View Full Version : Consiglio strategico e sparatutto
Walkiria77
12-04-2015, 12:47
Ciao a tutti, sono almeno 10 anni che non compro un gioco. Mi consigliereste il miglior gioco di strategia che abbiate mai provato e lo sparatutto con la miglior intelligenza artificiale?
L'ultimo sparatutto che mi ha appassionato è stato fear.
Allora per quanto riguarda lo strategico assolutamente e senza alcun dubbio Men of War Assoult Squad 2....io l'ho appena preso, sarà un mesetto...e penso sia uno dei più bei giochi mai avuti....è incentrato prinicpalemente sul multiplayer....il single c'è comunque. Non ti nascondo che ha qualche problema di ottimizzazione che va ancora risolto....guardati qualche video come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=FqRUfcCR1hM&index=4&list=PL8R1qz7HOOFkVlk4SbtcKzrOF-lHTXDVd (uno a caso)
Assolutamente da provare....occhio perchè è molto difficile e all'inizio si impreca molto.
Per quanto riguarda gli FPS...io non amo gli arcade caciaroni alla battlefield o call of duty....quindi puntando in alto c'è Arma 3, se giocato bene....ma costa parecchio...e non ci sono molti player che giocano le modalità giuste...io per il momento ti consiglio America's Army Proving Grounds che è gratis...e divertente nel suo piccolo...e anche un po' strategico.
Altrimenti ci sono red orchestra, heroes and generals, insurgency, che non ho provato.....e soprattutto Squad che uscirà si spera tra non molto (1 annetto circa, forse prima)....questo mi sà che sarà qualcosa di sensazionale.
Per il momento vai di Men of War....se prendi la key online te la cavi con 10 euro + America's Army gratis....non te ne pentirai....intanto ti guardi un po' in giro e vedi cosa fa per te. Ciao
Walkiria77
12-04-2015, 14:29
Molto interessante quello dei video che hai postato
dove posso trovare la key online a 10€?
Jon Irenicus
12-04-2015, 16:04
Come fps potresti anche valutare Stalker. L'ia magari non sarà perfetta ma è buona, i nemici si muovono abbastanza ed il gioco è decisamente impegnativo. Sicuramente unico, l'atmosfera è splendida, sparare è un piacere e ci sono moltissimi mod.
dove posso trovare la key online a 10€?
Cerca "key store compare" su google il primo che ti esce va bene....metti il nome del gioco: Men of War Assault Squad 2 e scegli il negozio che ti pare....vanno più o meno bene tutti.....io l'avevo preso a 9,80 se non sbaglio. Ciao
Molto interessante quello dei video che hai postato
Ho appena finito un partita che è durata un'eternità....persa....non sono riuscito a gestire bene l'artiglieria nemica che lentamente mi ha distrutto tutto nelle retrovie.....sto gioco è bellissimo ma fa incazzare in una maniera che non ti rendi conto.....è molto dura diventare bravi....io ora ho un centinaio di partite segnate nelle statistiche....anche se sono meno in realtà...perchè all'inizio si entra in partite multiplayer da soli per studiarsi le varie unità....cmq con un 100 partite alle spalle comincio ora più o meno a sapere quello che sto facendo....e perchè ho perso....poi va beh qualcuna la vinco....ma contro player scarsi, se becchi uno che conosce il gioco si mette davvero male. Ciao
bene;
acquistato e attivato. in download.
io ho adorato face of war e un paio di men of war (base + vietnam).
il primo squad assault non lo presi. cerchero' di rifarmi con il 2:)
ci si puo incontrare in gioco? cioe' si possono organizzare partite insieme? cosi magari facciamo gruppo
bene;
acquistato e attivato. in download.
io ho adorato face of war e un paio di men of war (base + vietnam).
il primo squad assault non lo presi. cerchero' di rifarmi con il 2:)
ci si puo incontrare in gioco? cioe' si possono organizzare partite insieme? cosi magari facciamo gruppo
Ha steam inglobato ovviamente....ma ancora lo devono fixxare perchè da problemi...quindi prima cosa da fare è andare in steam e disabilitare l'overlay per Men of War, tasto destro opzioni sul gioco.
Secondo...come detto sopra questo titolo ha qualche problema di ottimizzazione in multiplayer...a meno che non hai un computer bello potente.
Io l'ho appena cambiato quindi non ho nessun problema....ma il punto è che se giochi con altri player che hanno un pc poco performante... il gioco, essendo p2p, ne risente.....quindi:
se hai un pc poco performante o non nuovissimo...non sparare la grafica al massimo anche se ti sembra girare bene in single....ma abbassa le ombre e i rilievi soprattutto.
Il gioco tra grafica al massimo e grafica al minimo cambia davvero di poco...purtroppo la gente che si ostina a tenere alte le impostazioni nonostante computer non recenti rovina un po' il multiplayer...ma fortuna sono sempre meno.
Per verificare come vai in multiplayer accanto al ping vedi delle barrette nere...l'ideale sarebbe averne 4 su 4....se ne hai 3 va bene uguale, se ne hai 2 vai bene solo per game con poche persone 1vs1 / 2vs2 max...cmq sia se ne hai meno di 4 abbassa le impostazioni grafiche al minimo che è sempre meglio per la stabilità di tutti i player in partita. Ciao
ok, smanettero' con i settaggi. sicuramente non potro' mettere al massimo col pc in firma.
in che senso ha steam inglobato?
ok, smanettero' con i settaggi. sicuramente non potro' mettere al massimo col pc in firma.
Ah ok non ci avevo fatto caso al pc in firma....il problema potrebbe essere il processore.....quindi abbassa la grafica che è bello uguale ed è meglio per tutti...soprattutto ti ringrazieranno i player con cui giochi. Comunque non sei messo male...sopratutto rispetto ai finti requisiti minimi che il gioco vanta.
Comunque se hai giocato Face of War penso sia più o meno uguale....solo un po' modernizzato.....io è il primo che gioco ed è qualcosa di fantastico per me.
Il motore di gioco è il GEM...proprietario dei Best Way.....una distruttibilità e una fisica così dettagliata per così tante cose non l'avevo mai vista....ecco perchè può dare qualche problema di perfomance....soprattutto se il gioco, dopo aver fatto successo, è stato venduto....e gli sviluppatori attuali non sono più la Best Way...ma i DMS, quindi non avendo fatto loro il motore di gioco è più arduo da progammare.
Per qualcosa di nuovo bisognerà aspettare "OutFront" , sempre della best Way....che dovrebbe essere free to play.....staremo a vedere, penso ci vorrà ancora molto....sono una piccola casa indipendente ma di talento. Ciao
https://www.youtube.com/watch?v=nr_VYQWwENk
Per gli FPS guardatevi questo invece:
https://www.youtube.com/watch?v=HEBqUSWqyR4
Ciao
Walkiria77
12-04-2015, 22:09
Ho appena finito un partita che è durata un'eternità....persa....non sono riuscito a gestire bene l'artiglieria nemica che lentamente mi ha distrutto tutto nelle retrovie.....sto gioco è bellissimo ma fa incazzare in una maniera che non ti rendi conto.....è molto dura diventare bravi....io ora ho un centinaio di partite segnate nelle statistiche....anche se sono meno in realtà...perchè all'inizio si entra in partite multiplayer da soli per studiarsi le varie unità....cmq con un 100 partite alle spalle comincio ora più o meno a sapere quello che sto facendo....e perchè ho perso....poi va beh qualcuna la vinco....ma contro player scarsi, se becchi uno che conosce il gioco si mette davvero male. Ciao
Scaricato e provato una mezzoretta, giusto per capire alcune funzioni...credo che ci perderò molto tempo prima di capire come si supera il primo livello :D
Nel senso che puoi invitare amici o player direttamente da steam.
Scaricato e provato una mezzoretta, giusto per capire alcune funzioni...credo che ci perderò molto tempo prima di capire come si supera il primo livello :D
Ottimo acquisto....ma spero tu non l'abbia preso solo per il single player...il cuore del gioco è il multiplayer.
Qualche consiglio:
Non scoraggiarti, il gioco è penso il più difficile che abbia mai giocato...quindi facci l'abitudine a perdere all'inizio...ma cerca di imparare e capire dove puoi migliorare.
Inoltre puoi entrare in una sessione multiplayer, creando la partita, da solo per vederti bene tutte le unità e studiarti una strategia...con il tasto destro clicchi sull'unità che vuoi chiamare e ti vedi tutte le specifiche....corazza del carro...distanza di tiro...penetrazione...etc...
Comincia con la fanteria...studiati tutti i tipi...il loro equipaggiamento e quello che possono o non possono fare....poi allenati con i comandi...falli corrrere, falli abbassare, sparare,tirare granate,usare lanciafiamme o lanciamissili...etc...è un vero addestramento =D....se diventi forte con la fanteria sei a metà dell'opera...la fanteria è quella che fa vincere la partita.
Questo è il thread del gioco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2623392
E qui puoi trovare qualche video tutorial:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLqzo_p9193XJ5Gcy8WnetCmNw289p3IIy
https://www.youtube.com/playlist?list=PLyH-7mLrX8PhKcSS077ZnNy96mPDsWVGO
https://www.youtube.com/playlist?list=PLyH-7mLrX8PhKcSS077ZnNy96mPDsWVGO
Come va?? Vi piace il gioco?? Non mollate in multiplayer mi raccomando....e non quittate se state perdendo come fanno in molti....cercate di resistere che pian piano si migliora.....ieri finalmente sono riuscito a dare del filo da torcere ad un player molto bravo....ho perso solo per 100 a 73....sono soddisfazioni, vedrete. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.