PDA

View Full Version : Creare una nuova identità sulla mail

arcofreccia
09-04-2015, 16:45
Ciao a tutti

Vi espongo la mia domanda

Ho un'indirizzo mail @pincopallino.com che qualunque mail riceve va a finire sulla mia casella personale Gmail

Il problema si pone se io volessi inviare delle mail con questo indirizzo @pincopallino.com, come faccio?

So che va aggiunta una identità giusto?

emmedi
09-04-2015, 20:22
Che ricordi io una volta impostato gmail per scaricare la posta di un secondo account, la finestra di composizione di un nuovo messaggio propone la scelta dell'indirizzo email mittente; mentre nelle impostazioni è possibile selezionare l'indirizzo di default.
Attenzione però che nei sorgenti del messaggio l'indirizzo principale dell'account sarà visibile.

arcofreccia
09-04-2015, 21:14
Che ricordi io una volta impostato gmail per scaricare la posta di un secondo account, la finestra di composizione di un nuovo messaggio propone la scelta dell'indirizzo email mittente; mentre nelle impostazioni è possibile selezionare l'indirizzo di default.
Attenzione però che nei sorgenti del messaggio l'indirizzo principale dell'account sarà visibile.

Io la posta di gmail la controllo direttamente sul sito, e se devo inviare una nuova mail non mi da la possibilità di scegliere quale indirizzo mittente..:confused:

emmedi
10-04-2015, 10:25
In Impostazioni > Account e importazione > Controlla la posta da altri account, ho impostato l'account dal quale prelevare la posta.
Poco più su, in Invia messaggio come, compaiono i due indirizzi che è possibile utilizzare.

arcofreccia
10-04-2015, 11:01
In Impostazioni > Account e importazione > Controlla la posta da altri account, ho impostato l'account dal quale prelevare la posta.
Poco più su, in Invia messaggio come, compaiono i due indirizzi che è possibile utilizzare.

Grazie :)

Ma l'indirizzo che devo aggiungere non è un account ma è un alias

Non credo lo accetterebbe