PDA

View Full Version : Anomalia/problema OCZ ModXStream Pro 500W

JuanCarlos
12-04-2015, 17:40
Salve, ho notato uno strano comportamento del mio alimentatore, e siccome contavo di usarlo anche nella mia prossima configurazione vorrei cercare di capire se è malfunzionante o se è colpa di qualche altro componente.

Per farla corta, non me ne sono mai accorto perché per abitudine quando spengo il computer spengo anche la ciabatta a cui è collegato, ma ho notato per caso che se non lo faccio, quando vado a riaccendere il computer non si avvia, o meglio non boota, perché sento la ventola del dissipatore partire fortissimo e schermo nero. Se spengo la ciabatta (o se spengo direttamente l'alimentatore dall'interruttore posteriore) dopo qualche secondo si sente un rumore (ma non so spiegarmi ecco, un ronzio secco di un secondo) e se riaccendo tutto va perfetto.

Ho montato male qualcosa? È la scheda madre che sta partendo? O è un problema dell'alimentatore?

Grazie a tutti.

al17
13-04-2015, 00:12
Io punterei sulla mobo. Purtroppo non puoi dirlo con certezza se non hai un secondo alimentatore da provare con lo stesso pc, oppure se non hai un secondo pc da provare con l'ocz.