View Full Version : Thriller/detective stile Seven/Millennium/Zodiac?
shauni86
09-04-2015, 03:16
Salve a tutti, sto cercando qualche nuovo titolo da vedere (sono a corto di idee!), mi piacciono molto i thriller "Fincher style", esiste qualcosa di buon livello come quelli già citati? (ovviamente ho visto anche gli altri film di Fincher come Gone Girl, The Game e via dicendo :D )
inoltre, avete qualche consiglio su film di genere spy story come Munich ad esempio?
Grazie mille dell'aiuto :D
*sasha ITALIA*
09-04-2015, 07:52
Secret Window/Shutter Island/Non è un Paese per vecchi/Nemico Pubblico
Aggiungerei "Prisoners" che a me è piaciuto davvero tanto e anche l'ingiustamente dimenticato "I bambini di Cold Rock". ;)
Volendo si potrebbe citare anche "Stoker".
e anche l'ingiustamente dimenticato "I bambini di Cold Rock".
ma come si fa a dimenticare...
http://37.9.234.11/images/zoo/cache/scream_queen135_334323b13323976c79e1a68f6539182c.jpg
:oink:
in realtà ho dovuto pure cercarlo su internet perchè quel film lo conoscevo come The tall man, comunque davvero carino...anche se non al livello di Prisoners ;)
Stoker lo metto in lista d'attesa...e rilancio con Gyllencoso e il suo Enemy :read:
Adesso che ci penso aggiungerei:
-La migliore offerta;
-Now You See Me;
-Red Lights
-Nella mente del serial killer
ma ce ne sarebbero tanti altri meno recenti.;)
shauni86
09-04-2015, 12:27
Secret Window/Shutter Island/Non è un Paese per vecchi/Nemico Pubblico
Shutter Island lo conosco! bellissimo!
Aggiungerei "Prisoners" che a me è piaciuto davvero tanto ". ;)
.
Quoto assolutamente. Ottimo thriller.
shauni86
12-04-2015, 00:10
Si anche Prisoners devo dire che non è male :)
shauni86
25-04-2015, 02:23
qualche altro consiglio?
Ieri mi son visto se7en.
Non mi è piaciuto molto. Mi aspettavo un mezzo capolavoro ma siamo lontani. :(
Io questo genere di film non lo definirei thriller, visto che da almeno metà film in poi sai già tutto quello che c' è da sapere.
La scena finale non mi ha colpito molto, l' ho trovata telefonatissima, sarà che il film è del '95 ma sono sicuro che colpi di scena così esistono da una vita. Stessa cosa vale per l' espediente del finto giornalista, credo fosse stata usata già una marea di volte.
Come detto, ho trovato estremamente trascurata e sbrigativa la seconda ora di film, ovvero l' esatto opposto della prima.
A parte che già il titolo è uno spoiler, ma per fortuna la storia dei 7 peccati viene svelata quasi subito. Ma lo studio sulla divina commedia e su canterbury tales ha contribuito in che modo ?
Passi più di mezz'ora a fare l' identikit del serial killer e parlare di riferimenti sulla religione e gli scritti sui 7 peccati per poi dimenticartene perché improvvisamente la trama cambia direzione (quando lo beccano a casa). Bella delusione.
Ok che ci arrivano incrociando i dati di accesso ai libri in biblioteca grazie alla profilazione fatta dall' FBI, ma mi aspettavo molto di più.
Serial killer che si fa' catturare per dimostrare cosa ? La storia del rispetto verso i 2 detective può avere senso, ma l' invidia per cui addirittura si sacrifica ? Cosa lo rende diverso da un qualsiasi psicopatico con manie di superiorità ?
Non viene approfondito nulla di tutto questo nel viaggetto in macchina e anche dall' ispezione a casa, con tutto quel materiale che ha, non viene fuori nulla del background del serial killer. L' unico quote di Sommerset è su un tizio normalissimo con cui parlò il s.k. che gli provocò disgusto per le argomentazioni vuote che addusse. Tutto qua ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.