PDA

View Full Version : Win7, dopo boot desktop nero e puntatore

kernelfree
11-04-2015, 14:32
Ciao a tutti, ormai ci sto sbattendo la testa da una settimana.

Come da titolo, ho un pc desktop (non mio) che dopo il boot si presenta con solo il puntatore (che posso muovere) e desktop nero, non posso fare altro. Modalità provvisoria non risolve, il ripristino da cd da sempre e comunque errore, scheda video cambiata e non risolve.
Il problema è che con un format si risolve tutto, ma dopo qualche giorno il pc mi viene riportato punto e a capo.

Ali: Codegen 300X 580W :fagiano: :fagiano:
Mobo: Asus P5QL Pro
Scheda video: NVIDIA GeForce 9400 GT
HDD: Maxtor DiamondMax 21 160GB
RAM: Nilox 1x2GB 800mhz, memtest ok.
Proc: Pentium Dual Core E5300 @2.6Ghz

Pozhar
11-04-2015, 14:48
Posta uno screen di crystaldiskinfo.

kernelfree
11-04-2015, 15:55
Avevo già controllato il disco giorni addietro tramite una live di linux, presentava molti meno settori danneggiati! Ho già backuppato tutto per precauzione.
Rogna 2: L'alimentatore fa spegnere e ripartire il disco a random, sicuramente per scarsa alimentazione, e quest'ultimo ne sta risentendo.

http://thumbnails106.imagebam.com/40303/dd4f3e403022044.jpg (http://www.imagebam.com/image/dd4f3e403022044)

Pozhar
11-04-2015, 16:20
Credo che non ci sia più alcun dubbio su quale sia la causa del problema. A breve quell'hdd sarà inutilizzabile. Se hai dei dati importanti ti consiglio quindi di fare un backup.

Detto questo, se vuoi continuare ad usare quel pc, devi cambiare per prima cosa quel troiaio di alimentatore. se ne trovano di discreti a circa 40€ o poco più. e devi cambiare anche l'hdd.

kernelfree
11-04-2015, 16:32
Credo che non ci sia più alcun dubbio su quale sia la causa del problema. A breve quell'hdd sarà inutilizzabile. Se hai dei dati importanti ti consiglio quindi di fare un backup.

Detto questo, se vuoi continuare ad usare quel pc, devi cambiare per prima cosa quel troiaio di alimentatore. se ne trovano di discreti a circa 40€ o poco più. e devi cambiare anche l'hdd.

Sospettavo bene quindi.
Provvederò, grazie dei consigli.