View Full Version : Creare una nuova identità sulla mail
arcofreccia
09-04-2015, 16:45
Ciao a tutti
Vi espongo la mia domanda
Ho un'indirizzo mail @pincopallino.com che qualunque mail riceve va a finire sulla mia casella personale Gmail
Il problema si pone se io volessi inviare delle mail con questo indirizzo @pincopallino.com, come faccio?
So che va aggiunta una identità giusto?
Che ricordi io una volta impostato gmail per scaricare la posta di un secondo account, la finestra di composizione di un nuovo messaggio propone la scelta dell'indirizzo email mittente; mentre nelle impostazioni è possibile selezionare l'indirizzo di default.
Attenzione però che nei sorgenti del messaggio l'indirizzo principale dell'account sarà visibile.
arcofreccia
09-04-2015, 21:14
Che ricordi io una volta impostato gmail per scaricare la posta di un secondo account, la finestra di composizione di un nuovo messaggio propone la scelta dell'indirizzo email mittente; mentre nelle impostazioni è possibile selezionare l'indirizzo di default.
Attenzione però che nei sorgenti del messaggio l'indirizzo principale dell'account sarà visibile.
Io la posta di gmail la controllo direttamente sul sito, e se devo inviare una nuova mail non mi da la possibilità di scegliere quale indirizzo mittente..:confused:
In Impostazioni > Account e importazione > Controlla la posta da altri account, ho impostato l'account dal quale prelevare la posta.
Poco più su, in Invia messaggio come, compaiono i due indirizzi che è possibile utilizzare.
arcofreccia
10-04-2015, 11:01
In Impostazioni > Account e importazione > Controlla la posta da altri account, ho impostato l'account dal quale prelevare la posta.
Poco più su, in Invia messaggio come, compaiono i due indirizzi che è possibile utilizzare.
Grazie :)
Ma l'indirizzo che devo aggiungere non è un account ma è un alias
Non credo lo accetterebbe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.