Washout25
09-04-2015, 08:48
Ciao a tutti,
questa è la mia configurazione attuale
CPU: i5 4670k
GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4GB GDDR5
PSU: Enermax Revolution x'T 630W
Dissipatore: Cooler Master 412s
MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB Low Profile
SSD: Samsung Evo 840 120GB
HDD: WD Caviar Blue 1TB
Case: CC9011042WW Corsair
Premetto che mi ci trovo benissimo con questa configurazione e riesco a far girare al massimo qualsiasi titolo, sto notando però che gli ultimi giochi sfruttano sempre più ram (infatti le ultime release hanno come requisiti raccomandati 8GB) ed altri hanno processori i7
Vorrei sapere se secondi voi ha senso effettuare ora un upgrade
ciò che avevo pensato era questo
2 opzioni per quanto riguarda la Ram
comprare altri 2 banchi da 4gb stesso modello della precedente, quindi per un totale di 16GB a circa 75 euro.
L'altra opzione non so se è possibile attuarla (io penso di si ma non ne sono sicuro) quindi la scrivo per un vostro consiglio: un negozio di articoli informatici della mia zona vende con offerta 2x1 4 banchi di corsair vengeance low profile 8gb l'una a 150 euro.
in questo caso farei a metà con un mio amico quindi io mi prenderei 2 banchi di queste ram ed arriverei ad un totale di 24GB
è compatibile la configurazione in questo modo?
2x4 e 2x8?
tutti e 4 i banchi di ram sono lo stesso modello, corsair vengenace low profile dual channel, tranne che uno è la versione 4gb e l'altra 8gb.
che ne dite?
dopo l'altra cosa a cui avrei pensato è un upgrade per quanto riguarda la CPU
ora ho un i5 4670k overclockato a 4GHz tramite OC Genie (mobo MSI)
mi consiglieresti il passaggio ad un i7?
quale modello mi consigliereste? io guardando su internet ho visto 4770k 4790k e 5820k
questo è ciò che ho pensato per l'upgrade, in primis la ram e successivamente la CPU, il resto penso vada benissimo (magari mi farò una SSD più capiente quando vedrò che farò fatica con 120GB ma per ora 80GB sono vuoti).
Vi chiedo un ultimo consiglio:
in questo momento monto il dissipatore della cooler master 412s con 2 ventole su di esso, 3 di default sulla GPU uno di default sul PSU e altre 6 ventole di aerazione.
trarrei vantaggi rispetto alla mia configurazione attuale cambiando dissipatore e ventole con queste?
6x Noctua NH-U14S (ventole)
Dissipatore Noctua NH-U14S con 2x Noctua NH-U14S (ventole)
se no quali ventole e dissipatore mi consigliereste?
questa è la mia configurazione attuale
CPU: i5 4670k
GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4GB GDDR5
PSU: Enermax Revolution x'T 630W
Dissipatore: Cooler Master 412s
MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB Low Profile
SSD: Samsung Evo 840 120GB
HDD: WD Caviar Blue 1TB
Case: CC9011042WW Corsair
Premetto che mi ci trovo benissimo con questa configurazione e riesco a far girare al massimo qualsiasi titolo, sto notando però che gli ultimi giochi sfruttano sempre più ram (infatti le ultime release hanno come requisiti raccomandati 8GB) ed altri hanno processori i7
Vorrei sapere se secondi voi ha senso effettuare ora un upgrade
ciò che avevo pensato era questo
2 opzioni per quanto riguarda la Ram
comprare altri 2 banchi da 4gb stesso modello della precedente, quindi per un totale di 16GB a circa 75 euro.
L'altra opzione non so se è possibile attuarla (io penso di si ma non ne sono sicuro) quindi la scrivo per un vostro consiglio: un negozio di articoli informatici della mia zona vende con offerta 2x1 4 banchi di corsair vengeance low profile 8gb l'una a 150 euro.
in questo caso farei a metà con un mio amico quindi io mi prenderei 2 banchi di queste ram ed arriverei ad un totale di 24GB
è compatibile la configurazione in questo modo?
2x4 e 2x8?
tutti e 4 i banchi di ram sono lo stesso modello, corsair vengenace low profile dual channel, tranne che uno è la versione 4gb e l'altra 8gb.
che ne dite?
dopo l'altra cosa a cui avrei pensato è un upgrade per quanto riguarda la CPU
ora ho un i5 4670k overclockato a 4GHz tramite OC Genie (mobo MSI)
mi consiglieresti il passaggio ad un i7?
quale modello mi consigliereste? io guardando su internet ho visto 4770k 4790k e 5820k
questo è ciò che ho pensato per l'upgrade, in primis la ram e successivamente la CPU, il resto penso vada benissimo (magari mi farò una SSD più capiente quando vedrò che farò fatica con 120GB ma per ora 80GB sono vuoti).
Vi chiedo un ultimo consiglio:
in questo momento monto il dissipatore della cooler master 412s con 2 ventole su di esso, 3 di default sulla GPU uno di default sul PSU e altre 6 ventole di aerazione.
trarrei vantaggi rispetto alla mia configurazione attuale cambiando dissipatore e ventole con queste?
6x Noctua NH-U14S (ventole)
Dissipatore Noctua NH-U14S con 2x Noctua NH-U14S (ventole)
se no quali ventole e dissipatore mi consigliereste?