PDA

View Full Version : TSMC, aggiornamenti sulle roadmap per i 16nm e i 10nm

Redazione di Hardware Upg
09-04-2015, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tsmc-aggiornamenti-sulle-roadmap-per-i-16nm-e-i-10nm_56771.html

La produzione in volumi del processo 16FF+ partirà a metà dell'anno, per il 2016 previsto un processo 16FFC più compatto e meno dispendioso e per il 2017 si profila l'avvio della produzione in volumi a 10nm

Click sul link per visualizzare la notizia.

CrapaDiLegno
09-04-2015, 14:22
Go go go, TMSC, che le nuove GPU aspettano da tempo un nuovo PP.
E Intel necessita di prendere qualche mazzuolata per svegliarsi (o svegliare tutto il mercato delle CPU che dorme ormai da tempo immemore).

rockroll
09-04-2015, 23:34
Go go go, TMSC, che le nuove GPU aspettano da tempo un nuovo PP.
E Intel necessita di prendere qualche mazzuolata per svegliarsi (o svegliare tutto il mercato delle CPU che dorme ormai da tempo immemore).

Condivido le tue parole, ma non ci credo tanto a pianificazini così ottimistiche (le chiamano roadmap) da parte di TMSC, così come stento a dare fiducia a proclami sulla stessa falsariga da parte di Global Fundries.
Intel, con tutta la potenza che può mettere in gioco, ha trovato fior di difficoltà a passare a 14 nm, ed adesso, per Intel e per tutti diventa tutto facile ed in dicsesa?
Se poi succede, ben venga, felice di essere smentito, ed altrettanto felice se la cosa farà abbassare cresta e boria alla succitata I$, ma una cosa va comunque tenuta presente: non si possono superare i limiti fisici della più che sfruttata tecnologia al silicio che più di tanto non può dare; a questi limiti ormai tutti stanno andando ad allinearsi, e penso proprio che il futuro sorriderà a chi per primo supererà l'inpasse. Se poi sarà Intel piuttosto che altri, buon per lei se avrà tenuto un comportamento corretto, altrimenti continuerò a boicottarla e a servirmi della concorrenza (che per le mie esigenze è comunque conveniente).