PDA

View Full Version : Notebook/Tablet Trasformabili

TRUTEN
09-04-2015, 08:22
Dunque visto che ne dovrei acquistare uno ho pensato di fare una lista così magari torna utile anche a qualcun altro.

Asus T100: schermo da 10.1 1366x768, Atom Z3570, 2gb di ram, 32 flash, 300€
Difetti: non si può espandere o sotituire alcunchè e la cpu è proprio entry-level

Asus T200: schermo da 11.6" 1366x768, Atom Z3775,4gb ram, 32gb flash, era 400€
Difetti non si espande a parte lo slot per un hdd da 2,5 nella tastiera. Meno autonomia del T100.

Asus T300: schermo da 12" 2,560 x 1,440, core M, 4/8gb ram, 64/128 ssd, minimo 550-600€
Difetti: batteria non eccezionale (poco meno di 5 ore), porte in formato micro.

Lenovo Miix 2 da 11": schermo da 11 fullhd, 4/8gb di ram, hdd/ssd misti. Prezzi altalenanti da 500 a 900 a seconda della configurazione.

TRUTEN
09-04-2015, 08:39
Se ne ho dimenticato qualcuno avvisatemi che lo aggiungo

ETR740
09-04-2015, 12:33
Preso da un collega: Toshiba WT310-105 modello del 2013, 11,6 pollici, sd 128GB memoria, 4gb. Pagato on line 350 Euro spedito, caratteristiche simili al surface pro, più leggero, penna non compatibile, durata batteria è nuovo 5 ore circa. Mi sembrava interessante segnalarlo, anche se non ha la tastiera.

TRUTEN
09-04-2015, 16:25
Ma è un tablet. Stesso motivo per cui ho escluso il Surface 3 nonostante sia strepitoso nel suo ambito.

Spun
12-04-2015, 22:16
Puoi valutare l'acer aspire Switch 10 o 11
Oppure Dell venue o hp envy x2

Spun
12-04-2015, 22:35
A breve uscirà l'asus t-100 Chi lo hanno fatto anche da 9"

TRUTEN
13-04-2015, 09:28
Il Dell Venue è un tablet e lo escludo per lo stesso motivo del Surface.
Acer personalmente non la considero nemmeno come possibilità.

L'Envy X2 ha un prezzo fuori mercato (700€ su trovaprezzi)

Spun
13-04-2015, 13:13
Il Dell Venue è un tablet e lo escludo per lo stesso motivo del Surface.
Acer personalmente non la considero nemmeno come possibilità.

L'Envy X2 ha un prezzo fuori mercato (700€ su trovaprezzi)

quindi vuoi un trasformabile come l'asus t-100

una domanda,perché acer non la consideri?
stiamo ai livelli dell'asus t-100 con l'unica differenza la durata della batteria
io ce l'ho e per l'uso che ne devo fare il processore è più che adatto,il tutto è fluido e per l'utilizzo modalità tablet la batteria dura di più.
mi piace il design dell'acer rispetto al t100...
secondo me sottovaluti i nuovi processori bay trail a meno che non hai gia utilizzato una macchina con il seguente processore.

TRUTEN
13-04-2015, 14:50
Si esatto, cerco un trasformabile come l'asus.
Non escludo i tablet a prescindere però dovrebbero avere disponibili delle tastiere rigide che li trasformino in veri e propri notebook ma quasi sempre non succede.
Le tastiere disponibili per questi tablet sono cover con tasti oppure tastiere bluetooth e per quello che cerco io non van bene ( necessiti di una superficie piana di appoggio e non puoi regolare l'inclinazione)

Io avrei già preso il T200 che per mio uso andava bene il problema è che non lo trovo a meno di 470€ (cifra decisamente troppo elevata per un aggeggio del genere).

Per me l'acer non esiste proprio come brand in generale.

Spun
13-04-2015, 18:25
Si esatto, cerco un trasformabile come l'asus.
Non escludo i tablet a prescindere però dovrebbero avere disponibili delle tastiere rigide che li trasformino in veri e propri notebook ma quasi sempre non succede.
Le tastiere disponibili per questi tablet sono cover con tasti oppure tastiere bluetooth e per quello che cerco io non van bene ( necessiti di una superficie piana di appoggio e non puoi regolare l'inclinazione)

Io avrei già preso il T200 che per mio uso andava bene il problema è che non lo trovo a meno di 470€ (cifra decisamente troppo elevata per un aggeggio del genere).

Per me l'acer non esiste proprio come brand in generale.

in effetti non ti do torto perché anche io come te cercavo un convertibile con tastiera fisica che diventasse un notebook e tablet all'occorrenza e vedendo la prima volta l'acer switch mi aveva incuriosito,ma considerando il marchio non mi andava a genio ma per il prezzo e per le caratteristiche questa volta mi ha meravigliato...guarda approvo la tua opinione e punto di vista sull'acer,ma per questa volta prova a chiudere un occhio..per essere un prodotto economico non ne rimarrai deluso ;)
prova anche a sentire quelli del thread ufficiale...sinceramente volevo toglierlo subito per passare a un tablet puro e mi trovo bene con iOs considerando che ho mac e iphone,ma ahimè mi serve un windows e ho optato per lo switch e ora come ora me lo tengo,poi a livello di design lo vedo ben curato ed è proprio caruccio,poi mi piace la versatilità di come lo puoi posizionare sulla tastiera cosa che non fa l'asus :)
con il display non esiste proprio il paragone tra switch e t100,meglio acer anche in formato HD,io ho preso il full hd.

se proprio non digerisci l'acer,a questo punto ti consiglierei l'asus t100 Chi che esteticamente è molto più rifinito e ha una tastiera bluetooth non so se può fare al caso tuo,ma il costo sale,lho visto su amazon.de circa a 499€ mah...un prezzo esagerato per quello che vale...io ci penserei bene sull'acer,per il prezzo che ha,difficile che trovi di meglio in giro.

Spun
13-04-2015, 18:41
se proprio vuoi una macchina davvero perforante io andrei di lenovo Helix che usato lo dovresti trovare intorno ai 300 se non qualcosina in meno...a suo tempo già lo adocchiai ma quei soldi che costava nuovo era eccessivamente troppo.

Spun
13-04-2015, 22:06
guarda sulla baya sta uno a 316 in asta e scade tra 17 ore se puoi interessarti un lenovo helix del 2014 ;)

TRUTEN
15-04-2015, 14:04
L'Helix sarebbe perfetto ma il costo è proibitivo (1500€ minimo).
Usato no grazie.

Mi sa che prendo l'asus T200 da Unieuro a 409€ e buonanotte.