View Full Version : iOS 8.3 disponibile al download: ecco le novità e il changelog ufficiale
Redazione di Hardware Upg
09-04-2015, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-83-disponibile-al-download-ecco-le-novita-e-il-changelog-ufficiale_56765.html
Apple ha rilasciato iOS 8.3 pubblicamente, per tutti gli iPhone dal 4S e successivi, tutti gli iPad esclusa la prima generazione e iPod Touch di quinta generazione. Ecco la lista delle novità e il changelog ufficiale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
09-04-2015, 10:37
un sacco di problemi risolti e prestazioni migliorate, ottimo!!!
nickfede
09-04-2015, 10:48
cioè...ma quanti problemi c'erano prima ?? :eek: :eek: :eek:
no...perchè da come se ne parla sempre nei Forum sembra che iOS sia un OS perfetto, senza alcun problema......:rolleyes: :rolleyes:
va bene che di perfetto non c'è nulla....ma una sfilza come questa non la immaginavo proprio....:p :p
cmq bene che correggano ....;)
MiKeLezZ
09-04-2015, 11:06
no...perchè da come se ne parla sempre nei Forum sembra che iOS sia un OS perfetto, senza alcun problema......:rolleyes: :rolleyes:
va bene che di perfetto non c'è nulla....ma una sfilza come questa non la immaginavo proprio....:p :p
cmq bene che correggano ....;)Se leggi sono tutti problemi "che a volte", "che potrebbero", "che una volta", "che saranno"... ovvero piccoli fix per rendere ancora più perfetta l'esperienza di iOS (diversamente da Android dove vi sono bug grossi come case e restano unfixed a vita)
Simonex84
09-04-2015, 11:07
Non hanno scritto che rallenta terribilmente i terminali più vecchi per fartelo comprare nuovo? :asd:
temo che invece questa volta li velocizzi un po', niente a che vedere con le prestazioni dei vecchi iOS ma meglio che niente
cmq bene che correggano ....;)
sul 5S non ho riscontrato nessuno di questi problemi né con la 8.1 e né con la 8.2, un conto sono i bug noti e un conto sono i problemi di utilizzo nella vita reale.
Se per ogni prodotto che ho in casa dovessi fare la lista dei problemi che ho riscontrato almeno una volta non terminerei la lista e comunque esiste un altro parametro legato ad un bug che si chiama la GRAVITA', mica ogni problema é uguale ad un altro.
Sul ios ad esempio non mi é mai capitato che si impalla l'app piu' importante e non riesco a riattaccare una telefonata, con Android si ... a proposito di gravità dei bug ...
Titanox2
09-04-2015, 11:11
opinioni 4S?
8.2 è stato positivo per me, l 8.1 mi aveva rallentato tutto
Simonex84
09-04-2015, 11:14
Sarà perchè il 4s lo hanno già segato con 8 ed è troppo presto per segare il 5 :D
il 4S ha preso la prima mazzata con iOS7, ma il grosso problema sono i 512mb di ram, il 5 ha 1gb esattamente come il 6 Plus quindi ci vuole di più per ammazzarlo.
io ho il 5 e nei passaggi da iOS 6->7->8 non ho visto nessun rallentamento.
Quando usicrà il 9 vedrò prima i commenti dei maniaci dell'update precoce e poi deciderò che fare
Ma su dai, adesso se i bug sono di Apple chi se ne frega perchè tanto in uso reale non si verificano? :doh:
vedrai che quando microsoft aggiornerà WP con la stessa frequenza di ios di problemi ne usciranno parecchi, oltre a quelli che ha già WP.
Certo che se compri un lumia e il primo update lo ricevi dopo che apple e la concorrenza hanno già tirato fuori due terminali nuovi e 4 major realease dell'OS ti piace vincere facile :asd:
Simonex84
09-04-2015, 11:17
Ma su dai, adesso se i bug sono di Apple chi se ne frega perchè tanto in uso reale non si verificano? :doh:
ma almeno hai letto la lista dei bugfix? un conto è un problema tipo "problema per il quale Mappe non entrava in modalità notturna dalla modalità ibrida." un altro è un bug di sicurezza che permette a tutti di leggere i tuo contatti.
Non limitarti alla quantità ma guarda anche la gravità
Simonex84
09-04-2015, 11:22
Non ti mettere in mezzo, non era questo il discorso.
Sai benissimo che se c'era lo stesso bug sulle mappa di android o windows certa gente sarebbe venuta qui a dire "ahahah manco le mappe gli funzionano bene".
Mentre quando le mappe di apple ti facevano perdere nel deserto australiano hanno detto "eh ma l'iphone non è fatto per andare nel deserto" :asd:
allora vi lascio alla vostra bella OS-War, buona continuazione, io me ne tiro subito fuori ;)
Non vedo perchè tirare in ballo MS e i lumia.
I bug sono uguali per tutti, solo che secondo te gli altri hanni i bug mentre Apple ha i bug che non sono gravi e quindi fa niente.
Sulla frequenza di aggiornamento non perdo tempo a risponderti perchè evidentemente non sai di cosa parli e apri la bocca per far prendere aria ai denti.
Tiro in ballo il lumia perché ce l'hai in firma e stai qui a fare le battutine sarcastiche su un change log di un sistema che probabilmente non hai mai usato e lo giudichi da alcuni commenti su un forum.
Se hai mai fatto programmazione dovresti sapere che esistono bug minori e bug piu' gravi, sul lumia 735 di mia suocera ad esempio spesso ti dà errore di connessione al windows store, una roba del genere per quanto mi riguarda vale piu' di tutta la lista di piccoli problemi riportati su ios 8.2.
Se mi si incarta voice over facendo back su safari (uno dei tanti bugs fixati) penso di non accorgermene mai nella vita, anche perché non uso né safari né voiceover, se invece non riesco ad andare sull'app store due volte al giorno prendo il telefono e lo butto nella differenziata :asd:
Ma no sei matto, io ho già finito :D
E poi niente os war, solo mi da fastidio il fanboysmo acuto.
Quindi ti dai fastidio da solo? :mbe: Doppia personalità? :D
Pier2204
09-04-2015, 12:13
allora vi lascio alla vostra bella OS-War, buona continuazione, io me ne tiro subito fuori ;)
Purtroppo questa esce sempre fuori quando compare un noto utente che iniza con A..... non perde occasione per tirare fuori i Lumia anche quando nella discussione non centrano nulla.
Deve essergli caduto un Lumia di metallo su un callo :asd:
Ginopilot
09-04-2015, 12:16
Si certo, fanboy di cosa?
Se mi danno fastidio quelli di apple allora lo sono di google o ms vero?
Se mi danno fastidio quelli di google lo sono di apple o ms giusto?
Se mi danno fastidio quelli di ms lo sono di google o apple ovviamente?
Quindi sono fanboy di tutti a turno :asd:
Non è che forse cerco di valutare le cose in modo un minimo obbiettivo senza fanboysmi?
:muro:
meglio parlare di hater. E' ovvio che ios abbia qualche bug, come e' ovvio che sia anche quello che ne ha di gran lunga meno ed il piu' stabile.
Pier2204
09-04-2015, 12:22
:muro:
meglio parlare di hater. E' ovvio che ios abbia qualche bug, come e' ovvio che sia anche quello che ne ha di gran lunga meno ed il piu' stabile.
Io se fossi in te gli installerei Windows XP anche qui .. :asd:
Ginopilot
09-04-2015, 12:24
Io se fossi in te gli installerei Windows XP anche qui .. :asd:
Non installo xp da almeno 5 anni da nessuna parte. Trollata che potevi risparmiarti.
È con questa versione di iOS che si parlava di inserire "Hey Siri" senza essere vincolati alla corrente? O mi sbaglio?
Gylgalad
09-04-2015, 12:28
installato ieri sera su 5S
liscio come l'olio
JarreFan
09-04-2015, 12:33
Su iPad 3 prestazioni molto migliorate rispetto a 8.2, oserei quasi dire rinato.
Su iPhone 6+ ogni tanto ho rilevato il problema dello schermo che appariva ruotato dopo averlo tolto dalla tasca, da ieri sera è scomparso (come elencato nell'elenco della correzione bug).
Simonex84
09-04-2015, 12:42
Su iPad 3 prestazioni molto migliorate rispetto a 8.2, oserei quasi dire rinato.
io ho sempre il dubbio se aggiornare il mio oppure no, adesso sono ancora con la 7.1.2, se te postessi scegliere tra 7.1.2 o 8.2 quale metteresti?
Mr_Paulus
09-04-2015, 13:05
È con questa versione di iOS che si parlava di inserire "Hey Siri" senza essere vincolati alla corrente? O mi sbaglio?
nope.
JarreFan
09-04-2015, 13:19
io ho sempre il dubbio se aggiornare il mio oppure no, adesso sono ancora con la 7.1.2, se te postessi scegliere tra 7.1.2 o 8.2 quale metteresti?
Con 8.2 era decisamente molto lento. Con 8.3 è risorto, decisamente usabile, però penso che con la 7 sia ancora più fluido. Ora non ricordo com'era col 7, a dire il vero :D
Simonex84
09-04-2015, 13:22
Con 8.2 era decisamente molto lento. Con 8.3 è risorto, decisamente usabile, però penso che con la 7 sia ancora più fluido. Ora non ricordo com'era col 7, a dire il vero :D
va beh facciamo che rimango ancora un po' con la 7, grazie ;)
FirePrince
09-04-2015, 13:25
Io non rimarrei con la sette, ormai ci sono varie feature della 8 a cui mi sono abituato, tipo l'integrazione del touchid con alcune app e la possibilita' di personalizzare il menu per condividere i media (mi era del tutto inutile la possibilita' di condividere su twitter ma apprezzo molto di poterlo fare su Telegram :)
Simonex84
09-04-2015, 13:29
Io non rimarrei con la sette, ormai ci sono varie feature della 8 a cui mi sono abituato, tipo l'integrazione del touchid con alcune app e la possibilita' di personalizzare il menu per condividere i media (mi era del tutto inutile la possibilita' di condividere su twitter ma apprezzo molto di poterlo fare su Telegram :)
l'iPad 3 non ha touchid e non sono iscirtto a nessun social quindi non ho molto da condividere.
l'iPad lo uso solo per navigazione, mail, feed rss, Sky Go e riproduzione video dal NAS, e va ancora bene per tutto, però il render delle pagine, zoom e tastiera sono diventati un bel po' lenti, però devo resistere ancora un annetto l'anno prox lo cambio
Aggiornato 6 Plus senza problemi.
Per la verità funzionava perfettamente, fluido e senza problemi già prima, però visto che fixava problemi di sicurezza ho aggiornato.
Forse l'unica cosa che avevo notato un paio di volte dal day-one era quella dello schermo ruotato togliendolo dalla tasca.
Mr_Paulus
09-04-2015, 14:46
si ma sticazzi di windows xp in questo thread, se dovete insultarvi andate nell'area bambini ;)
Non hanno scritto che rallenta terribilmente i terminali più vecchi per fartelo comprare nuovo? :asd:
Appunto.
Ginopilot
09-04-2015, 15:48
Ma se hai martellato i testicoli con xp fino alla nausea qualche giorno fa?
Immaginavo non ci avessi capito niente.
Purtroppo questa esce sempre fuori quando compare un noto utente che iniza con A..... non perde occasione per tirare fuori i Lumia anche quando nella discussione non centrano nulla.
Deve essergli caduto un Lumia di metallo su un callo :asd:
Forse è meglio che ti leggi il terzo messaggio, così hai le idee più chiare su chi ha iniziato la solita trita e ritrita flammata...;)
si ma sticazzi di windows xp in questo thread, se dovete insultarvi andate nell'area bambini ;)
Quoto!
Immaginavo non ci avessi capito niente.
Restiamo in topic...
Io ho aggiornato il 4s della mia fidanzata e non ho riscontrato problemi di sorta e rallentamenti.
Per quanto mi riguarda, meglio un dispositivo aggiornato rispetto ad uno non aggiornato.
Poi, che preferisce IOS 7, può restarci per sempre, ,ma questo aggiornamento non ha di certo peggiorato l'esperienza d'uso di un 4S.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.