PDA

View Full Version : [UD FVG] Notebook 17" HP DV8000 CoreDuo T2500 2ghz 3gb 160gb

Kanon
09-04-2015, 13:40
Vendo notebook HP Pavillion DV8000

http://www1.pcmag.com/media/images/109030-hp-pavillion-dv8000-angle.jpg

(Appena posso metto foto, comunque ha pochi segni di usura)

-CPU Intel Core Duo T2500 2ghz
-RAM 3gb DDR2 (1gb+2gb)
-Hard disk 160gb Sata (ha doppio slot)
-Display 17.1" WSXGA 1440x900
-GPU nVidia Geforce Go
-SD, WiFi, DVD-RW, PCMCIA, Express Card, 4x USB 2.0 etc

Batteria presente (tiene circa 15min), alimentatore originale, telecomando IR.
Prezzo 135eur (valuto vendita senza ram e senza HD con taglio del prezzo).

-Priorità scambio a mano
-Priorità vendita con altri oggetti che ho in firma
-Non scambio ma proponete (eventualmente cerco smatphone dual sim quad core o nettop basso consumo)

Kanon
15-04-2015, 16:11
UP1!

spinaspina88
15-04-2015, 20:02
Interessato alla macchina. Che modello è precisamente (dv8320el ad esempio) ? In caso senza ram e HD quanto mi verrebbe?

Kanon
15-04-2015, 23:08
Interessato alla macchina. Che modello è precisamente (dv8320el ad esempio) ? In caso senza ram e HD quanto mi verrebbe?
Dv8283 preferirei intero ma senza HD e senza RAM 95€ spedito :)

spinaspina88
16-04-2015, 07:39
Molto interessato. Ti ho mandato un pm

Ozio
16-04-2015, 11:25
Interessato al PC intero, hai pm.
Edit :
Dimenticavo, sono interessato pure all'altro PC dv500

spinaspina88
16-04-2015, 15:47
Dv8000 pagato completamente come da inserzione....in attesa di informazioni per lo scambio a mano

Ozio
17-04-2015, 06:15
In genere lo scambio a mano è uno scambio proprio perché acquirente e venditore si scambiano soldi e merce. Non si paga prima. Avevi chiesto il PC senza ram e hdd e la priorità era intero. A conferma di tutto questo il venditore ti ha risposto col prezzo senza i componenti e SPEDITO. Io ho chiesto intero. Non è corretto.

Kanon
17-04-2015, 07:09
Abbiamo concluso in PM per il PC intero come da topic proprio perché avrei dato la priorità a te nel caso avessi dovuto sembrare e per la consegna abbiamo convenuto che possiamo trovarci a metà strada :)

spinaspina88
17-04-2015, 09:19
In genere lo scambio a mano è uno scambio proprio perché acquirente e venditore si scambiano soldi e merce. Non si paga prima. Avevi chiesto il PC senza ram e hdd e la priorità era intero. A conferma di tutto questo il venditore ti ha risposto col prezzo senza i componenti e SPEDITO. Io ho chiesto intero. Non è corretto.

Avevo chiesto per una curiosità personale il prezzo senza HD e ram ma viste le regole ovviamente ho preferito il pc completo. E valutando la distanza possiamo davvero trovarci a metà strada. Non credo che l'acquisto di più cose prevalga per qualche motivo sulla priorità a mano visto che lo prendo anche completo.

Per quanto riguarda il pagamento preferisco sempre postepay o PayPal quando acquisto un oggetto per amici o parenti. Così non rischio mai di creare malintesi sui soldi che mi faccio poi tornare ovviamente.

Ozio
17-04-2015, 10:57
Abbiamo concluso in PM per il PC intero come da topic proprio perché avrei dato la priorità a te nel caso avessi dovuto sembrare e per la consegna abbiamo convenuto che possiamo trovarci a metà strada :)
Ho capito quindi con lui hai concluso intero in pm ma in pubblico era a metà.
Io ero intero da subito e in pubblico ma è stata data la priorità a lui.

Se per voi è corretto va bene così.

spinaspina88
17-04-2015, 12:32
Quando ho scritto "molto interessato" in pubblico ho scritto un messaggio privato per concludere il pc COMPLETO e poi dopo aver pagato mi sono organizzato a mano! Non ho mai scritto che mi mettevo in coda per il solo pc senza mezzi pezzi! Ho solo chiesto per curiosità!

iasudoru
17-04-2015, 14:09
Art. 13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

Invito il venditore ad ossequiare quanto pevisto al suddetto punto del regolamento.
Grazie per al collaborazione.

spinaspina88
17-04-2015, 15:14
Non vedo il problema. Quando ho scritto "sono interessato" intendevo a prezzo pieno! L'ho contattato, ho pagato e mi sono accordato per uno scambio a mano!

iasudoru
17-04-2015, 19:43
Premesso che si fa riferimento a quanto si scrive sul tread in pubblico, osservo che:

Si manifesta l'intenzione di prenderlo in parte.

Dv8283 preferirei intero ma senza HD e senza RAM 95€ spedito :)
Il venditore comprende con chiarezza questa intenzione e risponde in maniera correlata

Molto interessato. Ti ho mandato un pm
Il contenuto del pm non può essere preso in considerazione in quanto tale.

Pertanto, la coda pubblica, secondo quanto prevede il regolamento, è per una parte dell'oggetto in vendita e non per la sua interezza.
Credo sia superfluo aggiungere altro.

Kanon
17-04-2015, 23:05
Visto che sono sul forum da più di 10 anni e non ho mai avuto problemi e oggi per la prima volta qualcuno si accanisce contro il mio operato, dico che di cose da aggiungere ce ne sono eccome: intanto se vogliamo fare i puntigliosi, nessuno ha messo code valide dato che "intetessato" e simili non sono valide a titolo di coda. Proseguendo, la trattativa si ritiene conclusa con lo scambio dei dati, cosa avvenuta subito (prima della seconda coda) per il pezzo intero, a mio prezzo, a mano. Terzo, ho chiesto il pagamento prima della consegna proprio per evitare cambi di idea (visto che la consegna avviene non immediatamente) essendosi presentati nuovi interessati. Quarto: nonostante il carteggio pubblico non fosse esattamente cristallino, l'interpretazione del mod mi sembra completamente fuori luogo, ma visto che i mod hanno l'ultima parola, ringrazio pubblicamente il caro utente Ozio per aver cercato di farmi bannare per aver seguito la coda e le priorità scritte chiare come in tutti i miei thread di vendita.

Ozio
18-04-2015, 12:51
Io non ho cercato di far bannare nessuno e avevo pure cancellato la sottoscrizione al 3ad. Casualmente cercando tra altre inserzioni trovo il tuo 3ad risalito, entro e leggo, mi accorgo che alla fine visti gli interventi il moderatore constata proprio quanto evidenziavo. Detto questo e visto il tono che usi nei mie confronti mi vedo costretto a precisare che quando dici che avevi concluso lo scambio dati io non ero in coda è FALSO, ho ancora il tuo pm dove mi davi ragguagli e disponibilità, ti ho inviato il mio cellulare per concludere, non ti sei fatto più sentire, non hai avuto nemmeno la cortesia di dirmi che stavi concludendo o contrattando con altri, ho aspettato invano un giorno intero salvo leggere il giorno dopo che avevi concluso. Il pm è a disposizione dei mod qual'ora ritenessero di volerlo visionare con data ora e contenuto.
Detto questo mi auguro che non venga bannato nessuno ma che tu possa trarre insegnamento dell'errore commesso, un utente veterano come te mi sembra assurdo che non capisca che quantomeno qualcosa non è andato per il verso giusto e che magari bastava un pm cortese per avvisarmi che stavi contrattando con entrambi o che avevi addirittura poi concluso.
Invece ho aspettato invano la tua chiamata come un idiota pur avendo dato disponibilità a concludere secondo la tua clausola di preferenza a chi lo prendeva intero, pazienza.