View Full Version : Facebook nei guai in Europa: traccia tutti, anche gli utenti che non usano il servizio
Redazione di Hardware Upg
13-04-2015, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-nei-guai-in-europa-traccia-tutti-anche-gli-utenti-che-non-usano-il-servizio_56796.html
Il gigante di Zuckerberg risponde ad alcune accuse lanciate da un report indipendente provieniente della Commissione Belga per la Privacy: si è trattato di un bug software
Click sul link per visualizzare la notizia.
Goofy Goober
13-04-2015, 07:07
Con plugin come share-me-not ci si salva anche da quei fastidiosi pulsanti di condivisione.
A me piuttosto preoccupa il progressivo abbandono di programmi, in ambito mobile, che possano essere configurati a piacere dell'utente proprio grazie a plugin. Per dire, un browser come Firefox Mobile è la salvezza grazie ai suoi plugin, ma già il fatto che tanti programmi integrino una parte browser per navigare a me ha sempre fatto storcere il naso (per esempio perchè facebook deve avere un accesso web per aprire i link che potrebbero esser aperti in un browser?).
Le multe a queste società fanno il solletico.
Come per noi, pagare 25€ per un divieto di sosta...:O
Non e' il fatto del solletico: ma la UE cerca tutti i modi per prendere soldi dalle grandi aziende USA, lo ha fatto con Microsoft, lo sta facendo con Google e Amazon, e lo sta preparando per FB.
Sinceramente quale privacy va a violare un programma che elabora miliardi di dati per indirizzare pubblicità
(lo fa anche questo sito con banner relativi alle ultime ricerche da me fatte)
20 anni fa in rete non si metteva niente oltre che ad un nickname, adesso la gente mette tutti i fatti suoi in piazza.
E la gente che si autoviola.
E la gente che si autoviola.
quoto, la vera rivoluzione di fb è far mettere all'utente nome e faccia
sbudellaman
13-04-2015, 10:03
" i plug-in social di Facebook continuerebbero a monitorare le abitudini degli utenti anche quando questi hanno abbandonato il servizio o, addirittura, riescono a monitorare anche quegli utenti che non usano il social network."
Scusate la mia ignoranza, ma questo che significa, potete farmi un esempio? Cioè, se io chiudo fb e poi cerco su google un prodotto per pulire il bagno, fb potrebbe tracciare questa operazione e accorgersene?
Non e' il fatto del solletico: ma la UE cerca tutti i modi per prendere soldi dalle grandi aziende USA, lo ha fatto con Microsoft, lo sta facendo con Google e Amazon, e lo sta preparando per FB.
La UE multa i colossi Americani perchè detengono quasi il monopolio di computer, servizi internet quali social network, browser web e grossi negozi online...Tali servizi per loro natura si fanno costantemente i cazzi altrui e applicano politiche di concorrenza scorretta, se fossero servizi Europei sarebbe esattamente lo stesso.
benderchetioffender
13-04-2015, 11:01
La UE multa i colossi Americani perchè detengono quasi il monopolio di computer, servizi internet quali social network, browser web e grossi negozi online...Tali servizi per loro natura si fanno costantemente i cazzi altrui e applicano politiche di concorrenza scorretta, se fossero servizi Europei sarebbe esattamente lo stesso.
no, è PROPRIO perchè in europa vigono queste regole che i pesci qui non sono mai nati o diventati così grossi o son stati acquisiti dai pesci grossi prima di diventarlo
cioè, smettiamola di pigliarci per i fondelli: esistono social network russi e cinesi e FB non ha certo un decimo della penetrazione che hanno quei network nei rispettivi paesi
Perchè non esiste un Facebook europeo? perchè qui l'EU a suon di (anche giuste_a volte) regole, non ha permesso lo svilupparsi di un sottobosco fertile per l'informatica
Scusate la mia ignoranza, ma questo che significa, potete farmi un esempio? Cioè, se io chiudo fb e poi cerco su google un prodotto per pulire il bagno, fb potrebbe tracciare questa operazione e accorgersene?
la risposta piu facile è SI.... bisogna anche dire che basterebbe cancellare tutti i cookies alla disconnessione del browser+adblock+disconnect per eliminare una buona fetta di tracciatori dalle ()() -ma non tutti ovvio- anche perchè usi sicuramente uno smartphone...
no, è PROPRIO perchè in europa vigono queste regole che i pesci qui non sono mai nati o diventati così grossi o son stati acquisiti dai pesci grossi prima di diventarlo
a parte che di colossi europei ce ne sono, e parecchi (europei, non italiani ovviamente), davvero si sente la necessita di altri social network? Non ce ne sono gia troppi ovunque?
cioè, smettiamola di pigliarci per i fondelli: esistono social network russi e cinesi e FB non ha certo un decimo della penetrazione che hanno quei network nei rispettivi paesi
Perchè non esiste un Facebook europeo? perchè qui l'EU a suon di (anche giuste_a volte) regole, non ha permesso lo svilupparsi di un sottobosco fertile per l'informatica
di nuovo, confondi l'Europa con l'Italia
Pier2204
13-04-2015, 12:44
a parte che di colossi europei ce ne sono, e parecchi (europei, non italiani ovviamente), davvero si sente la necessita di altri social network? Non ce ne sono gia troppi
di nuovo, confondi l'Europa con l'Italia
Esistono in Europa social network con un livello di diffusione simile a facebook?
Sono rimasto indietro..
Ma solo io non faccio minimamente caso a tutto questo?
Voglio dire...Se mi serve un prodotto, lo cerco per i cavoli miei.
Non clikko di sicuro su un banner pubblicitario.
Goofy Goober
13-04-2015, 13:08
Ma solo io non faccio minimamente caso a tutto questo?
Voglio dire...Se mi serve un prodotto, lo cerco per i cavoli miei.
Non clikko di sicuro su un banner pubblicitario.
Secondo la notizia non c'entra su cosa clicchi, vieni tracciato cmq nei tuoi movimenti.
A me cmq sembra una cosa risaputa, se io faccio ricerche sul mio pc mente sono loggato in google e magari non pulisco la cache da tempo, mi escono risultati sempre "mirati" alle mie ricerche usali...
Se piglio un PC non mio, o magari semplicemente un browser installato exnovo mai usato, e vado su google senza loggarmi, i risultati di ricerca sono ben diversi, soprattutto nell'ordinamento in cui vengono proposti.
Da un lato è comodo, dall'altro inquietante.
ziozetti
13-04-2015, 13:14
Bisogna anche considerare che Cina e Russia sono mondi a parte.
La Cina ha più abitanti dell'occidente intero (USA + Europa) oltre a immense diversità linguistiche e culturali. Inoltre la censura di regime non aiuta sicuramente.
Anche la Russia ha la censura di regime oltre a una identità nazionale molto forte.
Può essere, ma visto che la legislazione in Europa è questa, e visto che gli Americani tendono a fregarsene bellamente, ecco che vengono puniti spesso...
esistono social network russi e cinesi e FB non ha certo un decimo della penetrazione che hanno quei network nei rispettivi paesi
I social Russi e Cinesi si sono sviluppati tanto NEI LORO PAESI, perchè i loro governi li ritengono più controllabili e fanno di tutto per favorirne la diffusione rispetto agli altri, punto.
moicano68
14-04-2015, 20:22
io ancora da quando mi han richiesto di mandargli i documenti, ho account inattivo e bloccato, però mi arrivano sempre email con :conosci pincopallino,ecc...e nn si capisce come si fà a cancellare l'account
paluhell
18-04-2015, 15:09
con questo codice unico ,e più performante del bottone solito "Condividi" in quanto questo codice che lo si incolla in un preferito al posto del link della pagina.
Proseguite così per avere questo must.
1 prendete un qualsiasi preferito dalla barra preferiti.
2 cancellate il nome e rinominatelo in Condividi su FB o quello che volete.
3 nel campo URL copiate questo codice Senza virgolette.
"javascript:var d=document,f='http://www.facebook.com/share',l=d.location,e=encodeURIComponent,p='.php?src=bm&v=4&i=1288808494&u='+e(l.href)+'&t='+e(d.title);1;try{if (!/^(.*\.)?facebook\.[^.]*$/.test(l.host))throw(0);share_internal_bookmarklet(p)}catch(z) {a=function() {if (!window.open(f+'r'+p,'sharer','toolbar=0,status=0,resizable=1,width=626,height=436'))l.href=f+p};if (/Firefox/.test(navigator.userAgent))setTimeout(a,0);else{a()}}void(0)"
4 A questo punto da qualsiasi pagina internet vi troviate potete condividerlo su Facebook, sulla vostra bacheca, sulla bacheca di un'amico, in un gruppo, su una pagina che gestisci , in un' altro sito, oppure come messaggio privato:
Spero di essere stato utile a qualcuno, Ciao e fatemi sapere se volete magari aggiungere una funzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.