PDA

View Full Version : SERVER FTP LENTO

sauron_x
11-04-2015, 19:25
Salve a tutti!

Ho creato un piccolo server ftp, il problema è che è davvero lento ad accedere alla mia cartella condivisa.

Su 10 volte si connette 4 ma le altre 6 fallisce, evidentemente perchè supera il timeout preimpostato.

Ho fastweb fibra 100. Ho aperto la porta 21 sia sul HAG di fastweb che sul firewall di windows in entrata come TCP.

Non è la prima volta che creo un server ftp, anche se ogni volta c'è sempre un problema nuovo con sto benedetto server ftp, non funziona mai alla prima :doh:

Ma il più delle volte è andato senza problemi

In più in genere funziona su Chrome o IE ma su FF non è partito mai neanche una volta

In ogni caso sembra che qualcosa mi rallenti il traffico

Ho fatto un test sul server e questo è il risultato, in effetti sembra che mi rilevi degli errori

http://i61.tinypic.com/21kyrls.jpg

sauron_x
12-04-2015, 08:18
up

x9drive9in
12-04-2015, 09:17
Con Fastweb ha ip pubblico?

sauron_x
12-04-2015, 11:40
Ciao, si, ho ip pubblico. Me lo ero fatto mettere

x9drive9in
12-04-2015, 11:45
Quale router hai? Puoi provare temporaneamente a disattivare il firewall sul po' e, se non risolvi, a mettere in dmz il pc?

sauron_x
12-04-2015, 13:15
Ho un HAG Argo 95, firewall disattivato ma continua a essere lento.

Ad esempio adesso con firewall disattivato non si è connesso, mi ha dato il seguente errore: Disconnesso dal server: ECONNABORTED

Poi ho riprovato ed è andato, ma vorrei capire cosa mi limita il traffico del server ftp in questo modo

Sul mio HAG di certo in dmz non posso metterlo, sul pc come si fa?

x9drive9in
12-04-2015, 13:46
Ho un HAG Argo 95, firewall disattivato ma continua a essere lento.

Ad esempio adesso con firewall disattivato non si è connesso, mi ha dato il seguente errore: Disconnesso dal server: ECONNABORTED

Poi ho riprovato ed è andato, ma vorrei capire cosa mi limita il traffico del server ftp in questo modo

Sul mio HAG di certo in dmz non posso metterlo, sul pc come si fa?

Credevo avessi uno dei nuovi technicolor o Adb dai quali puoi accedere all'interfaccia web e configurare port forwarding e dmz. Dovresti replicare il server ftp su un altro po' della rete per vedere se da lo stesso problema, altrimenti è un problema del router.

sauron_x
12-04-2015, 13:58
Dovresti replicare il server ftp su un altro po' della rete

Cosa intendi? potrei provare in 3g da smartphone.

Ma che tu sappia questi nuovi hag fastweb si possono richiedere gratuitamente o bisogna pagare?

Dane
12-04-2015, 23:44

Tu hai fastweb. Il client sta dietro fastweb, telecom, altri? Hai fatto qualche prova incrociata?
In lan funziona sempre e regolarmente?
Sul firewall hai un'interfaccia in più o puoi aggiungere una vlan per verificare che il problema non sia sul firewall? (L'idea è di mettere un pc in una "wan di prova" e vedere che succede, tanto per escludere problemi di isp)
Hai provato a usare mettere un server sftp? (non ftps che è supporttato da FZS...)

Quando funziona/funzionicchia va in passive mode? (immagino di si)

Alla fine penso dhe dovrai sentire fastweb...

sauron_x
13-04-2015, 08:07
Ciao, ho fastweb. Non ho altro.

Nessuna prova incrociata, ho semplicemente fatto come faccio di solito, ma per andare va solo che è lentissimo.

La situazione è questa:

Stato: Connessione a "ip pubblico"...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Stato: Server non sicuro, non supporta FTP su TLS.
Stato: Connesso
Stato: Lettura elenco cartelle...

Dall'ultimo stato è molto lento, poi cade la connessione opppure dopo un paio di tentativi si connette.

In lan è perfetto, funzia pure su FF.

Sul firewall hai un'interfaccia in più o puoi aggiungere una vlan per verificare che il problema non sia sul firewall? (L'idea è di mettere un pc in una "wan di prova" e vedere che succede, tanto per escludere problemi di isp)

Mi spieghi bene questo punto, come faccio? :)

In sftp non si connette proprio, da errore sul server.

Confermo. Va in passive mode, è li che il più delle volte la connessione cade.