PDA

View Full Version : Problema monitor Samsung

oO0Eddy0Oo
11-04-2015, 22:51
Salve a tutti ragazzi! :help:
Vi scrivo perché ho un problema. Ho comprato da poco un monitor LED Samsung (S22C300) di 21.5", che per qualche strana ragione si spegne e si riaccende da solo. A dire il vero non si spegne del tutto: in pratica lo schermo diventa nero per un secondo e poi torna normale, come se si spegnesse solo in quel frangente. Per fortuna capita solo ogni tanto, mi sembra in modo random, però è una bella seccatura... Non riesco a capire da cosa possa derivare questo "difetto". Forse c'è qualcosa che dovrei controllare nelle impostazioni del monitor e del PC? Ho già provato a smanettarci su, ma non ho concluso niente.
Ringrazio tutti coloro che sapranno darmi dei consigli per aiutarmi.

oO0Eddy0Oo
12-04-2015, 20:34
Ringrazio per le tante risposte che ho ricevuto, troppo gentili lol
Ad ogni modo sono riuscito a sistemare da solo, ci sono arrivato... Come si dice? Chi fa da sé fa per tre... :rolleyes:

Ho risolto semplicemente sostituendo il cavo HDMI (1.4), che per qualche strana ragione non sembrava essere del tutto compatibile col monitor. Ho fatto scambio con quello che uso per la mia PlayStation 3 e ha funzionato, ora non mi crea più quel fastidio di spegnersi e riaccendersi :D La cosa interessante è che su PS3 lo stesso cavo non crea alcun problema. Meglio così ;)

Ho deciso di scrivere comunque la soluzione, non si sa mai possa servire a qualcuno in futuro...

Grazie a tutti per il supporto! :ciapet: