PDA

View Full Version : Smartphone a 400 euro

francesco0664
10-04-2015, 22:59
Salve, sono in procinto di mandare in pensione l'ormai vetusto iphone 4 e passare ad android, ho un budget di 400 euro e sono indeciso tra:

One Plus One , Nexus 5 16gb

Vorrei dei pareri, cosa mi consigliate?

ps: sono amante di android stock e non voglio fronzoli come touchwiz di samsung o altre porcherie

in più mi interessa principalmente il supporto agli aggiornamenti.

Janos121
11-04-2015, 09:10
Salve, sono in procinto di mandare in pensione l'ormai vetusto iphone 4 e passare ad android, ho un budget di 400 euro e sono indeciso tra:

One Plus One , Nexus 5 16gb

Vorrei dei pareri, cosa mi consigliate?

ps: sono amante di android stock e non voglio fronzoli come touchwiz di samsung o altre porcherie

in più mi interessa principalmente il supporto agli aggiornamenti.

Il OnePlus One è superiore al Nexus 5.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti poi quest'anno dovrebbe essere l'ultimo anno durante il quale il Nexus 5 riceverà aggiornamenti ufficiali.

.

NuT
11-04-2015, 13:36
Dai uno sguardo al Moto X (praticamente stock) e all'ASUS ZenFone 2 ZE551ML, che non ha Android stock ma ha un'ottima interfaccia.

francesco0664
12-04-2015, 02:49
Dai uno sguardo al Moto X (praticamente stock) e all'ASUS ZenFone 2 ZE551ML, che non ha Android stock ma ha un'ottima interfaccia.

Ciao, grazie delle risposte.

L'asus è molto bello però sono uno smanettone e probabilmente la cpu intel dell'asus sarà poco supportata.

Il moto x non mi piace esteticamente anche se è da considerare, però il oneplus è superiore comunque in hardware ed ha la cyano preinstallata.

luposelva
12-04-2015, 14:06
Cmq a prescindere, dall'hw e sw a bordo dei devices, non si può prendere come paragone one plus one con nexus 5, quest'ultimo è ancora un 5" pollici dalle dimensioni umane (a mio avviso ) one plus rientra nel settore padelle, infatti
137x 70 e 153 x 75 del one, una differenza notevole per la tascabilità.

francesco0664
14-04-2015, 14:21
Ragazzi alla fine ho scelto l'one plus one comprato oggi (senza invito)

Comprato insieme alla pellicola e la custodia magnetica

versione sandstone 64gb.

Pancho Villa
15-04-2015, 03:17
Ragazzi alla fine ho scelto l'one plus one comprato oggi (senza invito)

Comprato insieme alla pellicola e la custodia magnetica

versione sandstone 64gb.
Io avrei preso un S5 tutta la vita con quel budget... Buona fortuna con il tuo opo ;)

francesco0664
15-04-2015, 13:30
Io avrei preso un S5 tutta la vita con quel budget... Buona fortuna con il tuo opo ;)

io odio i samsung :O e sono uno smanettone, quindi preferisco OnePlus per una questione di durata nel tempo.

Pancho Villa
15-04-2015, 16:31
io odio i samsung :O e sono uno smanettone, quindi preferisco OnePlus per una questione di durata nel tempo.

Ok, è una questione ideologica come immaginavo :D
Ma se vuoi smanettare puoi farlo quanto ti pare anche con i samsung

E S5 ha anche lettore di impronte, sensore di movimento, sensore di battiti cardiaci, impermeabilità, ultra-risparmio energetico, modalità a una mano, schermo amoled fantastico e potrei andare avanti ancora a lungo...

PS: Quanto l'hai pagato?

francesco0664
15-04-2015, 22:53
Ok, è una questione ideologica come immaginavo :D
Ma se vuoi smanettare puoi farlo quanto ti pare anche con i samsung

E S5 ha anche lettore di impronte, sensore di movimento, sensore di battiti cardiaci, impermeabilità, ultra-risparmio energetico, modalità a una mano, schermo amoled fantastico e potrei andare avanti ancora a lungo...

PS: Quanto l'hai pagato?

L'ho preso dal sito ufficiale il 64 gb a 349€

si, conosco tutte le caratteristiche di quel modello, ma quì il confronto andrebbe fatto con il samsung note 4 in quanto a dimensioni. Comunque sia per principio non compro samsung :D anche perchè vengo da iphone 4 che ho venduto perchè mi sono stancato di ios :muro: :Prrr: