PDA

View Full Version : Popcorn Time disponibile su iOS in barba a tutte le restrizioni di App Store

Redazione di Hardware Upg
09-04-2015, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/popcorn-time-disponibile-su-ios-in-barba-a-tutte-le-restrizioni-di-app-store_56776.html

Non serve il jailbreak per installare Popcorn Time su iPhone e iPad: l'incubo di Hollywood colpisce ancora

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
09-04-2015, 15:40
Posso capire la diffusione di queste piattaforme in alcuni Paesi, ma in USA dove con 8 dollari al mese puoi abbonarti a Netflix che ti mette a disposizione una libreria sconfinata di titoli anche in UHD lo trovo veramente da pezzenti.

khelidan1980
09-04-2015, 16:36
Ma se questi tizi mettessero il loro talento a disposizione di progetti open ben più degni di questo non sarebbe meglio??

Gylgalad
09-04-2015, 17:05
Posso capire la diffusione di queste piattaforme in alcuni Paesi, ma in USA dove con 8 dollari al mese puoi abbonarti a Netflix che ti mette a disposizione una libreria sconfinata di titoli anche in UHD lo trovo veramente da pezzenti.

e se uno volesse il film subito senza passare dal via? nemmeno Netflix offre questo

Ma se questi tizi mettessero il loro talento a disposizione di progetti open ben più degni di questo non sarebbe meglio??

polemica sterile. nel proprio tempo libero si fa quel che si vuole

comunque: live long life and prosper a popcorn time!

St1ll_4liv3
09-04-2015, 17:38
Ma esiste un servizio con qualità paragonabile a Popcorn time, che sia legale (e a pagamento ovviamente)?

Non nominate Netflix perché la qualità è ridicola, e la disponibilità di titoli ancora più ridicola. L'ho usato per un po' e ogni volta dovevo stare a smanettare con la VPN perché ogni film era bloccato in un Paese e sbloccato in un altro (se andava bene). E titoli grandiosi completamente assenti (tipo il Gladiatore...).

Esiste un'alternativa a Popcorn time?

massimo79m
09-04-2015, 17:39
e se uno volesse il film subito senza passare dal via? nemmeno Netflix offre questo

in che senso? cioe' piratato dal cinema?

riuzasan
09-04-2015, 17:53
Vi prego .. come ha detto il buon St1ll come si fa paragonare netFlix a popcorn ... sia in termini di qualità che di offerta non c'è paragone.
E' normale che la gente preferisca popcorn.
E' un po come la pirateria su PC PRIMA e DOPO steam/amazon/gog etc: se l'alternativa legale è valida e ben fatta, chiunque si rivolge all'alternativa legale.
Piuttosto, nel nostro paese almeno, si discuta seriamente su come debellare la SIAE. Quello si che è un cancro.

Gylgalad
09-04-2015, 17:54
Ma esiste un servizio con qualità paragonabile a Popcorn time, che sia legale (e a pagamento ovviamente)?

Non nominate Netflix perché la qualità è ridicola, e la disponibilità di titoli ancora più ridicola. L'ho usato per un po' e ogni volta dovevo stare a smanettare con la VPN perché ogni film era bloccato in un Paese e sbloccato in un altro (se andava bene). E titoli grandiosi completamente assenti (tipo il Gladiatore...).

no, non esiste

in che senso? cioe' piratato dal cinema?

no
esempio: penso in Italia debba ancora uscire il film con Bred Pitt in cui comanda un tank (fury), in Germania è già uscito.
ecco su popcorn c'è

St1ll_4liv3
09-04-2015, 17:58
no, non esiste

no
esempio: penso in Italia debba ancora uscire il film con Bred Pitt in cui comanda un tank (fury), in Germania è già uscito.
ecco su popcorn c'è

Confermo che Fury in Germania è uscito mesi fa (visto al cinema).

Il punto è: alternative legali di qualità non esistono. Lo streaming legale del film è ad un livello troppo acerbo (a differenza della musica), e francamente non spendo 10€ al mese di Netflix se non mi offre:

- Tutti i film in Full HD
- Tutti i titoli in circolazione

Il giorno in cui qualcuno introduce questo servizio, in maniera legale, sarò felicissimo di pagare 10 euro al mese. Ma Netflix è una porcata.

acerbo
09-04-2015, 18:58

Vi prego .. come ha detto il buon St1ll come si fa paragonare netFlix a popcorn ... sia in termini di qualità che di offerta non c'è paragone.
E' normale che la gente preferisca popcorn.
E' un po come la pirateria su PC PRIMA e DOPO steam/amazon/gog etc: se l'alternativa legale è valida e ben fatta, chiunque si rivolge all'alternativa legale.
Piuttosto, nel nostro paese almeno, si discuta seriamente su come debellare la SIAE. Quello si che è un cancro.

Ma lo avete mai provato quello vero di netflix? La versione americana intendo.

Sono stato abbonato per circa un anno, un servizio della madonna con una stabilità e una reattività mai viste, una raccolta sconfinata di titoli recentessimi, tra serie TV, film, documentari e produzioni proprie che non resti a corto di materiale manco se stai attaccato alla TV 8 ore al giorno tutti i santi giorni.
La qualità video in FHD é straordinaria, mai un impuntamento ed é paragonabile ad un Bluray. Per chi ha la TV 4K ci sono già diversi contenuti disponibili in UHD.
Sono d'accordo che le versioni netflix europee sono grottesche, ad esempio qui in francia é uscito da qualche mese e la disponibilità dei titoli é limitatissima, ma la colpa non é di netflix ma delle leggi ottocentesche che abbiamo in EU e delle lobby come la SIAE.
A fronte di questo pero' non raccontatemi che guardare i titoli piratati é l'unica soluzione perché se siete cosi' bravi a smanettare e conoscete popcorn time siete in grado pure di usare un dns americano e spendere 8 dollari al mese per netflix, visto che pure su popcorn la lingua dei contenuti é inglese.

St1ll_4liv3
09-04-2015, 19:10
Ma lo avete mai provato quello vero di netflix? La versione americana intendo.

Sono stato abbonato per circa un anno, un servizio della madonna con una stabilità e una reattività mai viste, una raccolda sconfinata di titoli recentessimi, tra serie TV, film, documentari e produzioni proprie e non resti a corto di materiale manco se stai attaccato alla TV 8 ore al giorno tutti i santi giorni.
La qualità video in FHD é straordinaria, mai un impuntamento ed é paragonabile ad un Bluray. Per chi ha la TV 4K ci sono già diversi contenuti disponibili in UHD.
Sono d'accordo che le versioni netflix europee sono grottesche, ad esempio qui in francia é uscito da qualche mese e la disponibilità dei titoli é limitatissima, ma la colpa non é di netflix ma delle leggi ottocentesche che abbiamo in EU e delle lobby come la SIAE.
A fronte di questo pero' non raccontatemi che guardare i titoli piratati é l'unica soluzione perché se siete cosi' bravi a smanettare e conoscete popcorn time siete in grado pure di usare un dns americano e spendere 8 dollari al mese per netflix, visto che pure su popcorn la lingua dei contenuti é inglese.

Premesso che vivo in Germania e guardo solo film in lingua originale (quindi non cerco nè film in italiano, nè film con sottotitoli italiani), ho provato Netflix per un mese, ed è stato un incubo. Ogni volta avevo bisogno di collegarmi ad una VPN differente perché i contenuti sono sempre bloccati in un paese o in un altro. La qualità poi era indecorosa...dei neri che sembravano blu, completamente sbiaditi, e risoluzione davvero bassa.

Sono rimasto davvero deluso. Popcorn time è 10 spanne sopra come qualità del file.

floc
09-04-2015, 19:14
dire che netflix e' l'alternativa a popcor time vuol dire nn aver provato almeno uno die 2... Netflix e' il servizio meno peggio ma ha una qualita' ridicola rispetto ai contenuti 1080p pirati, per non parlare di offerta e disponibilita' temporale.

acerbo
09-04-2015, 19:23
Premesso che vivo in Germania e guardo solo film in lingua originale (quindi non cerco nè film in italiano, nè film con sottotitoli italiani), ho provato Netflix per un mese, ed è stato un incubo. Ogni volta avevo bisogno di collegarmi ad una VPN differente perché i contenuti sono sempre bloccati in un paese o in un altro. La qualità poi era indecorosa...dei neri che sembravano blu, completamente sbiaditi, e risoluzione davvero bassa.

Sono rimasto davvero deluso. Popcorn time è 10 spanne sopra come qualità del file.

Si ma quale netflix era, quello tedesco?
Sui contenuti siamo d'accordo,in europa la scelta é limitatissima, ma sulla qualità dei video direi che hai un problema con la tua linea di casa.
Come ho detto sono stato abbonato a netflix americano ed ho fatto anche il mese di prova gratuita il giorno stesso che é uscito qui in francia e ti garantisco che la qualità era identica. Mi sono visto le due stagioni di hemlock grove, i documentari (tutti visto che la scelta era molto limitata), qualche stagione di grimm e una decina di vecchi film dopo di che non ho rinnovao perché c'era pochissima roba, ma al livello di qualità video nulla da dire, semplicemente perfetta.
Netflix usa la tecnologia "autoadattativa" che in base alla velocità della tua connessione regola la risoluzione video in temporeale, probabilmente avevi qualche problema.
Puo' capitare che a volte metti in play un contenuto e si vede di merda i primi secondi, poi pero' si sincronizza cn la tua banda e si mette in fhd, se non sbaglio é sufficiente una 8 megabit per fruire del HD senza patemi.

acerbo
09-04-2015, 19:32
dire che netflix e' l'alternativa a popcor time vuol dire nn aver provato almeno uno die 2... Netflix e' il servizio meno peggio ma ha una qualita' ridicola rispetto ai contenuti 1080p pirati, per non parlare di offerta e disponibilita' temporale.

Il PC in firma lo uso anche come HTPC collegato alla TV, ci vedo gli mkv con xbmc, ho il repository popcorn time su Ubuntu, netflix lo vedevo con Chrome e quando voglio vedermi un DVD o un Bluray uso la PS4.
A casa ho la fibra, 40 megabit reali testati su speednet e "possino ciecamme" la qualità video di netflix é semplicemente impressionante.
In america é diventato talmente grosso netflix che si fanno le produzioni per conto loro, per la serie marco polo hanno speso qualcosa come 100 milioni di dollari!!!

Gylgalad
09-04-2015, 19:58
sì va beh non è che usare una VPN per guardarsi netflix americano mi faccia sentire 'onesto' e candido solo perché sto pagando

voglio dire, ma anche no

andiamo avanti tutti a torrent come non ci fosse un domani (o ddl, ma oggi meno)

St1ll_4liv3
09-04-2015, 20:08
Si ma quale netflix era, quello tedesco?
Sui contenuti siamo d'accordo,in europa la scelta é limitatissima, ma sulla qualità dei video direi che hai un problema con la tua linea di casa.
Come ho detto sono stato abbonato a netflix americano ed ho fatto anche il mese di prova gratuita il giorno stesso che é uscito qui in francia e ti garantisco che la qualità era identica. Mi sono visto le due stagioni di hemlock grove, i documentari (tutti visto che la scelta era molto limitata), qualche stagione di grimm e una decina di vecchi film dopo di che non ho rinnovao perché c'era pochissima roba, ma al livello di qualità video nulla da dire, semplicemente perfetta.
Netflix usa la tecnologia "autoadattativa" che in base alla velocità della tua connessione regola la risoluzione video in temporeale, probabilmente avevi qualche problema.
Puo' capitare che a volte metti in play un contenuto e si vede di merda i primi secondi, poi pero' si sincronizza cn la tua banda e si mette in fhd, se non sbaglio é sufficiente una 8 megabit per fruire del HD senza patemi.

La connessione che ho in Germania è una 14mbit con 1 un upload (in Italia ho la 100/10...incredibile!) quindi non credo sia la causa dei problemi.

Si, la mia esperienza si riferisce al netflix tedesco (immagino sia uguale a livello europeo), con quello americano non ho esperienza. Resta il fatto che c'erano davvero pochi contenuti, e mi ricordi che per vedere non mi ricordo quale film (mi pare Matrix) ho dovuto smanettare con la VPN e collegarmi ad un server svedese per farlo funzionare, perché in Germania non compariva. Insomma, una rogna che non vale i 10 euro che costa.

Se poi quello americano è perfetto, con qualità al top e contenuti al top...beh, attacco la VPN con server americano e provo!

St1ll_4liv3
09-04-2015, 20:10
sì va beh non è che usare una VPN per guardarsi netflix americano mi faccia sentire 'onesto' e candido solo perché sto pagando

voglio dire, ma anche no

andiamo avanti tutti a torrent come non ci fosse un domani (o ddl, ma oggi meno)

Se vivi in Germania sono sicuro che lo sai...ma occhio che lì ti beccano subito e ti fanno il ciulo :)

Usa sempre una VPN...

Timewolf
09-04-2015, 20:14
non ho provato netflix, ma per avere una qualita' simile al bluray occorre almeno una 18-20mb costante, visto che il bitrate medio dei bluray e' di 25mbit...

omerook
09-04-2015, 20:14
insomma si si possono installare app su ios senza jailbrack? al netto di popcorn o patatine è questa la vera new ma non si capisce come abbiano fatto. nell articolo non dicono nulla di che!

acerbo
09-04-2015, 20:23
non ho provato netflix, ma per avere una qualita' simile al bluray occorre almeno una 18-20mb costante, visto che il bitrate medio dei bluray e' di 25mbit...

Provatelo, le chiacchiere stanno a zero, il codec che usano per i video in HD é eccezionale, non sarà come il bluray per un purista, ma se volete é come sky HD via satellite, forse anche meglio.
Poi accannate co sti dati presi da wikipedia, conta cio' che percepisce l'occhio e vi garantisco che tra un mkv pirata da 16 giga e un video visto in streaming da netflix non si percepiscono differenze.
Tra l'altro un mese di prova é gratuito e si puo' pagare pure via paypal, manco gli 8 dollari spendete.

Alzatan
09-04-2015, 20:28
Confermo... Netflix in UK e' perfetto, e con la XBOX360 vedo i film in HD e con audio 5.1!!
Ci sono sopratutto serie TV ma anche un sacco di film piu' o meno recenti...

Timewolf
09-04-2015, 20:28
Provatelo, le chiacchiere stanno a zero, il codec che usano per i video in HD é eccezionale, non sarà come il bluray per un purista, ma se volete é come sky HD via satellite, forse anche meglio.
Poi accannate co sti dati presi da wikipedia, conta cio' che percepisce l'occhio e vi garantisco che tra un mkv pirata da 16 giga e un video visto in streaming da netflix non si percepiscono differenze.
Tra l'altro un mese di prova é gratuito e si puo' pagare pure via paypal, manco gli 8 dollari spendete.

non lo metto in dubbio, il mio era un discorso piu' generico, in italia abbiamo connessioni ancora sotto i 10mb, in questi casi o bufferizza molto oppure la qualita' non sara' mai come un buon mkv.

E non e' questione di "purista", ma tra mkv da 8gb rispetto ad uno da 16gb c'e' un abisso ;)

acerbo
09-04-2015, 20:31
non lo metto in dubbio, il mio era un discorso piu' generico, in italia abbiamo connessioni ancora sotto i 10mb, in questi casi o bufferizza molto oppure la qualita' non sara' mai come un buon mkv.

se il problema é la connessione allora vale pure per popcorn pero', qundi torniamo al discorso iniziale ;)

Timewolf
09-04-2015, 20:32
se il problema é la connessione allora vale pure per popcorn pero', qundi torniamo al discorso iniziale ;)

ma vale per qualsiasi servizio streaming, non era riferito al solo netflix.

Non che Sky Italia abbia un bitrate mostruoso eh.

acerbo
09-04-2015, 20:37
ma vale per qualsiasi servizio streaming, non era riferito al solo netflix.

Non che Sky Italia abbia un bitrate mostruoso eh.

Ho un paio di amici che con la 10 mbit telecom netflix lo vedono perfettamente e senza alcun impuntamento, probabilmente per vedere un contenuto in HD basta anche meno. Se poi uno vive in campagna o in una zona dove non arrivi alla 4mbit amen, non gli resta che comprarsi i bluray su amazon o adottare soluzioni "alternative"

Gylgalad
09-04-2015, 20:38
Se vivi in Germania sono sicuro che lo sai...ma occhio che lì ti beccano subito e ti fanno il ciulo :)

Usa sempre una VPN...

VPN costante lo so..

icoborg
09-04-2015, 20:42
devo ancora capire il senso di pagare un servizio e dover smacchinare per sfruttarlo, o pagare per vedere qualcosa illegalmente...
:asd:

bobafetthotmail
10-04-2015, 09:41
tecnicamente, connettersi al netflix USA è illegale eh.
La roba che offrono nel netflix USA spesso non ha la licenza per essere distribuita fuori dagli USA.

se il problema é la connessione allora vale pure per popcorn pero',Mica tanto. popcorn può anche tirare giù i file prima che tu lo guardi.
Basta che lasci il film in pausa e togli l'opzione di cancellare i file temporanei.

Questo non avviene con netflix o altri servizi di streaming puro. L'ultima volta che ho controllato, solo Google Play permetteva di scaricare completamente un film e tenerlo nel dispositivo per 2 giorni prima di doverlo cancellare (per i film affittati ovviamente, se lo compri lo tieni quanto vuoi) E aveva abbastanza titoli da valere la pena.

insomma si si possono installare app su ios senza jailbrack? C'è una app nello store che non è illegale e fa da testa di ponte, poi la connetti ad un PC o anche ad internet e la app scarica i componenti che le servono per diventare quello che vuoi.

è una falla di iOS che esiste da un paio di anni.

Goofy Goober
10-04-2015, 12:16
tecnicamente, connettersi al netflix USA è illegale eh.

appunto...

poi non so se può succedere effettivamente qualcosa ad un utente pagante che visiona tramite web e VPN....

ma in pratica usare qui da noi popcorn o netflix con vpn (pagando) è una situazione equiparabile legalmente parlando.

riuzasan
10-04-2015, 12:20
Acerbo, ti stai auto ridicolizzando.
Usare netf USA è illegale. Punto.
A parità di illegalità si usa il servizio migliore che è Popcorn.
Mi pare semplice come equazione.

acerbo
10-04-2015, 15:15
Acerbo, ti stai auto ridicolizzando.
Usare netf USA è illegale. Punto.
A parità di illegalità si usa il servizio migliore che è Popcorn.
Mi pare semplice come equazione.

Cavolo veramente é illegale? Per fortuna che me lo avete detto, mica lo sapevo :asd:

Il concetto é molto semplice, se uso netflix USA sono consapevole di commettere un'infrazione nel Paese in cui mi trovo, ma almeno contribuisco a pagare le opere che sto guardando e le persone che lavorano per realizzarle e per offrirmi un servizio di qualità, con popcorn sto semplicelente scaricando un torrent pirata sottoforma di servizio di streaming mascherato.
Se poi queste azioni convinceranno l'europa a cambiare ste leggi anacronistiche del cazzo sui diritti d'autore allora ben venga popcorn, ma se devo stare nell'illegalità preferisco che non sia globale, ma solo locale.
La differenza tra i due concetti non mi sembra sottile.

Notturnia
10-04-2015, 16:31
sempre a giustificare i ladri.. a volte mi domando perché la gente onesta paga per fare in modo che i ladri possano avere gli stessi servizi se non migliori..
gli onesti aspettano e pagano per il lavoro degli altri
i ladri rubano in barba a tutto e a tutti e hanno pure l'indecenza di giustificare l'azione del furto a chi invece paga..

si perché se non ci fosse chi paga onestamente non esisterebbe il film da rubare..

ampiamente dimostrato da alcuni autori di libri che, una volta visto il furto del file del libro, hanno deciso di non pubblicare più il libro danneggiando le persone oneste e non i ladri..

bobafetthotmail
10-04-2015, 18:09
La differenza tra i due concetti non mi sembra sottile.Nonostante moralmente sia certamente encomiabile e migliore, dal punto di vista legale non c'è alcuna differenza purtroppo.
Le opere su netflix USA che non sono in Netflix EU (varie nazioni) NON possono essere viste fuori dagli USA, punto. Fine. Stop. è stupido e completamente masochista da parte dei produttori, ma così è.
Se a qualcuno della MPAA fregasse di far partire delle cause, tu saresti dalla parte del torto, punto.

Quindi ok, qualità cose e altro, ma legalità di guardare show US-Only su Netflix USA = usare popcorn time.

poi non so se può succedere effettivamente qualcosa ad un utente pagante che visiona tramite web e VPN....La protezione del diritto d'autore in genere richiede azioni da parte del detentore del diritto contro chi lo sta violando (tanto per dire che la legge non sta minimamente facendo gli interessi delle grosse aziende mentre fotte pesantemente i piccoli autori). QUindi se la MPAA o un produttore USA trova il modo di beccarti, può far partire le cause penali. Non so esattamente come funzioni in ogni singolo stato EU ma dovrebbe essere così a livello internazionale e negli USA

In genere fottenasega perchè sei un pesce piccolo quindi non ci guadagnerebbero un granchè neanche se ti pignorano il pupo e la moglie e li rivendono come schiavi, ma è tecnicamente possibile che ti facciano causa.

Goofy Goober
10-04-2015, 22:53
La protezione del diritto d'autore in genere richiede azioni da parte del detentore del diritto contro chi lo sta violando (tanto per dire che la legge non sta minimamente facendo gli interessi delle grosse aziende mentre fotte pesantemente i piccoli autori). QUindi se la MPAA o un produttore USA trova il modo di beccarti, può far partire le cause penali. Non so esattamente come funzioni in ogni singolo stato EU ma dovrebbe essere così a livello internazionale e negli USA

In genere fottenasega perchè sei un pesce piccolo quindi non ci guadagnerebbero un granchè neanche se ti pignorano il pupo e la moglie e li rivendono come schiavi, ma è tecnicamente possibile che ti facciano causa.

non ho capito perchè dovrebbero far partire una causa dagli USA per colpire utenza pagante in un altro continente.

non dovrebbero essere eventuali detentori (o non detentori) o organi garanti del copyright LOCALI ad andare da chi sta pagando per contenuti che, territorialmente, non potrebbe pagare e vedere? :stordita:

inoltre ci sono cose abbastanza aberranti in queste faccende, perchè io più di una volta ho comprato dal giappone, per esempio, bluray di contenuti sottotitolai eng che erano anche disponibili in streaming su servizi a pagamento USA/UK, ma oscurati in altri paesi europei a seconda del caso.

insomma, a volte sembra che non vogliano manco i soldi di chi è disposto a pagare, salvo farti importare ancora il formato fisico.... le follie dell'era digitale....
limiti territoriali ad una rete virtuale che non ha limiti, e invece nessun limite al prodotto fisico che viaggia nella realtà quotidiana di un mondo limitato alla sua circonferenza :asd:

non-sense rulez :rolleyes:

bobafetthotmail
11-04-2015, 03:38
non ho capito perchè dovrebbero far partire una causa dagli USA per colpire utenza pagante in un altro continente.Questione di licenze e copyright internazionali. Loro ci tengono tanto al copyright.
Non c'è un sistema unificato di gestione e protezione del copyright internazionale e nonostante i trattati ogni nazione fa grosso modo quello che vuole.

E poi ovviamente c'entrano le strane credenze irrazionali tipiche del settore cinema come ritenere che licenze a tempo determinato o con giochini strani di disponibilità/non disponibilità, ritardi, censure, in base ad eventi o altri film o regione geografica o chessò siano buone idee per fare più soldi o evitare che l'altro film X fatto sempre da loro non venga visto abbastanza, o non sciupare troppo l'immagine del personaggio Y che vogliono usare di nuovo... :mbe:

Ad esempio l'idea dei region code dei DVD e dei bluray (codici che dovrebbero impedire l'utilizzo di DVD/bluray prodotti per una certa zona del mondo in una zona diversa del mondo) è di questi personaggi qui. C'è anche il region code dedicato per gli aerei di linea e le navi da crociera, hanno pensato proprio a tutto.:mbe:

non dovrebbero essere eventuali detentori (o non detentori) o organi garanti del copyright LOCALI ad andare da chi sta pagando per contenuti che, territorialmente, non potrebbe pagare e vedere? :stordita: Se è internazionale nessuno muove un dito finchè il detentore del copyright internazionale o il distributore locale dei contenuti (che ottiene una spece di copyright locale a tempo o una roba del genere) fa partire azioni legali che poi vengono gestite nella nazione dove è avvenuta la violazione, applicando le leggi locali.

in aggiunta, ogni altra nazione fa quello che vuole coi suoi autori locali, ad esempio in Italia abbiamo la pffffhahahaha... :asd: la SIhahahaha... :asd: la SIAEeeeheheehieieie :asd che tra le altre cose dovrebbe fare anche questo, almeno per gli autori/editori iscritti ad essa. :rolleyes:

e invece nessun limite al prodotto fisico che viaggia nella realtà quotidiana di un mondo limitato alla sua circonferenzatecnicamente resta illegale, per le ragioni citate sopra.
Se non ci sono tutte le carte firmate e c'è un distributore ufficiale che gestisce la faccenda del copyright nella nazione locale, non sei autorizzato legalmente a vedere una mazza, anche se riesci a reperire fisicamente il DVD ed ad aggirare quelle minchiate di region codes e o altri DRM scrausi che ci mettono.

non-sense rulezMPAA logic, sempre una garanzia di ilarità. :fagiano:

Gylgalad
11-04-2015, 08:37
non ho capito perchè dovrebbero far partire una causa dagli USA per colpire utenza pagante in un altro continente.

non dovrebbero essere eventuali detentori (o non detentori) o organi garanti del copyright LOCALI ad andare da chi sta pagando per contenuti che, territorialmente, non potrebbe pagare e vedere? :stordita:

inoltre ci sono cose abbastanza aberranti in queste faccende, perchè io più di una volta ho comprato dal giappone, per esempio, bluray di contenuti sottotitolai eng che erano anche disponibili in streaming su servizi a pagamento USA/UK, ma oscurati in altri paesi europei a seconda del caso.

insomma, a volte sembra che non vogliano manco i soldi di chi è disposto a pagare, salvo farti importare ancora il formato fisico.... le follie dell'era digitale....
limiti territoriali ad una rete virtuale che non ha limiti, e invece nessun limite al prodotto fisico che viaggia nella realtà quotidiana di un mondo limitato alla sua circonferenza :asd:

non-sense rulez :rolleyes:

sì infatti non ha neanche senso parlarne
state solo facendo esercizi di stili su fanta-diritto internazionale
nessuno verrà mai a romperti le pive in italia per qualsiasi cosa tu faccia senza trarne profitto.. quindi: continuate a scaricare/passare per la VPN o, se vi sentite meglio, a comprare dvd/BR

Goofy Goober
11-04-2015, 09:39
tecnicamente resta illegale, per le ragioni citate sopra.
Se non ci sono tutte le carte firmate e c'è un distributore ufficiale che gestisce la faccenda del copyright nella nazione locale, non sei autorizzato legalmente a vedere una mazza, anche se riesci a reperire fisicamente il DVD ed ad aggirare quelle minchiate di region codes e o altri DRM scrausi che ci mettono.

Spetta ma, "tecnicamente" allora non dovrebbe esistere la possibilità di comprarlo.

Vuoi dire che Amazon vende roba import illegalmente per esempio?
Giusto per non citare ebay dove in tal senso si trova ancora di più.

E giusto per non citare i vari shop internazionali da cui puoi comprare tutto quel che vuoi su supporto fisico.

Inoltre non c'è bisogno di "aggirare" nessuna protezione regionale, perchè qua da noi ci son già dispositivi che leggono contenuti region lock, e, anche in questo caso, basta comprare lettori import (anche qui, da amazon per esempio) e usare quelli.

Tutto questo per dire che mi pare quantomeno singolare che si possa intentare una causa che ha comprato in maniera del tutto lecita (ossia senza dover aggirare nulla) tali prodotti.

MPAA logic, sempre una garanzia di ilarità. :fagiano:

Credo che non potranno andare avanti per sempre così... anche se SIAE docet...

sì infatti non ha neanche senso parlarne
state solo facendo esercizi di stili su fanta-diritto internazionale
nessuno verrà mai a romperti le pive in italia per qualsiasi cosa tu faccia senza trarne profitto.. quindi: continuate a scaricare/passare per la VPN o, se vi sentite meglio, a comprare dvd/BR

Se ne parla perchè per me è interessante scoprire che un eventuale collezionista di BR import è anche un soggetto che commette illeciti a profusione... almeno secondo qualcuno al mondo.

nicola91
11-04-2015, 10:09

Sto tizio sa fare solo commenti di questo genere...

Come ti ho scritto quando hai dato del pezzente all'utente che voleva un lumia:
che Imbecille...

Gylgalad
11-04-2015, 10:10
Se ne parla perchè per me è interessante scoprire che un eventuale collezionista di BR import è anche un soggetto che commette illeciti a profusione... almeno secondo qualcuno al mondo.

non lo sei
e non lo sarai mai
sono tutte teghe mentali, è solo un discorso di marketing (i blocchi regionali, ecc.). niente di illegale! ci mancherebbe altro

come il discorso della VPN per vedere netflix USA. illegale? ma per favore, al massimo è scomodo

e tanto che ci siamo è bene specificare anche che scaricare e condividere torrent NON a scopo di lucro in ITALIA NON è PENALMENTE rilevante.

fine del discorso