raezmopn
11-04-2015, 12:43
Salve a tutti ragazzi. È finalmente arrivato il momento di fare un piccolo upgrade sul mio fedelissimo pc da me assemblato con componenti scelti personalmente nell'ormai lontanissimo 2008. La macchina ancora funziona a dovere - mai formattata, mai un problema - ma il sistema operativo e alcuni componenti hardware ormai sono troppo obsoleti. Vi chiedo quindi qualche consiglio per dargli una spinta in più e farlo durare ancora un paio d'anni. Premesso che io lo uso al momento sostanzialmente per navigare in rete, Word, un po' di Photoshop, download e poco altro. Precedentemente anche per videogame, ma mi sono dovuto arrendere quando i più recenti titoli hanno iniziato a richiedere obbligatoriamente DirectX10 e Win7.
Di seguito la mia configurazione attuale:
Scheda madre: Asus P5KC
CPU: Intel Core2 Duo E6750 2.66 GHz
RAM: 2 x 1gb DDR2 Corsair 800Mhz
Scheda Video: Ati Radeon HD3870 512mb Blue Edition
Alimentatore: Cooler Master 460W
HD: Maxtor 250GB 8MB 7200rpm SATA2
Unità ottica: Masterizzatore DVD LG GSA-H55L
Vorrei sostituire il vecchio XP con Windows 7 Home, inoltre passerei a 4 Gb di Ram DDR3 (la P5KC ha 4 slot DDR2 e 2 slot DDR3). Poi volevo cambiare anche Hard Disk, magari inserendone uno più performante, anche SSD se supportato, lasciando il vecchio Maxtor (ormai 7 anni di attività) come unità d'archiviazione. Chiaramente non vorrei spendere chissà quanto, trattandosi di un upgrade soft. Diciamo tra 100 e 150 euro.
Voi cosa mi consigliate? :)
Di seguito la mia configurazione attuale:
Scheda madre: Asus P5KC
CPU: Intel Core2 Duo E6750 2.66 GHz
RAM: 2 x 1gb DDR2 Corsair 800Mhz
Scheda Video: Ati Radeon HD3870 512mb Blue Edition
Alimentatore: Cooler Master 460W
HD: Maxtor 250GB 8MB 7200rpm SATA2
Unità ottica: Masterizzatore DVD LG GSA-H55L
Vorrei sostituire il vecchio XP con Windows 7 Home, inoltre passerei a 4 Gb di Ram DDR3 (la P5KC ha 4 slot DDR2 e 2 slot DDR3). Poi volevo cambiare anche Hard Disk, magari inserendone uno più performante, anche SSD se supportato, lasciando il vecchio Maxtor (ormai 7 anni di attività) come unità d'archiviazione. Chiaramente non vorrei spendere chissà quanto, trattandosi di un upgrade soft. Diciamo tra 100 e 150 euro.
Voi cosa mi consigliate? :)