PDA

View Full Version : Stampante multifunzione HP LaserJet M1132 MFP,scanner a singhiozzo?

Yzm
09-04-2015, 20:25
Buonasera a tutti,
ho comprato da diversi anni la stampante multifunzione HP LaserJet M1132 MFP e recentemente ho dei problemi seri con lo scanner integrato.
Mentre infatti la stampante esegue il suo compito senza problemi, lo scanner mi importa TUTTI i documenti (siano a colori, b/w, scala grigi) come se mezza pagina verticale fosse sbiadita/coperta. Per intenderci se dividiamo un foglio A4 in verticale, la colonna a DX è bella nitida mentre quella a SX è molto sbiadita. In una importazione a colori invece un disastro.....
Allego un immagine per mostrare il problema.
Ho provato le soluzioni più ovvie, tipo pulire il vetro e la parte bianca posteriore, ma senza alcun risultato.
Qualcuno ha delle idee?
http://i59.tinypic.com/r27xq8.jpg

Apocalysse
09-04-2015, 20:43
Li non è questione di pulizia IMHO, è questione di assenza di colori, quindi o il cavo flat che ha qualcosa o la gestione del CISS che è andata ramengo ... per il flat potresti provare a muoverlo ed a vedere se cambia qualcosa, magari a culo è attaccato male e staccandolo e riattacandolo risolvi, ma subito ^^
Se fosse il CISS, non ci fai niente

IMHO ovviamente e non conosco la tua multifunzione nello specifico ^^

Yzm
10-04-2015, 07:50
Apocalysse, il cavo flat lo avevo già sostituito per prudenza, mi ero dimenticato di scriverlo.
Questa mattina, misteriosamente, lo scanner funziona bene.
Spero non sia il CISS, anche perché ho un altro scanner (epson 640U) ma non esistono i driver per xin 7 ed è inutilizzabile.
Grazie della risposta ed incrocio le dita

mbr-chess
29-04-2015, 17:35
Yzm,

ho letto solo ora questo thread e rispondo sperando che ti possa essere utile.

Posseggo anche io questa stampante e, dopo un annetto di utilizzo tranquillo, circa tre mesi fa ha presentato un'anomalia simile alla tua (la stampa funzionava benissimo ma lo scanner/fotocopiatrice -nonostante la lampada funzionasse- presentava un output con difetti che rendevano il comparto praticamente inutilizzabile).

Cercato su internet e non trovato nulla.

Provato e riprovato senza risultato.

Poi un giorno ho casualmente staccato l'alimentazione (non semplicemente spento con il pulsante) ed è tutto ritornato come prima.

Nel caso si ripresentasse il problema ....

Ciao

mbr-chess