View Full Version : Chiedo conferma su procedura VirtualDUB.
Ciauzz, vediamo se ho capito bene: io ho 7 file avi fatti con Xmpeg e divx 5.0.2 (uno per ogni vob), vorrei unirli in uno solo, devo quindi usare Virtualdub? Non è che per caso mi dite come fare un file unico direttamente da Xmpeg?
Grazie 1000.
Ciao.
Io ti posso dire come farlo in Virtualdub.
Apri il primo file in senso cronologico (nr. 01). Una volta aperto fai APPEND AVI SEGMENT con il file nr. 02 e così via sino all'ultimo file. Dopo selezioni le voci in audio e video in DIRECT STREAM COPY e fai SAVE AS AVI. Ricordati prò che se superi la grandezza di 2Gb con partizioni NON eseguite in NTFS non puoi crearti un unico file avi che superi questa grandezza.
Ciao Grunge
Originariamente inviato da grunge
[B]Ciao.
Io ti posso dire come farlo in Virtualdub.
Apri il primo file in senso cronologico (nr. 01). Una volta aperto fai APPEND AVI SEGMENT con il file nr. 02 e così via sino all'ultimo file. Dopo selezioni le voci in audio e video in DIRECT STREAM COPY e fai SAVE AS AVI. Ricordati prò che se superi la grandezza di 2Gb con partizioni NON eseguite in NTFS non puoi crearti un unico file avi che superi questa grandezza.
Ciao Grunge
Grazie, mi 6 stato molto utile, era da tempo che cercavo questa opzione!! Non preoccuparti ho NTFS con xp :)
Thanks
:rolleyes: ... ma possibile che qui tutti fanno editing e nessuno si accorge o non sa che Virtualdub ha il problema che se unisci diversi file dal secondo in poi ti dà l'audio fuori sincronia? è un problema noto e per correggerlo dovresti per ogni file (prima di appenderlo) correggere l'audio con un delay (video-select range...vedi siti tipo Nyki's Pages, digital-digest ecc), ma il metodo è a tentativi quindi potrebbe andare bene per due file, ma se sono molti il risultato sarebbe pessimo :( ...sarebbe bello se risolvessero questo probl. di Virtualdub, dato che specialmente in acquisizione spesso si devono fare molti piccoli file che dopo la compressione in divx vanno uniti :(
Originariamente inviato da dmerola
[B]:rolleyes: ... ma possibile che qui tutti fanno editing e nessuno si accorge o non sa che Virtualdub ha il problema che se unisci diversi file dal secondo in poi ti dà l'audio fuori sincronia? è un problema noto e per correggerlo dovresti per ogni file (prima di appenderlo) correggere l'audio con un delay (video-select range...vedi siti tipo Nyki's Pages, digital-digest ecc), ma il metodo è a tentativi quindi potrebbe andare bene per due file, ma se sono molti il risultato sarebbe pessimo :( ...sarebbe bello se risolvessero questo probl. di Virtualdub, dato che specialmente in acquisizione spesso si devono fare molti piccoli file che dopo la compressione in divx vanno uniti :(
Cosa vuoi, concordo con te. Io non ho ancora capito ccome si fa a fare un divx fatto bene, se non utilizzando software quali DVDx o Easydivx, che fra l'altro (a me) sono instabili.
Tutti quelli che dicono di usare Xmpeg, non spiegano come unire i file, oppure lo fanno non si sa come; ho capito che non è ancora così scientifico il rippaggio su cd di un dvd, ognuno dice la sua e la soluzioni proposte sono sempre diverse.
Sto quasi per abbandonare, possibile che non esista un software ideale per questa operazione? :(
Nel caso di ripping per me è tutto ok, perchè rippo in una sola passata e poi con Virtualdub unisco audio ac3 e video e poi divido per mettere in due cd...quindi non unisco più files...il ripping non mi da assolutamente problemi, ma quando acquisisco e devo unire molti pezzetti compressi in divx, li sono c@@@i :D:D:D
ciao
Daniele
Immagino conosciate gia questo sito qui si trovano tutti i programmi per il rippaggio di un dvd con le guide anchesse in italiano...............
http://www.divax.it
Per quanto riguarda l audio io utilizzo flaskmpeg e invece di seguire le istruzioni che dicono copia direttamente il file:
Copia direttamente il flusso estrae l audio dal file sorgente nel file indicato FILES.
Facendo questo ti crea un file audio in formato ac3 quindi poi bisogna utilizzare PX3 converter in wav per poterlo unire con virtual dub e avere un unico file avi con audio........
Io utilizzo l altra opzione che dice:
Decodifica audio;Decodifica audio e lo passa al controllo avi.
Facendo questo mi trovo con un file avi con audio gia incorporato senza doverlo trasformare in wav per poi unirlo con virtual dub.
L unica operazione in piu che bisogna fare una volta creato il file avi completo d audio,e Darle una compressione all audio con virtual dub.
Per questo le istruzioni le posso scrivere direttamente io.........
Spero di essere stato utile.
Czesc do zobacenia..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.