PDA

View Full Version : Consiglio case con maniglie: CM Cosmos SE o?

Kingdemon
11-04-2015, 13:09
Come da titolo chiedo consiglio sull'acquisto di un case con maniglie.

Al momento l'unico che ho trovato e che mi piace è il Cooler Master Cosmos SE (http://www.coolermaster.com/case/full-tower-cosmos-series/cosmos-se/) che ho trovato nuovo sui 140 euro.

Ho deciso di tenere un unico pc e spostarlo al bisogno in sala per collegarlo al sintoamplificatore e alla tv.
Il mio attuale case non ha un peso eccessivo ma è poco maneggevole da spostare.. sono pochi metri ma vorrei qualcosa di più comodo e così ne approfitterei per cambiare il case e migliorare un pò l'areazione e la gestione dei cavi.
Il sistema è quello in firma a cui probabilmente cambierò a breve la vga.. Mi serve un case che abbia quindi una buona areazione, un buon numero di slot per hdd e ssd, la possibilità di montare una vga lunga visto che preferisco i modelli custom e che sia anche esteticamente bello da vedere con linee pulite e semplici, niente di troppo "strano". Anche il peso non deve essere eccessivo.
Ah se finestrato e nero meglio.

Oltre a quello da me indicato avete qualche suggerimento?

Budget 150 euro.

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.

29Leonardo
13-04-2015, 07:53
CM storm scout o corsair c70.

Kingdemon
14-04-2015, 18:03
CM storm scout o corsair c70.

Lo scout non è male ma non ho capito se è ancora in vendita.. il corsair non mi piace invece. Grazie per la segnalazione :)

Ho visto sempre della Cooler Master lo Stryker che è un full tower.. solo che è bianco cavolo.
Il Trooper, che è nero, troppo tamarro.

29Leonardo
14-04-2015, 20:10
corsair graphite 600T o 780T, non hanno le maniglie ma due fessure ai lati che ti potrebbero aiutare a sollevarlo (credo)

Purtroppo di case passami il termine "manigliati" :D non credo ce ne siano tanti in giro in quanto sia i mid-atx che peggio ancora full-atx non sono case da lan-party e quindi studiati per la "mobilità".

Kingdemon
14-04-2015, 20:26
In effetti è vero sul formato mini/micro ce ne sono un sacco di belli e maneggevoli, come il Bitfenix Prodigy tanto per citarne uno, ma preferisco restare con la config in firma, al limite prendere una 970 anche se le notizie che sto leggendo sulle ottime prestazioni della 670 in Gta V potrebbero farmi slittare l'upgrade.

Bellissimo il 780T :eek:
un pò oltre il budget.. però che case

Grazie delle info adesso mi guardo un pò di review e poi decido che cosa fare!

John K. Seven
14-04-2015, 22:09
Io ho un CM Storm Trooper e posso assicurarti che è fatto a regola d'arte!!
Strutturalmente è davvero ben studiato e solidissimo.
Le ventole sono silenziose (appena percettibili se sono a palla), il flusso d'aria mantiene il tutto quasi a temperatura ambientale, l'alloggiamento per gli hard disk è fornito di ventola e spinge l'aria calda fuori dal case senza farla circolare all'interno (sottigliezze, ma denotano pur sempre una buona progettazione), puoi tenere tutti i vari cavi e connettori in ordine e puoi montare QUALSIASI tipo di dissipatore.

Sul lato estetico non posso dire niente, a parte che a me piace molto.
Ti assicuro che vale assolutamente i soldi che costa!

L'unico neo potrebbe essere che se hai dissi, vga o alimentatore rumorosi, potresti risentire in termini di silenziosità perché non è isolato acusticamente...

Kingdemon
17-04-2015, 17:36
Grazie per la tua impressione sul trooper. Sai che l'ho guardato bene e adesso inizia a piacermi :)
Per i componenti i miei, sia alimentatore che vga e dissi, sono molto silenziosi. Sono un pò rumorose solo le ventole del case ;)

Sono molto confuso ci rifletterò bene.
Al momento ho messo da parte il cosmos se e sto valutando tra stricker/trooper e 780T.
In più ero partito con la fissa del case nero.. ma dalle foto quelli bianchi sono spettacolari.
Certo con il resto dei componenti, ho tutto nero sia monitor che tastiera che tv e sinto e casse varie, non c'entrano molto ma..