PDA

View Full Version : [MVC] Problema caricamento web abb attraverso FTP

Frank Sinatra
12-04-2015, 16:39
Ciao a tutti,

premetto che sono da poco nel mondo MVC..

Mi è stato chiesto di creare una web app ed ho scelto di utilizzare MVC per svilupparla.
L'ho testata utilizzando IIS in locale e fino a qui tutto andava liscio.

Il problema è sorto quando mi è stato fornita una cartella FTP per mettere on line il progetto e ed è qui che mi sono bloccato.

Ho copiato le cartelle del progetto nell'FTP apposito, ma ovviamente non funzica.

Qualcuno riesce ad illuminarmi su come fare?

Nella cartella FTP ho trovato:

- index.html
- style.css
- fonts (folder)
- images(folder)

di mio ho aggiunto:

- App_Data
- App_Start
- aspnet_client
- bin
- Class
- Content
- Controllers
- Filters
- fonts
- Images
- Models
- obj
- Properties
- Scripts
- Views
- Global.esax
- Global.asax.cs
- Installationdummyfile.txt
- packages.config
- APP_MVC.csproj
- APP-MVC_csproj.user
- Web.config
- Web.debug.config
- Web.Release.config

Qualcuno potrebbe dirmi qual'è il passo successivo da fare per mettere on line il progetto?

Grazie,
Frank

WarDuck
12-04-2015, 16:48
Se non specifichi il linguaggio che hai usato (che a spanne dai file mi sembra ASP.NET), ma soprattutto se non sai quali linguaggi supporta il web server è praticamente impossibile aiutarti.

Frank Sinatra
12-04-2015, 17:15
Ciao WarDuck,

ho usato Visual Studio for Web scegliendo il progetto MVC. Non credo di sapere che linguaggi supporta il web server, però so che l'FTP punta all'IIS del server.

Cerco di informarmi domani e ti dico.

grazie.

Frank Sinatra
13-04-2015, 08:03
Dunque, il web server è un windows server 2003 e mi confermano che la cartella FTP è collegata al suo IIS.

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie

tomminno
13-04-2015, 11:36
Che versione di .Net hai usato?
.Net 4.5 non funziona su Windows Server 2003.

Poi ci sono tante cose che potrebbero non funzionare es eventuali stringhe di connessione, devi vedere se il file di configurazione è corretto per l'ambiente su cui pubblichi.

Frank Sinatra
20-04-2015, 16:54
Ciao ragazzi,

RISOLTO! Il sistemista non mi aveva detto che il web server e non era a dominio.. cambiando i parametri di accesso con l'ip si è risolto tutto.

Grazie a tutti per la collaborazione.