PDA

View Full Version : Router non si connette pių ad internet!

davide1295
11-04-2015, 18:59
Salve, sto avendo problemi con la connessione ad internet. In pratica da questa mattina il modem (tp link w8980) non si connette pių ad internet (Telecom). Ho chiamato il servizio clienti Telecom e mi hanno*detto che*la linea funziona correttamente quindi č un mioproblema di*configurazione. Sulla pagina iniziale del router mi da i*valori di*upload, download, attenuazione linea, ecc... corretti (uguali a ieri che funzionava tutto), ma nelle impostazioni network compare un*tentativo di connessione perenne e non si connette. Ho cambiato diverse impostazioni di connessione (con ipv6 e senza, pppoe, pppoa) ma ancora non si connette. Ho anche cambiato presa telefonica. Cosa*potrebbe essere?
Grazie!

davide1295
11-04-2015, 20:11
Ho fatto il test della connessione, scrivo sotto il risultato:

Test xDSL Synchronization. --- Pass**
ATM OAM Segment Ping. --- Pass*
ATM OAM end to end Ping. --- Pass***
Test PPP Server connection. --- Pass***
Test authentication with ISP. --- Fail

davide1295
11-04-2015, 20:36
Ho controllato il log e tra vari voci che indicano connessione, riconnessione e cose varie, ci sono 2 voci molto ricorrenti che dicono "Lcp down" e "ppp0 Failed to authenticate ourselves to peer".
Ho anche provato con un altro modem netgear e a cambiare presa telefonica senza risultati. Ho chiamato Telecom per 2 volte e mi hanno detto anche insistendo che a loro la linea risulta funzionante. Non so pių a chi credere....