PDA

View Full Version : Processore a 70 euro?

ShareLog
12-04-2015, 09:02
Quale e il miglior processore (con GPU integrata) a 70 attualmente?Inoltre vorrei sapere per cosa potrebbe andar bene (cioe navigare su inernet,giocare non credo, o altro...), magari calcolando che ci affianco 8 gb di ram.
Grazie in anticipo per la pazienza!

123ddssgga
12-04-2015, 09:30
dipendi che vi vuoi fare
se ti interessa di + la gpu integrata vai su un apu tipo A6 6420k
se ti interessa di + la parte cpu vai su intel pentium tipo G3220

entrambe cpu 2 core
amd ha un grafica migliore e il moltiplicatore sbloccato

in base a dove compri le trovi sui 60-70 euro spedite

Nativoz
12-04-2015, 09:46
Io come intel (parte CPU come dici) consiglierei un 3258.
E' sbloccato e arriva a 4Ghz in tutta tranquillità

ShareLog
12-04-2015, 09:56
dipendi che vi vuoi fare
se ti interessa di + la gpu integrata vai su un apu tipo A6 6420k
se ti interessa di + la parte cpu vai su intel pentium tipo G3220

entrambe cpu 2 core
amd ha un grafica migliore e il moltiplicatore sbloccato

in base a dove compri le trovi sui 60-70 euro spedite

Cosa comporta il fatto che sia dual core ?
Io so che un quad core va meglio per i giochi perchè i giochi di solito usano 3 o anche tutti e 4 i cre e vero ?
Credo che essendo dual core e avendo una frequenza molta alta(4ghz e alta giusto? :) parlo del amd con gpu integrata) sia ottimo per andare su internet e usare programmi leggeri?Quindi se non gioco dovrebbe essere una scheggia?
e cmunque ditemi voi cosa comporta...e mi puoi dire anche come hai fatto a prendere proprio questi due che parametri hai usato?

celsius100
12-04-2015, 11:29
Ciao
se usi programmi semplici, navigazione/office effettivamente nn ce differenza fra tutte le cpu moderne te la cavi con un dualcore da 50 euro
se poi hai altre attivita, tipo vuoi un sistema multimediale oppure se ricerchi maggiori prestazioni in ambito grafico, game, multitasking, ecc... allora in quel caso si possono valutare processori più prestanti