PDA

View Full Version : risoluzioni personalizzate

momonedusa
09-04-2015, 13:46
Salve, c'è un modo per impostare da win delle risoluzioni che non sian quelle standard?
Mi spiego, per mio suocero per questioni di visibilità (non avere risoluzione troppo alta e dimensioni adeguate) e offerta ho preso un monitor tv 24" 1366x768 (LG 24MT45V a 85€ nell'offertona unieuro...).
Ora lo sto testando, ho un problemino.
Risoluzione nativa cui lo vorrei mettere 1366x768, ma il pc mi fa scegliere max 1360x768 ma il monitor non la riconosce... Devo settare a 1280x720... Connessione con semplice vga.
C'è un modo per forzare detta risoluzione, preferibilmente direttamente da win?
Io ho una hd3850 su cui sto testando, ma quando glielo porto presumo sia uguale, ha una vecchia ati ovviamente più vecchia e modello base base (non ho neanchem esso i catalyst, e se posso evito), solo che non essendo vicino vorrei quando vado là avere già idea di come fare...
Grazie

Mazda RX8
12-04-2015, 21:30
Salve, c'è un modo per impostare da win delle risoluzioni che non sian quelle standard?
Mi spiego, per mio suocero per questioni di visibilità (non avere risoluzione troppo alta e dimensioni adeguate) e offerta ho preso un monitor tv 24" 1366x768 (LG 24MT45V a 85€ nell'offertona unieuro...).
Ora lo sto testando, ho un problemino.
Risoluzione nativa cui lo vorrei mettere 1366x768, ma il pc mi fa scegliere max 1360x768 ma il monitor non la riconosce... Devo settare a 1280x720... Connessione con semplice vga.
C'è un modo per forzare detta risoluzione, preferibilmente direttamente da win?
Io ho una hd3850 su cui sto testando, ma quando glielo porto presumo sia uguale, ha una vecchia ati ovviamente più vecchia e modello base base (non ho neanchem esso i catalyst, e se posso evito), solo che non essendo vicino vorrei quando vado là avere già idea di come fare...
Grazie

Gliel'hai portato? probabilmente invece il difetto non si ripresenterà! in ogni caso collegalo in DVI/HDMI se ne hai la possibilità

momonedusa
13-04-2015, 09:40
Ti ringrazio,
l'ho portato, ed effettivamente da lui (ati x-250) mi faceva scegliere 1366x768.

Via hdmi non me ne parlare, ho provato da me, e per qualche assurdo motivo il pc non mi riconosceva lo schermo.... Provato a modificare tutto quello che potevo, e sia usandolo come secondo schermo sia facendo partire il pc solo con quello. La cosa assurda è che se invece tutto uguale lo collego alla mia tv (samsung ue50es6900) nessun problema.
Spero fosse un misterioso problema software (visto che al cambio di pc non so manco se ci saranno ancora connessioni vga...), perchè provato con un decoder hdmi funzionava senza problemi.

Per il resto non male la qualità video, specie per il prezzo. Un pò schifoso l'audio, ma non è che mi aspettassi molto da quello..