View Full Version : Nanoxia Deep Silence 3, pareri?
29Leonardo
10-04-2015, 10:56
Come da titolo qualcuno possiede questo case e può esprimere il suo parere al riguardo?
Si trova a circa 65€, e per le caratteristiche che ha sembrerebbe un must-have per un case mid-tower insonorizzato.
arammcfly
10-04-2015, 15:55
Ciao,
ho preso un mesetto fa per occupare meno spazio, visto che avevo un Cosmos 1000... ci ho montato una mobo atx con dissipatore Arctic cooler extreme, 1 dvdrom, 7hd da 3,5 e 1 ssd. Le 3 ventole sono abbastanza silenziose in high, su low non si sente nulla (ma non mi sembra che spostino molta aria...).
E' un case robustissimo, decisamente pesante, pensato abbastanza razionalmente ed è stato abbastanza facile spostare tutto.
Problemi che ho avuto:
le filettature per i supporti della scheda madre sono inesistenti e ho faticato ad avvitarle tutte.
I pannelli laterali sono difficili da rimuovere e soprattutto quello dietro la scheda madre diventa complicato da chiudere con tutti i cavi di alimentazione.
Alcune slitte degli hd erano incastrate e ho dovuto fare forza per tirarle fuori.
Non ho notato differenze nelle temperature, ma sinceramente non ci faccio caso, ho un i5 750, quindi non faccio più testo.
Avrei preso un Fractal Design Define R5 se non fosse che non entrava fisicamente nel mobile del pc... ma per il prezzo che l'ho pagato è ottimo.
29Leonardo
10-04-2015, 17:15
Prima di tutto grazie per aver risposto al topic :)
Sospettavo che a quel prezzo qualcosina nelle rifiniture si perdesse per strada però considerato il prezzo e quello che viene offerto non si può pretendere la perfezione.
Per quanto riguarda la mobo non ho compreso se il problema di filettatura interessa il supportino stesso, e quindi avvitare le viti dentro per serrare la mobo oppure la difficoltà ad avvitarlo nello chassis.
Il fractal sicuramente è piu rifinito e curato nei particolari però c'è da dire che costa 100-120€, quindi ci sta che sia qualitativamente migliore in alcuni aspetti.
In alcune recensioni ho letto di una certa difficoltà nell'accedere alle ventole frontali o pulire il filtro, hai riscontrato lo stesso?
arammcfly
11-04-2015, 14:23
Ho avuto problemi ad avvitarli allo chassis, ma in parte è dovuto al fatto che non avevo l'avvitatore adatto...
Per quanto riguarda le ventole e il filtro non ho provato a rimuoverle, ma ho visto che devi staccare il frontale, svitare il filtro a sui sono a loro volta avvitate le ventole... insomma una cosa lunga.
Però non fraintendermi, è un case ottimo e a quel prezzo con 3 ventole e due fan controller non ne trovi.
29Leonardo
11-04-2015, 14:30
Ok grazie, se non ti è di disturbo quando hai tempo mi piacerebbe vedere una foto della tua config a case aperto e magari il cable management dietro.
arammcfly
13-04-2015, 21:55
Ciao,
queste sono le foto
https://dl.dropboxusercontent.com/u/4815845/img/2015-04-13%2019.28.58.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/4815845/img/2015-04-13%2019.28.07.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.