PDA

View Full Version : Consiglio laser A3/A4 qualitativamente buona

colin82osx
11-04-2015, 14:26
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per una stampante laser A3/A4, con una buona qualità. Per adesso sono orientato verso la Oki C822, ma dopo aver visto il prezzo dei toner originali, ed essere svenuto, ci sto pensando.
L'utilizzo sarebbe per fare dei provini fotografici, quindi 12 piccole foto su un A4, per far vedere alle persone. Non importa che siano particolarmente belli, basta che si riconoscano bene.
Poi la vorrei usare per fare basse tirature di biglietti da visita e/o volantini e locandine. Mi capita sempre il tizio che vuole 100 volantini, 50 biglietti da visita al volo, 20 locandine, e mandarle fuori non mi conviene, oltre al problema dei tempi lunghi.
Idee e/o alternative?

checcoc
14-04-2015, 10:32
Ciao, di stampanti A3 in azienda ne ho due, sono delle XEROX 7100DN. Ottima qualità ma i toner costano una fucilata. Qualcosa di non originale si trova, ma non bisogna aver aggiornato il firmware della stampante altrimenti non le riconosce.
Perchè non provi a sentire con qualcuno che le noleggia? Paghi solo il costo del toner e la stampante te la tieni in comodato.

colin82osx
14-04-2015, 14:22
Delle Xerox me ne hanno parlato in molti bene, ma in effetti i toner costano un botto davvero.
Il noleggio nel mio caso non so quanto possa diventare vantaggioso, visto che stampo il 60% del mio totale, in 2 mesi all'anno, ed per il resto del tempo, niente di eccezionale. Mi son fatto fare un paio di preventivi, con stampanti più modeste della Oki sopra citata, e siamo a 36€+iva al mese, per 36 mesi, con 500 pagine in nero comprese e il colore a 0.082€+iva a pagina.
Sono veramente indeciso sul da farsi :-/