PDA

View Full Version : Resettare "Ordina Per" in ricerca

Fatal1ty90
10-04-2015, 11:20
Salve a tutti,
vi propongo una bella gatta da pelare che mi sta facendo impazzire. Ho poche speranze che qualcuno riesca a risolvere questo mio problema, perchè insolito e difficilmente qualcuno si sarà imbattuto.

Praticamente vorrei "resettare" il menù (clic destro) di "ordina per" nei risultati di una ricerca (in una cartella) come di default e cioè senza nessun valore impostato.

Questo perchè, vi stareste chiedendo, perchè dopo averli ordinati per sbaglio in ordine alfabetico, adesso i risultati in me li da più in ordine per ciò che sto cercando, ma sparsi.

Nel mio lavoro questo mi crea ritardi che non posso permettermi.

E' difficile da spiegare tale problema a parole e per questo infatti vi allego un'immagine che faccia vedere come vorrei resettare senza nessun valore questo menù "ordina per".
https://www.imageupload.co.uk/images/2015/04/10/EsempiomenuordinamentoW7.png

Il primo menù è l'esempio del risultato che vorrei.
Il secondo invece è l'errore che ho fatto di selezionare un ordinamento e che vorrei resettarlo.

Questo invece è l'esempio di come mi ordina adesso i risultati. In disordine va. Prima mi metteva i risultati ottenuti dalla mia ricerca all'inizio e tutto il resto alla fine.
https://www.imageupload.co.uk/images/2015/04/10/Ricercanoninordineperciochestocercando.png

Spero che qualcuno sappia aiutarmi :cry:

x_Master_x
10-04-2015, 13:03
Apri il registro e cerca tutte le chiavi BagMRU e Bags ( dovrebbero essere sottochiavi di "ShellNoRoam" o "Shell" ) ed eliminale, previa copia di backup di sicurezza. Al termine riavvia.

Fatal1ty90
10-04-2015, 13:46
Grazie. Cartelle eliminate. Sto riavviando. Speriamo il signore

EDIT:
Fatto... non è cambiato nulla :cry: :cry: :cry:
Ripristino il backup del registro di sistema?

x_Master_x
10-04-2015, 14:37
No. Organizza --> Opzioni cartelle e ricerca --> Visualizzazione --> Reimposta cartelle

Fatal1ty90
10-04-2015, 15:50
e poi devo riavviare?
Comunque era stata la prima cosa che avevo fatto stamattina (riavviando) senza risultato.
Adesso l'ho rifatto (senza riavviare) e non è cambiato nulla

tallines
10-04-2015, 21:35
Salve a tutti,
vi propongo una bella gatta da pelare che mi sta facendo impazzire. Ho poche speranze che qualcuno riesca a risolvere questo mio problema, perchè insolito e difficilmente qualcuno si sarà imbattuto.

Praticamente vorrei "resettare" il menù (clic destro) di "ordina per" nei risultati di una ricerca (in una cartella) come di default e cioè senza nessun valore impostato.

Questo perchè, vi stareste chiedendo, perchè dopo averli ordinati per sbaglio in ordine alfabetico, adesso i risultati in me li da più in ordine per ciò che sto cercando, ma sparsi.

Nel mio lavoro questo mi crea ritardi che non posso permettermi.
Ciao, non so se azzerando le voci ordine per crescente o decrescente non ti crei problemi .

L' ordine in cui sono messe le cartelle da windows è giusto, è sbagliato il modo di nominarle .

Ossia, se tu nomini la cartelle 0FFC 0FFM 0FT 0G427 0G428 0GE.........è giusto l' ordine in cui ti mette le cartelle, in ordine alfabetico .

Solo che tu le vorresti ordinate secondo i numeri finali tipo > 01-51-01 29-130-01........giusto ?

In teoria.........ma se hai una tonnellata di file...dovresti mettere prima i numeri e poi la sequenza alfanumerica .

Oppure le ordini per dimensioni, ultima data di accesso o......

Fatal1ty90
12-04-2015, 10:14
Intanto grazie per la risposta.

Lo so che l'ordine dei file in ordine alfabetico è giusto in quel modo, ma non è giusto che li ordini così in una ricerca.

Cerco di spiegarmi meglio....

Se apro una classica cartella con dentro questi file è giusto che siano messi in un ordine.

Ma se faccio una ricerca in mezzo a centinaia di file, non esiste più alcun ordinamento (come da prima foto), perché la priorità la da semplicemente al valore che sto cercando (15 in questo caso), mettendomi come primi risultati in cima i file con il 15, dopodiché tutti i restanti file che non hanno trovato una corrispondenza.

Da me invece non è più cosi perché per sbaglio ho premuto a ricerca effettuata "ordina per Nome" e da quel momento in poi l'ordinamento nelle mie ricerche non è più ordinato per priorità della parola ricercata, ma sempre in ordine alfabetico. Si limita solamente ad evidenziare i risultati, creandomi non pochi problemi per quanto riguarda l'ottimizzazione dei tempi.

Spero di essermi spiegato bene.
Grazie ancora comunque :-)

tallines
15-04-2015, 19:53
Intanto grazie per la risposta.
Lo so che l'ordine dei file in ordine alfabetico è giusto in quel modo, ma non è giusto che li ordini così in una ricerca.
Se apro una classica cartella con dentro questi file è giusto che siano messi in un ordine.
Ma se faccio una ricerca in mezzo a centinaia di file, non esiste più alcun ordinamento (come da prima foto), perché la priorità la da semplicemente al valore che sto cercando (15 in questo caso), mettendomi come primi risultati in cima i file con il 15, dopodiché tutti i restanti file che non hanno trovato una corrispondenza.
Se tu gli dici di crearti un ordine con prelazione per il numero 15, è ovvio che lui esegua l' ordine da te dato :) anche se non li ha messi bene in ordine .
Se tu gli dici di metterli in ordine per nome, senza dargli il parametro 15, lui te li mette in ordine alfabetico, col nome con cui sono scritti o almeno dovrebbe .
Da me invece non è più cosi perché per sbaglio ho premuto a ricerca effettuata "ordina per Nome" e da quel momento in poi l'ordinamento nelle mie ricerche non è più ordinato per priorità della parola ricercata, ma sempre in ordine alfabetico. Si limita solamente ad evidenziare i risultati, creandomi non pochi problemi per quanto riguarda l'ottimizzazione dei tempi.
Per una ricerca particolare dai un' occhiata >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/advanced-tips-for-searching-in-windows