggi e anche domani.
Se fosse un sito di frati benedettini che coltivano la terra, potrei anche essere d'accordo con te ma cosi non è!
Si compra ciò che ti piace....:rolleyes:
Purtroppo esiste anche chi non bazzica questi siti (il 99.999% della popolazione).
E non sono d'accordo sul fatto che si compra ciò che piace.
Si compra ciò che pensiamo possa essere utile a noi stessi, anche "renderci più fighi rispetto agli altri".
Simonex84
14-04-2015, 09:41
Purtroppo esiste anche chi non bazzica questi siti (il 99.999% della popolazione).
Si compra ciò che pensiamo possa essere utile a noi stessi, anche "renderci più fighi rispetto agli altri".
Io stesso compro oggetti perchè mi piacciono ma dalla dubbia utilità, non capisco perchè dovrebbe essere un atteggiamento da criticare, non mi riferisco in a te, ma a molti questo atteggiamento sembra dare parecchio fastidio
Dai su...C'è già un'altro utente che la mena con sta storiella dei più fighi rispetto agli altri e per non leggerla ogni volta l'ho dovuto mettere in ignore list.
Dopo un po stanca continuare a leggerla, sembri quasi il suo clone...:rolleyes:
Io mi sentirei più figo, con una Lamborghini...:D
Per uno stupido gadget come questo non me ne fregherebbe nulla, a meno che come ho detto uno non rosichi anche su ste scemenze...:rolleyes:
Epoc_MDM
14-04-2015, 10:19
Dai su...C'è già un'altro utente che la mena con sta storiella dei più fighi rispetto agli altri e per non leggerla ogni volta l'ho dovuto mettere in ignore list.
Dopo un po stanca continuare a leggerla, sembri quasi il suo clone...:rolleyes:
Io mi sentirei più figo, con una Lamborghini...:D
Per uno stupido gadget come questo non me ne fregherebbe nulla, a meno che come ho detto uno non rosichi anche su ste scemenze...:rolleyes:
No no fermo :D come vedi sono una persona con cui si può discutere senza problemi :D mi piace lanciare le frecciatine e non mi offendo a riceverle.
Il mio "più figo degli altri" non vuole essere riferito all'iPhone o Apple in generale, ma a qualsiasi oggetto, insito a sentirsi superiori o quantomeno pari agli altri, come appunto, la Lamborghini.
Solo che la Lamborghini non puoi comprarla :D una maglietta di Versace da 400€, si.
Ripeto non era riferito ad Apple, potrei fare lo stesso discorso per i Galaxy e Samsung e altre mille marche. E' solo una cosa insita nella genetica umana. E' complicato come discorso e posso essere frainteso in quello che scrivo, me ne prendo l'onere :P
Vedo una similitudine tra Apple e Silvio Berlusconi: non si capisce come, ma allo stesso modo tutti ne sparlano e lo odiano, per poi alle elezioni fare sempre un botto di voti... (n.d: vendite) Ma tu da che parte stai? A me è sempre piaciuto un botto (l'orologio) e l'ho sempre odiato (Silvio)
mattewRE
14-04-2015, 10:27
Perchè 7 anni fa col cellulare avevi uno schermo di 1-2 pollici e potevi solo telefonare e mandare sms, adesso hai uno schermo grande il triplo, perennemente connesso ad internet che ha le prestazioni di un computer di 7 anni fa
perfetto, allora rilancio con:
con Apple watch rispetto ad un orologio che segna solo l'ora (e altre poche funzioni utili) leggo le notifiche, sempre connesso ad internet, mi fa risparmiare tempo cancellando le mail inutili, mi permette di non perdere le chiamate ma allo stesso tempo non disturbare in ambienti silenziosi, posso rispondere alle chiamate e sentire la musica sotto la doccia, avere un contapassi e cardio di buon livello sempre indossato, ecc.. e risparmio batteria sullo smartphone perché riduco notevolmente le ore schermo-on (il bluetooth LE non consuma niente, sto già usando molti dispositivi sempre connessi senza impatto sulla batteria dell'iPhone).
non dico che sia il massimo della vita o qualcosa di utile/indispensabile, ma le critiche sono infondate.
In ogni caso ora sto provando la Xiomi Band. Costa 20€, dura un mese con singola carica e mi fa da contattassi, sveglia con vibrazione, tracking delle ore del sonno, notifiche per le chiamate (purtroppo per ora su iOS non ci sono notifiche per messaggi/applicazioni con un buon controllo dei LED colorati). A me piace più questa che l'Apple Watch (proprio perché non devo mai caricarlo e lo uso come sveglia).
Simonex84
14-04-2015, 10:30
Vedo una similitudine tra Apple e Silvio Berlusconi: non si capisce come, ma allo stesso modo tutti ne sparlano e lo odiano, per poi alle elezioni fare sempre un botto di voti... (n.d: vendite) Ma tu da che parte stai? A me è sempre piaciuto un botto (l'orologio) e l'ho sempre odiato (Silvio)
No dai perchè di solito se chiedi chi vota Silvio stanno tutti zitti (forse si vergognano) se invece chiedi chi compra Apple le mani si alzano senza problemi.
Io compro Apple, ma non compro tutto quello che produce
Notturnia
14-04-2015, 10:31
io ho un iphone6 e non mi piace la sua estetica ma visto che sono 5 anni e più che ho telefoni e tablet apple è stato normale restare in apple per non perdere applicazioni e la facilità d'uso che ormai ho imparato negli anni.. ma non per questo mi piace esteticamente il telefono.. mi piaceva di più il 5 che era squadrato.. tanto che l'iwatch non lo prenderò perché non mi piace ma sto cercando qualcosa di simile per rispondere al telefono senza prendere il telefono in mano ma sapendo chi mi ha chiamato.. leggere i messaggi etc.. il tutto lasciando il cellulare nella borsa.. il problema è che, oggi, non esiste.. e non lo faccio perché mi sento più figo ma perché una cosa o mi serve o mi piace.. se agli altri da fastidio sono problemi loro.. ma se lo tengano per loro il loro astio/invidia/etc..
se dobbiamo parlare delle caratteristiche tecniche ok.. ma poi qualcuno lo paragona al pebble e mi cadono le palle.. non ho mai confrontato arance con un filetto alla wellington .. di solito si confrontano cose che fanno le stesse cose e non altre.. sennò posso dire che la panda è meglio della ferrari perché si parcheggia più facilmente, ha un bagagliaio maggiore e costa di meno.. ma scommetto che la gente preferirebbe guidare una ferrari che una panda..
una maglietta di versace da 400 euro ? .... ci ho preso un completo a meno da loro.. saran cambiati i tempi..
ad ogni modo questo smartwatch spero che apra l'interesse per oggetti indossabili e migliori.. a me l'LG watch piace.. ma non è compatibile iOS.. quindi è inutile per me.. anche il portoghese IWC piace.. ma non me lo posso permettere..
ma HW upgrade non parla di gusti personali (o credo non dovrebbe anche se tutti devono esporre i propri gusti dichiarando l'incapacità altrui a fare scelte) ma di tecnologia.. sennò c'è "lifestyle" sempre di QN per parlare di estetica fine al pavoneggiarsi..
Simonex84
14-04-2015, 10:34
perfetto, allora rilancio con:
con Apple watch rispetto ad un orologio che segna solo l'ora (e altre poche funzioni utili) leggo le notifiche, sempre connesso ad internet, mi fa risparmiare tempo cancellando le mail inutili, mi permette di non perdere le chiamate ma allo stesso tempo non disturbare in ambienti silenziosi, posso rispondere alle chiamate e sentire la musica sotto la doccia, avere un contapassi e cardio di buon livello sempre indossato, ecc.. e risparmio batteria sullo smartphone perché riduco notevolmente le ore schermo-on (il bluetooth LE non consuma niente, sto già usando molti dispositivi sempre connessi senza impatto sulla batteria dell'iPhone).
non dico che sia il massimo della vita o qualcosa di utile/indispensabile, ma le critiche sono infondate.
In ogni caso ora sto provando la Xiomi Band. Costa 20€, dura un mese con singola carica e mi fa da contattassi, sveglia con vibrazione, tracking delle ore del sonno, notifiche per le chiamate (purtroppo per ora su iOS non ci sono notifiche per messaggi/applicazioni con un buon controllo dei LED colorati). A me piace più questa che l'Apple Watch (proprio perché non devo mai caricarlo e lo uso come sveglia).
Per come la vedo io l'autonomia di Watch non è assolutamente un problema, 18 ore vanno più che bene, ricarico ogni notte l'iPhone posso farlo anche con Watch, sono le altre funzionalità che non mi suscitano alcun interesse, infatti non lo comprerò
Io compro Apple, ma non compro tutto quello che produce
Idem!
:mano:
biometallo
14-04-2015, 10:51
Dai su...C'è già un altro utente che la mena con sta storiella dei più fighi rispetto agli altri
Che ti piaccia o meno è la verità, mai sentito parlare di status symbol cioè oggetti che si posseggono per inalzare il proprio stato sociale?
Perché ci saranno anche i nerd che si comprano l'iphone per le funzioni o la qualità costruttiva, ma io quelli che ho conosciuto manco sanno quali siano queste funzioni, si sono presi l'iphone con lo stesso criterio con cui si compra un capo firmato o un accessorio alla moda, perché fa tendenza, in altre parole perché fa figo averlo.
Epoc_MDM
14-04-2015, 10:55
Per come la vedo io l'autonomia di Watch non è assolutamente un problema, 18 ore vanno più che bene, ricarico ogni notte l'iPhone posso farlo anche con Watch, sono le altre funzionalità che non mi suscitano alcun interesse, infatti non lo comprerò
Come vedi, qualcuno ci pensa anche alla durata delle batterie (http://www.techradar.com/news/wearables/asus-s-next-watch-could-last-10-times-longer-than-apple-watch-1290911) :p
Almeno il sensore cardio c'è anche sull'Asus.
Simonex84
14-04-2015, 10:59
Che ti piaccia o meno è la verità, mai sentito parlare di status symbol cioè oggetti che si posseggono per inalzare il proprio stato sociale?
Perché ci saranno anche i nerd che si comprano l'iphone per le funzioni o la qualità costruttiva, ma io quelli che ho conosciuto manco sanno quali siano queste funzioni, si sono presi l'iphone con lo stesso criterio con cui si compra un capo firmato o un accessorio alla moda, perché fa tendenza, in altre parole perché fa figo averlo.
C'è il mio capo che continua a lamentarsi perchè sua figlia (14 anni) più o meno ogni 6 mesi cambia idea e prima vuole l'iPhone, poi vuole il Galaxy, ecco lei non penso che badi molto alle caratteristiche tecniche o alle funzionalità :D
Come vedi, qualcuno ci pensa anche alla durata delle batterie (http://www.techradar.com/news/wearables/asus-s-next-watch-could-last-10-times-longer-than-apple-watch-1290911) :p
Almeno il sensore cardio c'è anche sull'Asus.
Sembra si siano dimenticati il display a colori però :D
Se userà un display e-ink quelle durate non sono assurde :)
Simonex84
14-04-2015, 11:03
Sembra si siano dimenticati il display a colori però :D
Se userà un display e-ink quelle durate non sono assurde :)
infatti non ho capito, è un display bianco/nero con qualche led colorato qua e la, non è proprio la stessa cosa di un display a colori
Epoc_MDM
14-04-2015, 11:16
infatti non ho capito, è un display bianco/nero con qualche led colorato qua e la, non è proprio la stessa cosa di un display a colori
E' un fitness tracker, colpa mia :doh: potevano anche omettere la parola watch :confused: e sarà monocromatico (non è indicato E-Ink ma sembrerebbe di no) con display a LED.
Non è chiaro se abbia anche le notifiche o meno di qualcosa. Sinceramente dei colori me ne batto la fava... :D
polli079
14-04-2015, 11:24
Vero ma lo stesso discorso vale per chi acquista un top di gamma android o windows phone, o si vuole veramente credere che chi compra android è più intelligente?
Epoc_MDM
14-04-2015, 11:32
Vero ma lo stesso discorso vale per chi acquista un top di gamma android o windows phone, o si vuole veramente credere che chi compra android è più intelligente?
Vale per tutto. Anche il "il mio fa le stesse cose che fa il tuo ma l'ho pagato la metà".
Essendo tutti diversi, ognuno ha i suoi modi per sentirti "più" degli altri, ma il succo non cambia :p
Guarda che stai parlando di un'oggetto che per gran parte del tempo sta quasi sempre in tasca e che non nota praticamente nessuno.
Non diciamo fesserie.....Se cerchi sul forum c'è già una persona che detesta Apple a prescindere e che asserisce di vedere molte persone al ristorante poggiare il telefono con la mela in bella evidenza tra le posate in modo tale che tutti possano vederlo.
Questo la dice lunga sui problemi sociali che ha, io quando vado al ristorante o quando esco per divertirmi dialogo e socializzo con chi mi sta intorno, non mi metto certo a fare il guardone tra i tavoli per vedere quanti hanno un Iphone oppure un Galaxy S6...
Chi vuole innalzare il suo stato sociale, per farsi vedere, primo ha seri problemi e secondo...L'ultima cosa che pensa è quella di acquistare un'oggetto che ormai ha anche il panettiere sotto casa....:doh:
Fosse stato compatibile Android e max 200€ ci avrei fatto un pensierino ( quando fosse sceso a 150 ) ...
Cihxdgiogdrghkkbcrujo
marchigiano
14-04-2015, 13:31
ma scusa che ti serve il gps se sta già sul telefono? scaricherebbe ancora prima la batt...
ma in effetti avevo letto che nel 2014 avevano venduto 7 milioni di SW, ma forse la redazione intendeva i soli android wear?
quoto
Epoc_MDM
14-04-2015, 13:37
ma scusa che ti serve il gps se sta già sul telefono? scaricherebbe ancora prima la batt...
Perchè così andando a correre potrei evitare di portare il telefono e interfacciarlo con una probabile app di runtastic/quellocheè che mi tiene traccia della velocità e menate varie, senza avere il telefono dietro.
Il mio sogno sarebbe questo + cuffie bluetooth per ascoltare la musica dalla memoria dello smartwatch.
Invece la domanda che ha fatto è più che legittima.
Se avesse il GPS integrato e qualche app slegata dal fatto di doverti portare dietro anche un telefono, magari potrei pensare di provarlo per che so...Per andare a correre senza portarmi dietro nient'altro.
Invece così, di fatto a me serve ben poco, con 500 euro se voglio mi compero un Suunto Ambit 3 e volendo mi posso anche perdere nel parco nazionale della val grande che riesco anche a tornare a casa senza chiamare l'elisoccorso....:)
Simonex84
14-04-2015, 13:45
Perchè così andando a correre potrei evitare di portare il telefono e interfacciarlo con una probabile app di runtastic/quellocheè che mi tiene traccia della velocità e menate varie, senza avere il telefono dietro.
Il mio sogno sarebbe questo + cuffie bluetooth per ascoltare la musica dalla memoria dello smartwatch.
io non mi fido ad uscire a correre senza cell, almeno se sto male posso chiamare i soccorsi (o mandare un messaggio di addio alla famiglia :D) e poi mi serve anche per la musica
Epoc_MDM
14-04-2015, 13:49
io non mi fido ad uscire a correre senza cell, almeno se sto male posso chiamare i soccorsi (o mandare un messaggio di addio alla famiglia :D) e poi mi serve anche per la musica
Ne ho fatto a meno per 16 anni, se esplode il mondo in quell'ora che corro, amen :D Anzi è solo un fastidio, email, chiamate, messaggi...
Si la musica è fondamentale, infatti l'ho specificato.
E' ancora presto...
Per ora mi accontento di usare questo....Poi quando arrivo a casa mentre faccio la doccia lo collego al PC e dopo un minuto ho la mia attività sincronizzata con strava e pubblicata automaticamente sui social...;)
http://s18.postimg.org/5novai40p/Suunto_Ambit3.jpg (http://postimage.org/)
Bhà...Sei indietro!
Oggi si esce più leggeri possibile, per la musica un ipod shuffle da 50€ basta e avanza oppure ti pigli le Jabra sport con radio e senza alcun filo che ti rompe le balle.
Se vai a correre sulla ciclabile e ti si blocca il cuore non fai manco in tempo a dire amen che sei già in un nuovo mondo.
Se invece stai male da non poter più correre, qualcuno che ti soccorre lo trovi di certo...Tanto tu scommetto che non ti alzi alle 6 del mattino come faccio io....:asd:
Ne ho fatto a meno per 16 anni, se esplode il mondo in quell'ora che corro, amen :D Anzi è solo un fastidio, email, chiamate, messaggi...
Si la musica è fondamentale, infatti l'ho specificato.
Quoto!
Però fidati...Ogni tanto farsi una corsetta anche senza la musica non è male.
Se poi incontri qualche gnocca (che non mancano mai ora che inizia a fare caldo...:oink:) , hai anche la scusa per correre con lei....;)
Simonex84
14-04-2015, 14:02
Bhà...Sei indietro!
Oggi si esce più leggeri possibile, per la musica un ipod shuffle da 50€ basta e avanza oppure ti pigli le Jabra sport con radio e senza alcun filo che ti rompe le balle.
Se vai a correre sulla ciclabile e ti si blocca il cuore non fai manco in tempo a dire amen che sei già in un nuovo mondo.
Se invece stai male da non poter più correre, qualcuno che ti soccorre lo trovi di certo...Tanto tu scommetto che non ti alzi alle 6 del mattino come faccio io....:asd:
ho un iPod Shuffle, ma porto l'iPhone perchè uso Runtastic, tanto tenendolo dentro un micro marsupio in vita assieme alle chiavi di casa e non lo sento neanche, vado a correre anche io alle 6, di serà però :D e passo in alcune strade dove non c'è un'anima, faccio anche un pezzo per i prati
Epoc_MDM
14-04-2015, 14:06
ho un iPod Shuffle, ma porto l'iPhone perchè uso Runtastic, tanto tenendolo dentro un micro marsupio in vita assieme alle chiavi di casa e non lo sento neanche, vado a correre anche io alle 6, di serà però :D e passo in alcune strade dove non c'è un'anima, faccio anche un pezzo per i prati
Eh però già hai 2 cose, abbastanza ingombranti (devi avere un marsupio per forza) da portare appresso. Che poi se hai l'iPhone, che lo porti a fare l'iPod? :confused:
Un attrezzo al polso invece con cui ascoltare musica, che tracci il percorso/velocità/distanza/battito etc etc sarebbe molto più comodo.
marchigiano
14-04-2015, 14:45
devi puntare ad altro... questo è stato fatto appositamente per vivere in simbiosi col iphone, magari le prossime versioni guadagneranno piano piano più autonomia (nel senso di funzionare senza iphone... perchè sulla batteria la vedo brutta :D )
Simonex84
14-04-2015, 14:47
devi puntare ad altro... questo è stato fatto appositamente per vivere in simbiosi col iphone, magari le prossime versioni guadagneranno piano piano più autonomia (nel senso di funzionare senza iphone... perchè sulla batteria la vedo brutta :D )
senza un drastico cambio di tecnologia al limite si guadagnerà qualche ora, ma di sicuro non si arriverà ad una settimana o un mese
Epoc_MDM
14-04-2015, 14:58
senza un drastico cambio di tecnologia al limite si guadagnerà qualche ora, ma di sicuro non si arriverà ad una settimana o un mese
Ovviamente non punto ad arrivare a un mese per l'uso che ne vorrei fare ma 4/5 giorni di uso intensivo già non sarebbero male.
(corro 1 ora al giorno, non 24 ore al giorno :D)
Poi eh queste sarebbero le mie necessità che potrebbero spingermi a comprarne uno (compatibile con il mio telefono e che mi piaccia esteticamente)
Usato in modo continuativa, un orologio con il GPS/bluetooth per notifiche sempre acceso e con display bianco/nero non supera le 24 ore.
Figuriamoci mettere anche un GPS su uno smartwatch su cui girano app specifiche....Per quanto i recenti chipset GPS consumano davvero poca energia, è pura utopia pensare al momento a un dispositivo con tutta quella roba e che arrivi a un mese di autonomia.
Per me, i passi ora vanno fatti lato tecnologia batterie con grafene o altri materiali allo studio.
Lato hardware, puoi limare ancora qualcosa nei consumi ma non puoi fare miracoli...
Epoc_MDM
14-04-2015, 15:15
Comunque, cercando di analizzare la situazione, NESSUN utente Android passerebbe a Apple motivato SOLO dall'iWatch, esistendo già millemila smartwatch che fanno le stesse cose (dovrebbero poi ovviamente comprare anche un iPhone)
Non tutti gli utenti Apple sono contenti dell'iWatch e non lo compreranno (a quanto mi fate leggere).
In sostanza, venderanno, ma solo ad una fetta (stretta o ampia che sia) di utenti già Apple.
Sbaglio qualcosa?
Simonex84
14-04-2015, 15:24
Comunque, cercando di analizzare la situazione, NESSUN utente Android passerebbe a Apple motivato SOLO dall'iWatch, esistendo già millemila smartwatch che fanno le stesse cose (dovrebbero poi ovviamente comprare anche un iPhone)
Non tutti gli utenti Apple sono contenti dell'iWatch e non lo compreranno (a quanto mi fate leggere).
In sostanza, venderanno, ma solo ad una fetta (stretta o ampia che sia) di utenti già Apple.
Sbaglio qualcosa?
Non sbagli, anzi utenti Apple con almeno un iPhone 5 o superiore
Sbaglio qualcosa?
Non sbagli nulla, Apple non HA MAI dichiarato di voler vendere uno smartwatch ad ogni persona che ha un iphone dal 5 in su.
Avranno fatto due calcoli in croce, lo compreranno in quanti?
Su 4 che hanno un iphone solo 1 o 2?
1 su 10?
Bene, calcolando il bacino d'utenza, per loro sarà stato comunque un successo.
NESSUN utente Android passerebbe a Apple motivato SOLO dall'iWatch, esistendo già millemila smartwatch
Ovvio, ma questo vale anche per l'utenza Apple...Nessuno cambierebbe piattaforma/telefono solo per mettersi al polso un Android Wear e usarlo con le relative notifiche e quant'altro.
A quel punto, prendono un iwatch...:rolleyes:
Epoc_MDM
14-04-2015, 15:37
Non sbagli nulla, Apple non HA MAI dichiarato di voler vendere uno smartwatch ad ogni persona che ha un iphone dal 5 in su.
Avranno fatto due calcoli in croce, lo compreranno in quanti?
Su 4 che hanno un iphone solo 1 o 2?
1 su 10?
Bene, calcolando il bacino d'utenza, per loro sarà stato comunque un successo.
Ovvio, ma questo vale anche per l'utenza Apple...Nessuno cambierebbe piattaforma/telefono solo per mettersi al polso un Android Wear e usarlo con le relative notifiche e quant'altro.
A quel punto, prendono un iwatch...:rolleyes:
Sei troppo ben pensante :asd: non è un'offesa.
Apple ha inconsciamente insinuato nella mente delle persone "vuoi l'iWatch? Aggiorna il tuo iPhone ad una versione successiva!" (idem per Android)
Ma io infatti vorrei che tutti i wearables fossero compatibili con tutti gli smartphone.
Voglio comprare l'iWatch perchè mi piace esteticamente? Se devo comprarmi anche l'iPhone allora non se ne parla. Quanti hanno un iPhone e un pc Windows? O un iPod? Se fosse stato compatibile SOLO con i Mac, quanti lo avrebbero preso?
Qui si LEGANO pesantemente due devices e non è un bene per i consumatori. (vale per entrambe le parti il discorso ovviamente)
Un conto è per comodità d'uso (Cloud, backup e mazzi vari), un conto è NON renderli compatibili per nulla.
Sei troppo ben pensante :asd: non è un'offesa.
Apple ha inconsciamente insinuato nella mente delle persone "vuoi l'iWatch? Aggiorna il tuo iPhone ad una versione successiva!" (idem per Android)
E tu sei un po troppo mal pensante....:asd:
Presumo che dopo 4 anni, chi è affezionato ai dispositivi Apple li ha comunque cambiati con modelli successivi.
Di certo, non ha più un iphone 4s come lo ha la mia compagna.
Quindi di che versione parliamo?
Di una versione di 4 anni fa che ormai hanno 4 gatti in giro per il mondo?
Ma io infatti vorrei che tutti i wearables fossero compatibili con tutti gli smartphone.
Voglio comprare l'iWatch perchè mi piace esteticamente? Se devo comprarmi anche l'iPhone allora non se ne parla. Quanti hanno un iPhone e un pc Windows? O un iPod? Se fosse stato compatibile SOLO con i Mac, quanti lo avrebbero preso?
Qui si LEGANO pesantemente due devices e non è un bene per i consumatori. (vale per entrambe le parti il discorso ovviamente)
Un conto è per comodità d'uso (Cloud, backup e mazzi vari), un conto è NON renderli compatibili per nulla.
Quoto, ma pensa anche alle beghe che devi risolvere tra O.S diversi.
C'è già Android con la sua babele di lollipop, kit kat mazzi e lazzi.
Ci manca anche che i suoi dispositivi fossero compatibili anche con IOS...E poi WP poverino lo lasciamo fuori?
Sarebbe interessante, ma poi deve funzionare tutto appena tirato fuori dalla scatola...Il cliente, per lo meno quello Apple, si aspetta questo.
Epoc_MDM
14-04-2015, 15:56
Presumo che dopo 4 anni, chi è affezionato ai dispositivi Apple li ha comunque cambiati con modelli successivi.
E' un azienda con scopo di lucro, che altro devo pensare? :asd:
Beh non è che tutti cambiano telefono ogni anno eh... affezionato quanto vuoi ma a meno di contratti (quindi telefono nuovo ogni 2 anni), son sempre soldi... tanti.
Ci manca anche che i suoi dispositivi fossero compatibili anche con IOS...E poi WP poverino lo lasciamo fuori?
Sarebbe interessante, ma poi deve funzionare tutto appena tirato fuori dalla scatola...Il cliente, per lo meno quello Apple, si aspetta questo.
E quindi? iTunes non funziona su Windows e su Mac? E di Windows ne esistono tante versioni :p
Basterebbe dire "compatibile con Android x.x in su".
Stessa cosa WP.
E' un azienda con scopo di lucro, che altro devo pensare? :asd:
Nulla, solo che sei su Hardware Upgrade e non sul sito dei frati che coltivano la terra e non spendono soldi....:asd:
Beh non è che tutti cambiano telefono ogni anno eh... affezionato quanto vuoi ma a meno di contratti (quindi telefono nuovo ogni 2 anni), son sempre soldi... tanti.
A sti caxxi...Ma almeno ogni 4 anni si.
E ne trovi davvero pochi che hanno un telefono di oltre 4 anni, quindi di nuovo di che parliamo?
E quindi? iTunes non funziona su Windows e su Mac? E di Windows ne esistono tante versioni :p
Basterebbe dire "compatibile con Android x.x in su".
Stessa cosa WP.
Bhe allora se ragioni così, io vorrei installare IOS sul mio HTC M8.
Oppure vorrei installare Android sul Lumia di mia sorella.
Poi oh...Mica li ho progettati io questi smartwatch, se hanno deciso di rendere compatibile Android Wear SOLO con dispositivi Android dal x.x in su, vuol dire che ci sono dei problemi non indifferenti ad allargare il bacino di utenza.
E siccome sono azienda a scopo di lucro, mi riesce davvero difficile che non vogliano lucrare il più possibile vendendo i loro SmartWatch a cani e porci...:asd:
Epoc_MDM
15-04-2015, 07:53
Nulla, solo che sei su Hardware Upgrade e non sul sito dei frati che coltivano la terra e non spendono soldi....:asd:
Si ma mi viene naturale pensare che qualsiasi cosa facciano, la facciano per soldi, presenti o futuri che siano (anche fidelizzarti e coccolarti ti porta a spendere e comprare)
A sti caxxi...Ma almeno ogni 4 anni si.
E ne trovi davvero pochi che hanno un telefono di oltre 4 anni, quindi di nuovo di che parliamo?
Se non hai motivo (l'OS nuovo ti killa le prestazioni), non vedo l'obbligo di doverlo fare.
Bhe allora se ragioni così, io vorrei installare IOS sul mio HTC M8.
Oppure vorrei installare Android sul Lumia di mia sorella.
Poi oh...Mica li ho progettati io questi smartwatch, se hanno deciso di rendere compatibile Android Wear SOLO con dispositivi Android dal x.x in su, vuol dire che ci sono dei problemi non indifferenti ad allargare il bacino di utenza.
E siccome sono azienda a scopo di lucro, mi riesce davvero difficile che non vogliano lucrare il più possibile vendendo i loro SmartWatch a cani e porci...:asd:
Ma i "cani e porci" sono/siete SEMPRE e SOLO utenti Apple :D
Io posso avere un iPod e niente altro di Apple, vivendo tranquillamente.
L'avessero reso compatibile solo per Mac? Quanti ne avrebbero venduti?
Ha senso vendere in base all'OS più diffuso che, ci piaccia o meno, è Android.
Non è un iPhone, è diverso il discorso dell'OS.
Si ma mi viene naturale pensare che qualsiasi cosa facciano, la facciano per soldi, presenti o futuri che siano (anche fidelizzarti e coccolarti ti porta a spendere e comprare)
E quindi?
Come ho più volte detto, puoi far fare la pubblicità del caffe alla più fica di questo mondo, che se quel caffè mi fa venire la cacarella, col cavolo che lo ricompro.
E questo, per me, vale per tutto quello che acquisto...Dalla Macchina al regola barba...
Se non hai motivo (l'OS nuovo ti killa le prestazioni), non vedo l'obbligo di doverlo fare.
Ma stiamo parlando di O.S oppure di terminali?
Nel primo caso, l'phone 4s della mia compagna aggiornato a IOS 8.3.3 non ha killato le prestazioni proprio di un bel niente.
E' perfettamente funzionante come il primo giorno che glie lo hanno sostituito allo store Apple e dove di defaul era presente IOS 7.0.1.
Nel secondo caso, il terminale lo aggiorni comunque con nuovi modelli ogni tot anni.
Il tuo discorso poteva avere senso se Apple Watch fosse stato compatibile SOLO con Iphone6.
Ma ti sfugge che è compatibile anche con iphone 5 che è un modello di 3 anni fa.
Ha senso vendere in base all'OS più diffuso che, ci piaccia o meno, è Android.
Ha senso vendere a tutti, se non è possiile, come detto ci sono problemi di compatibilità che non sono superabili.
Non so te, ma se io fossi il CEO di Lg, venderei mia madre e anche mia sorella pur di riuscire a piazzare una decina di milioni di Smartwatch anche agli utenti Apple.
Anche perché, essendo aziende a scopo di lucro come dici, non esiste azienda al mondo che vorrebbe lasciare il mercato nella mani di una sola azienda.
E a casa mia, se non riesci a vendere un LG Smartwatch a un cliente Apple, è un cliente perso...Questo acquisterà la versione Apple e tanti saluti....:ciapet:
Simonex84
15-04-2015, 08:20
Nel primo caso, l'phone 4s della mia compagna aggiornato a IOS 8.3.3 non ha killato le prestazioni proprio di un bel niente.
E' perfettamente funzionante come il primo giorno che glie lo hanno sostituito allo store Apple e dove di defaul era presente IOS 7.0.1.
probabilmente non l'hai mai provato con iOS 6, ma gli ultimi aggiornamenti non l'hanno trasformato in un fermacarte ma gli hanno dato una bella mazzata, anche la mia ragazza ha il mio ex 4S (ancora fermo alla 7.1.2) per lei va benissimo perchè non è una nerd come me ma io l'avrei già buttato dalla finestra in diverse occasioni
probabilmente non l'hai mai provato con iOS 6, ma gli ultimi aggiornamenti non l'hanno trasformato in un fermacarte ma gli hanno dato una bella mazzata, anche la mia ragazza ha il mio ex 4S (ancora fermo alla 7.1.2) per lei va benissimo perchè non è una nerd come me ma io l'avrei già buttato dalla finestra in diverse occasioni
Appunto, sei ancora fermo alla 7.1.2, le ultime versioni su quel terminale hanno migliorato notevolmente.
Io glie l'ho aggiornato sempre e senza troppe paturnie perché lei lo usa, usa pages, sincronizza i documenti e tante altre belle cose che ti scordi se resti a IOS 6.
E scegliere tra un telefono con IOS 6 che è tagliato fuori da molti applicativi e funzioni e tra uno aggiornato e perfettamente funzionante, senza dubbio io scelgo la seconda...;)
Poi, ne ho lette di tutti i colori anche io su questi aggiornamenti che azzoppano i modelli vecchi.
La verità è che ora con 8.3.3 la differenza in termini di prestazioni non è così eclatante come si vorrebbe credere o perlomeno, io non mi sono mai messo cronometro alla mano a calcolare quanti microsecondi impiega safari ad aprire una pagina web.
Non solo, se avessi un Iphone5, non esiterei molto ad aggiornare anche quello!
Magari attenderei la versione .1 ma poi lo aggiornerei sempre all'ultima release disponibile in considerazione del fatto che certi aggiornamenti risolvono anche bug relativi alla sicurezza (e io con lo smartphone, oltre a fare acquisti, eseguo anche operazioni bancarie).
AlexSwitch
15-04-2015, 08:31
Usato in modo continuativa, un orologio con il GPS/bluetooth per notifiche sempre acceso e con display bianco/nero non supera le 24 ore.
Figuriamoci mettere anche un GPS su uno smartwatch su cui girano app specifiche....Per quanto i recenti chipset GPS consumano davvero poca energia, è pura utopia pensare al momento a un dispositivo con tutta quella roba e che arrivi a un mese di autonomia.
Per me, i passi ora vanno fatti lato tecnologia batterie con grafene o altri materiali allo studio.
Lato hardware, puoi limare ancora qualcosa nei consumi ma non puoi fare miracoli...
Il mio Pebble che ho al polso ha il BT, un magnetometro e un accelerometro... Ha anche app specifiche ( bussola, minimappa ) installate a bordo, riceve di suo tutte le notifiche che mi arrivano sull'iPhone e.... rullo di tamburi.... lo ricarico in media 1 volta ogni 5 giorni se lo spengo la notte, altrimenti ogni 3 giorni!! :) :)
AlexSwitch
15-04-2015, 08:34
Anche qui l'esperienza Pebble ha mostrato che la cosa è fattibile e facilissima per gli utenti... Compri il tuo smartwatch, scarichi l'App di gestione sul telefono, accendi lo smartwatch, fai il pairing BT e te lo allacci al polso!!
polli079
15-04-2015, 08:48
E quindi?
Come ho più volte detto, puoi far fare la pubblicità del caffe alla più fica di questo mondo, che se quel caffè mi fa venire la cacarella, col cavolo che lo ricompro.
E questo, per me, vale per tutto quello che acquisto...Dalla Macchina al regola barba...
Questo mi sa che non è proprio vero, certo non è che se fai il prodotto peggiore basta il solo marketing, ma fra due prodotti che hanno una qualità più o meno simile, il marketing fa una differenza assurda al punto che il prodotto inferiore (certo non pessimo) può comunque vendere di più.
Se prendiamo poi prodotti tecnologici il discorso è ancora più accentuato in quanto la massa non conosce caratteristiche, non si informa, ma acquista spesso prodotti pubblicizzati in TV, da amici o dalla moda del momento.
Se non fosse così nel campo della telefonia i top di gamma sarebbero veramente di nicchia.
polli079
15-04-2015, 08:50
Anche qui l'esperienza Pebble ha mostrato che la cosa è fattibile e facilissima per gli utenti... Compri il tuo smartwatch, scarichi l'App di gestione sul telefono, accendi lo smartwatch, fai il pairing BT e te lo allacci al polso!!
L'esperienza è riduttiva, vanno visti parecchi fattori, importante sapere chi lo usa e soprattutto se ci sono stati problemi.
In questi casi non bisogna vedere quando non ci sono problemi ma quando ci sono cosa bisogna fare per risolverli e se è a portata di mano dell'utente di basso livello.
EDIT:partiamo da un presupposto che Apple basa la sua politica sull'idea che paghi tanto per avere un prodotto che fa le stesse cose di qualcosa che costa meno ma senza problemi, basta vedere i mac rispetto ai pc con windows. Il target è molto chiaro se inizi a fare prodotti compatibili con tutto ma che magari danno problemi, rischi di giocarti tutto quello fatto fino adesso.
Detto da uno che come prodotti apple ha solo l'ipad della sorella della compagna.
AlexSwitch
15-04-2015, 08:54
Ti posso assicurare che gli eventuali problemi sono tutti gestibilissimi dall'App di Pebble... Tutto il resto avviene all'interno dello smartwatch :)
polli079
15-04-2015, 08:57
Ti posso assicurare che gli eventuali problemi sono tutti gestibilissimi dall'App di Pebble... Tutto il resto avviene all'interno dello smartwatch :)
Ripeto, la cosa deve essere vista dal punto di vista della utente medio/basso che ha competenze minime, il fattibilissimo da una persona che scrive qui dentro, che si suppone abbia una competenza minima tecnologica, è poco valido perchè è anni luce dall'utente medio/basso.
Per capirci, l'utente medio/basso non scrive nemmeno sui forum ne tantomeno va a vederli.
Lavoro per un assistenza e si sentono, vedono cose allucinanti.
EDIT:naturalmente non dico che non sia facile, bisognerebbe solo conoscere il punti di vista di chi non mastica tecnologia
Ma fa due cose in croce!
Dubito sia in grado di fissarti un'appuntamento senza che tu sia costretto a tirare fuori lo smartphone dalla tasca e dubito che abbia la possibilità di avere accesso a una vasta serie di app specifiche che verranno sviluppate con Apple Watch.
AlexSwitch
15-04-2015, 09:01
Guarda che Pebble funziona come Applewatch... Con le ultime release di iOS è stata inserita anche l'App " AppleWatch " proprio come il sistema Pebble da dove gestisci le App da installare e l'orologio.... Idem per quanto riguarda gli smartwatch basati su Android.... Se questo può essere un limite per certi utenti, allora lo è per tutti gli smartwatch.... :)
AlexSwitch
15-04-2015, 09:05
Ma fa due cose in croce!
Dubito sia in grado di fissarti un'appuntamento senza che tu sia costretto a tirare fuori lo smartphone dalla tasca e dubito che abbia la possibilità di avere accesso a una vasta serie di app specifiche che verranno sviluppate con Apple Watch.
Diciamo che fa le cose che deve fare un orologio... E di app su Pebble ce ne sono parecchie... Se devo fissare un appuntamento sul calendario o crearmi un promemoria, preferisco farlo da telefono: molto più comodo e veloce!! Usare le dita su uno schermettino da 1,8" mentre si cammina è quasi frustrante...
Diciamo che fa le cose che deve fare un orologio... E di app su Pebble ce ne sono parecchie... Se devo fissare un appuntamento sul calendario o crearmi un promemoria, preferisco farlo da telefono: molto più comodo e veloce!! Usare le dita su uno schermettino da 1,8" mentre si cammina è quasi frustrante...
Usare la voce però no!
Indubbiamente è da provare ma francamente...Non è che mi faccia impazzire esteticamente.
Mi pare peggio di Apple Watch!
Il problema però è un'altro...A me questi smartwatch non mi convincono per tanti motivi, ma chi è interessato all'acquisto stai pur certo che mette sulla bilancia anche il peso del marchio.
E tra i due, se ho già un dispositivo Apple, trovo sempre Apple un tantinello più avanti come assistenza. ;)
Simonex84
15-04-2015, 10:02
Usare la voce però no!
io non riesco ad usare Siri neanche nell'intimità delle mura domestiche, mi sentirei un deficiente a parlare con l'orologio in pubblcio :D
Simonex84
15-04-2015, 10:20
in alcuni casi il controllo vocale può essere utile...per esempio in auto ho un sistema di
comandi vocali per gestire climatizzazione, sorgente audio, navigatore e altre cosette...
passato il primo attimo di imbarazzo (il sistema ti risponde e ti fa domande)
l'ho trovato comodo perchè mi permette di non distogliere lo sguardo dalla strada per premere
i vari pulsanti sul touchscreen
io l'ho provato qualche volta per dettare messaggi mentre guido ma non capiva una mazza, alla fine ho deciso di disattivarlo del tutto
in alcuni casi il controllo vocale può essere utile...per esempio in auto ho un sistema di
comandi vocali per gestire climatizzazione, sorgente audio, navigatore e altre cosette...
passato il primo attimo di imbarazzo (il sistema ti risponde e ti fa domande)
l'ho trovato comodo perchè mi permette di non distogliere lo sguardo dalla strada per premere
i vari pulsanti sul touchscreen
Quoto!
io l'ho provato qualche volta per dettare messaggi mentre guido ma non capiva una mazza, alla fine ho deciso di disattivarlo del tutto
Io invece è proprio in macchina che uso molto il controllo vocale.
Se non vuoi fare incidenti e non vuoi fermarti nelle aree di sosta autostradali, non hai molte alternative.
infatti...purtroppo basta un attimo di distrazione, soprattutto su strade
trafficate...e quando vedo persone che guidano con una mano e con
l'altra tengono lo smartphone mi si gonfia la giugulare :)
E a me no?
Sopratutto perché rompono i cogli**ni a chi guida con un'occhio alla strada e un'altro alla macchina con a bordo l'imbecille che smanetta lo smartphone e che magari ti invade la corsia e ti viene addosso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.