PDA

View Full Version : Google risponde ad Apple Watch: Android Wear presto compatibile anche con iPhone

Redazione di Hardware Upg
10-04-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/google-risponde-ad-apple-watch-android-wear-presto-compatibile-anche-con-iphone_56788.html

Secondo alcune indiscrezioni, Google dovrebbe rilasciare su iPhone un'app companion per utilizzare qualsiasi dispositivo Android Wear con il melafonino

Click sul link per visualizzare la notizia.

Epoc_MDM
10-04-2015, 14:08
Questa è una bella fangata però :D anche se onestamente mi piace come cosa...

gd350turbo
10-04-2015, 14:18
Già, come si dice, una bella sassata nei denti !

FirePrince
10-04-2015, 14:21
Bah, dubito avra' un effetto rilevante. La compatibilita' sara' comunque piuttosto limitata, molti servizi di sistema non sono esposti alle app (ad esempio le notifiche di tutte le altre app), e comunque dubito che chi abbia un iPhone muoia dalla voglia di comprare un android watch.

Epoc_MDM
10-04-2015, 14:23
Bah, dubito avra' un effetto rilevante. La compatibilita' sara' comunque piuttosto limitata, molti servizi di sistema non sono esposti alle app (ad esempio le notifiche di tutte le altre app), e comunque dubito che chi abbia un iPhone muoia dalla voglia di comprare un android watch.

Visto che l'orologio è principalmente un fattore estetico, non vedo il problema nel poter scegliere "quello che visivamente ti piace di più". Se poi "è Apple quindi è il più bello di tutti", allora possiamo anche chiudere il thread.

^Alex^
10-04-2015, 14:25

Ambhè...Conoscendo la frammentazione di Android, sicuramente la compatibilità sarà totale.....:asd:
A Cupertino non ci dormono la notte dopo questa notizia....

Visto che l'orologio è principalmente un fattore estetico, non vedo il problema nel poter scegliere "quello che visivamente ti piace di più". Se poi "è Apple quindi è il più bello di tutti", allora possiamo anche chiudere il thread.

Questo tipo di orologi non sono principalmente solo un fattore estetico altrimenti stai pur certo che li acquisterebbe ancora meno gente di quello che crediamo.
Se un modello mi fornisce tutte le notifiche e le funzioni di Apple Iwatch allora posso anche prenderlo in considerazione.
Ma è sufficiente che incontro dei limiti, e allo stesso prezzo stai pur certo che scelgo quello che non è azzoppato nelle funzioni.

Epoc_MDM
10-04-2015, 14:26
Ambhè...Conoscendo la frammentazione di Android, sicuramente la compatibilità sarà totale.....:asd:
A Cupertino non ci dormono la notte dopo questa notizia....

Dovendo scegliere tra un iWatch e un LG Urbane, a parità di funzionamento, quale sceglieresti? :)

nickmot
10-04-2015, 14:26
Questa è una bella fangata però :D anche se onestamente mi piace come cosa...

Perché no?

E' forse la feature più utile degli smartwatch google, sapere che potrai usarlo anche dopo che avrai cambiato telefono.
Ma google dovrebbe smettere di fare i dispettucci ad MS e supportare anche Windows Phone se vuole davvero che questa caratteristica abbia senso.
Gli utenti iPhon tendono ad essere fedeli, è probabile che possano pensare ad un iWatch fregandosene della compatibilità con altri modelli e pensando di continuare a prendere iPhone, ergo avrebbe implementato un afeature che non colpirà particolarmente gli utenti iOS.

FirePrince
10-04-2015, 14:32
[QUOTE]
Dovendo scegliere tra un iWatch e un LG Urbane, a parità di funzionamento, quale sceglieresti?
[QUOTE]
Io sceglierei Apple watch, lo trovo decisamente piu' bello. Ma de gustibus non disputandum est, come noto. Non so perche' ma sospetto che la stragrande (ande ande ande) maggioranza degli utenti iOS la pensera' come me e le vendite di LG Urban (o di qualunque altro Android watch o anche tutti insieme) a utenti iOS saranno irrilevanti rispetto ad Apple Watch. In realta' sono abbastanza convinto che le vendite di Android watch saranno abbastanza irrilevanti nel complesso, se paragonate ad Apple watch (quindi considerando anche gli utenti Android che ovviamente non compreranno Apple watch).

^Alex^
10-04-2015, 14:33
Dovendo scegliere tra un iWatch e un LG Urbane, a parità di funzionamento, quale sceglieresti? :)

E ragazzo....Mi hai preso in castagna con LG Urbane.
A me piacciono alcuni prodotti Apple ma per gli orologi rimango ancora fedele ad una certa impostazione sportiva.
Quindi la risposta già la conosci....LG che mi hai fatto vedere è davvero meraviglioso e a parità di funzionamento lo sceglierei anche bendato...;)

Epoc_MDM
10-04-2015, 14:37
E ragazzo....Mi hai preso in castagna con LG Urbane.
A me piacciono alcuni prodotti Apple ma per gli orologi rimango ancora fedele ad una certa impostazione sportiva.
Quindi la risposta già la conosci....LG che mi hai fatto vedere è davvero meraviglioso e a parità di funzionamento lo sceglierei anche bendato...;)

E ma infatti bisogna leggere i post del "nemico" per trovarne le debolezze, non ho scelto un modello a caso :D

Io sceglierei Apple watch, lo trovo decisamente piu' bello. Ma de gustibus non disputandum est, come noto. Non so perche' ma sospetto che la stragrande (ande ande ande) maggioranza degli utenti iOS la pensera' come me e le vendite di LG Urban (o di qualunque altro Android watch o anche tutti insieme) a utenti iOS saranno irrilevanti rispetto ad Apple Watch. In realta' sono abbastanza convinto che le vendite di Android watch saranno abbastanza irrilevanti nel complesso, se paragonate ad Apple watch (quindi considerando anche gli utenti Android che ovviamente non compreranno Apple watch).

Come vedi ti ho già trovato un utente Apple a cui piace un prodotto con Android e che, a parità di funzionamento (questo è bene specificarlo, se non va una mazza il discorso crolla a priori) preferisce esteticamente il secondo.

Aggiungiamo anche che c'è gente a cui piace cambiare orologio in base all'umore, e il gioco è fatto. Ripeto, per me è un'ottima cosa per gli utenti / acquirenti in questo caso.

^Alex^
10-04-2015, 14:37

No dai.. LG Urbane è spettacolare...io lo preferisco senza se e senza ma....

FirePrince
10-04-2015, 14:43
Come gia' detto "de gustibus...".
E comunque il discorso "parita' di funzioni non regge in ogni caso, visto che la parita' di funzioni non c'e' e non ci sara' mai. Poi LG Urban pare un ordinario orologio, non vedo cos'abbia di speciale. Inoltre la forma tonda sembra molto inadeguata per uno smartwatch (come leggi testi su uno schermo tondo?)

OvErClOck82
10-04-2015, 14:48
E comunque il discorso "parita' di funzioni non regge in ogni caso, visto che la parita' di funzioni non c'e' e non ci sara' mai. Poi LG Urban pare un ordinario orologio, non vedo cos'abbia di speciale. Inoltre la forma tonda sembra molto inadeguata per uno smartwatch (come leggi testi su uno schermo tondo?)

come leggi testi su uno schermo da 2" ? male in ogni caso :asd:

nickmot
10-04-2015, 14:49

In realtà il fatto che somigli ad un normalissimo orologio (anzi meno pacchiano di tanta roba che vedo in giro oggi) è proprio la cosa che in molti apprezzeranno di più.

^Alex^
10-04-2015, 14:50
E ma infatti bisogna leggere i post del "nemico" per trovarne le debolezze, non ho scelto un modello a caso :D

Come vedi ti ho già trovato un utente Apple a cui piace un prodotto con Android e che, a parità di funzionamento (questo è bene specificarlo, se non va una mazza il discorso crolla a priori) preferisce esteticamente il secondo.

Aggiungiamo anche che c'è gente a cui piace cambiare orologio in base all'umore, e il gioco è fatto. Ripeto, per me è un'ottima cosa per gli utenti / acquirenti in questo caso.

Si, a patto che come hai sottolineato, il funzionamento non sia azzoppato, il prodotto non venga abbandonato dopo 3 mesi, ci sia un'assistenza con i controcazzi ecc ecc.
Il cliente Apple è fidelizzato in queste semplici cose.

Epoc_MDM

Nel senso che non riesco a leggerli, o che magari saranno più piccoli? Non ci vorrai mica leggere un ebook o un messaggio della fidanzata da 99999999 caratteri. Ti verrebbe il torcicollo, male al braccio e perdita della vista.

Infatti... un ordinario orologio... è per quello che piace :)

FirePrince
Vabbe' messaggi di testo e brevi email penso si leggano decentemente. Certo non ci leggerei un articolo di giornale o testi piu' lunghi, ma almeno su un rettangolo ho N righe di lunghezza uguale. In un cerchio manco due righe hanno la stessa lunghezza, a meno di non mettere righe considerevolmente piu' strette dello spazio disponibile, gia' di per se' limitato.

Epoc_MDM
10-04-2015, 14:53
Si, a patto che come hai sottolineato, il funzionamento no sia azzoppato, il prodotto non venga abbandonato dopo 3 mesi, ci sia un'assistenza con i controcazzi ecc ecc.
Il cliente Apple è fidelizzato in queste semplici cose.

Concordo anche io sulla cura che ha Apple verso i suoi prodotti post vendita (che tutti gli altri non hanno), ma ti compreresti comunque uno smartwatch che esteticamente non ti piace?

In un cerchio manco due righe hanno la stessa lunghezza
Non è vero :p escluso il diametro, sono tutte doppiamente uguali :D

^Alex^
10-04-2015, 14:54
come leggi testi su uno schermo da 2" ? male in ogni caso :asd:

Bhè parliamone...Non ci devi leggere un libro ma delle notifiche oppure ci devi guardare una mappa.
Conosci per caso dei navigatori stradale rotondi?
In questo contesto, credo che a parità di prodotto testi ed altro li riesci a leggere meglio su schermi rettangolari piuttosto che sprecare inutile spazio in schermi rotondi.
Anche qua...Alla Apple avranno preso in considerazione vari prototipi prima di sviluppare la loro soluzione...

^Alex^
10-04-2015, 14:59
Concordo anche io sulla cura che ha Apple verso i suoi prodotti post vendita (che tutti gli altri non hanno), ma ti compreresti comunque uno smartwatch che esteticamente non ti piace?

Per ora non compro uno smartwatch.
Però se mi servisse come appendice del telefono, dovrei mettere in secondo piano l'estetica e valutare un cambio quando desidero solo un orologio e non uno smartwatch.
Cioè...LG è una figata ma alla fine se non posso utilizzare tutte le funzioni del telefono che me ne faccio di una roba bella esteticamente al polso?
A quel punto posso scegliere qualsiasi orologio che fa solo quello: indicare il tempo....

OvErClOck82
10-04-2015, 15:30
Bhè parliamone...Non ci devi leggere un libro ma delle notifiche oppure ci devi guardare una mappa.
Conosci per caso dei navigatori stradale rotondi?
In questo contesto, credo che a parità di prodotto testi ed altro li riesci a leggere meglio su schermi rettangolari piuttosto che sprecare inutile spazio in schermi rotondi.
Anche qua...Alla Apple avranno preso in considerazione vari prototipi prima di sviluppare la loro soluzione...

conosci per caso dei navigatori stradali con lo schermo da 2" ? :stordita:

alla fine si torna lì, tondo o quadrato che sia, le notifiche sono scomode da leggere in ogni caso...e proprio perchè uno non deve leggerci i promessi sposi potevano pure farlo bello e rotondo, fregandosene della relativa comodità in più della forma a rettangolo :asd: personalmente la mappa preferisco guardarla sullo schermo del cellulare, piuttosto che andare in giro come un cretino col braccio a mezz'aria per guardare l'orologio :asd:
comunque, estremismi a parte, sicuramente il form factor rettangolare ha i suoi pregi ma IMHO sicuramente non la bellezza (almeno nel coso apple, gli orologi seri sono altra cosa, anche se tendenzialmente pure lì preferisco la classica forma rotonda)

EDIT: http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=20965777&postcount=9 guarda qui, c'è da diventare ciechi :asd: (dalle foto che stanno postando in quel thread comunque l'impressione che mi fa è ancora peggiore, se possibile, rispetto alle foto di presentazione :doh: )

^Alex^
10-04-2015, 15:45
conosci per caso dei navigatori stradali con lo schermo da 2" ? :stordita:

alla fine si torna lì, tondo o quadrato che sia, le notifiche sono scomode da leggere in ogni caso...e proprio perchè uno non deve leggerci i promessi sposi potevano pure farlo bello e rotondo, fregandosene della relativa comodità in più della forma a rettangolo :asd: personalmente la mappa preferisco guardarla sullo schermo del cellulare, piuttosto che andare in giro come un cretino col braccio a mezz'aria per guardare l'orologio :asd:

Ho già risposto ad un'altro utente in merito alla questione.
Se sono in giro per lavoro in una città che non conosco e ho altra roba in mano, voglio davvero vedere come fai a tenerti in mano per tutto il tempo una padella da 5" dove ci consulti la mappa...Insomma non so se è più cretino uno che consulta un orologio oppure uno che si tiene in mano per tutto il tempo la padella...:asd:
In questo contesto, lo schermo rettangolare dell'iwatch è imbattibile in quanto ti serve buttare l'occhio ogni tanto sulla mappa e ascoltare le indicazioni vocali.

Notturnia
10-04-2015, 15:49
a me piace questo smart-watch.. e ho un iphone6 .. se diventassero compatibili ci farei un pensiero.. altro che..

globi
10-04-2015, 23:36
Sono costretti a non chiudersi troppo con la compatibilità altrimenti perdono clientela e mi auguro che Apple si apra sempre più così forse un giorno non escluderò la possibilità di acquistare i loro apparecchi.