PDA

View Full Version : Scelta portatile

frax91
09-04-2015, 14:47
Salve a tutti!
A parità di prezzo, secondo voi è meglio farsi regalare un macbook pro retina (credo sia la versione precedente, non quella attuale) che risulta essere più comodo per l'università per dimensioni/peso/batteria oppure un portatile lenovo più performante a livello hardware, che potrebbe permettermi anche di giocare online?

I due portatili sono questi:

APPLE MacBook Pro 13" Retina MGX72T/A costo 1129€
Intel® Dual Core i5 (2.60/3.10GHz, 3MB L3) IV Gen
128GB SSD - RAM 8GB
Processore grafico Intel® Iris Graphics 5100
Sistema Operativo Mac OS X Yosemite

LENOVO Y50-70 costo 1149€
Processore Intel® Core™ i7 471HQ (2.5/3.5GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 16GB - Display 15,6"
Scheda grafica: nVidia Geforce GTX 860M DDR5 4GB dedicati
Sistema Operativo Windows 8.1

El Furibondo Serna
09-04-2015, 15:31
Salve a tutti!
A parità di prezzo, secondo voi è meglio farsi regalare un macbook pro retina (credo sia la versione precedente, non quella attuale) che risulta essere più comodo per l'università per dimensioni/peso/batteria oppure un portatile lenovo più performante a livello hardware, che potrebbe permettermi anche di giocare online?

I due portatili sono questi:

APPLE MacBook Pro 13" Retina MGX72T/A costo 1129€

LENOVO Y50-70 costo 1149€

ciao,
perdonami ma 'la domanda è malposta'.
quello che deve sapere cosa fare col portatile sei TU.
qui poi puoi sapere quale modello è meglio per fare una determinata cosa.
ma il forum non può dirti cosa vuoi fare col tuo pc :asd:

frax91
09-04-2015, 15:46
Scusami, ti spiego meglio: essenzialmente è un acquisto mirato per l'università, per studiare in facoltà e per i vari lavori di gruppo che dovrò svolgere; ciò non toglie che potrei utilizzare il pc anche per svagarmi (ecco spiegato il mio doppio interesse xd).

Alla luce di queste considerazioni cosa mi consigliate? :D

Il Picchio
09-04-2015, 17:52
Per giocare online va bene anche il macbook. Il problema si pone solo per quanto riguarda il gaming classico.
Online ci gioco io con la 310m di Nvidia.

Alcune soluzioni windows permettono di fare bene entrambi (non sono esperto ma so gli zenbook per esempio) nei limiti dell'hardware