PDA

View Full Version : Consiglio tablet max 250€

trankuillo
08-04-2015, 16:14
Ciao a Tutti, sono interessato ad acquistare un tablet con una soglia massima di spesa di 250€.
Stavo per acquistare L'iPad mini 2 retina in offerta su unieuro a 249 € versione WiFi 16gb, ma dopo varie consulenze ho rinunciato e ho lasciato stare rimandando l' acquisto.
Preferirei prendere un tablet android per questo ho rinunciato ad ios, mi interessa un ottimo schermo, un buon processore e 2gb di RAM minimo. L' uso che farei è di navigazione internet, social e game. Non mi interessa molto il reparto fotografico ma una buona CAM frontale non sarebbe male, connessione WiFi ed LTE se è possibile.
Cosa mi consigliate di acquistare al momento con una cifra di 250€? Ho fatto male a non prendere l' iPad ? Grazie a tutti per l' aiuto...

PESFAN
08-04-2015, 16:49
Ciao a Tutti, sono interessato ad acquistare un tablet con una soglia massima di spesa di 250€.
Stavo per acquistare L'iPad mini 2 retina in offerta su unieuro a 249 € versione WiFi 16gb, ma dopo varie consulenze ho rinunciato e ho lasciato stare rimandando l' acquisto.
Preferirei prendere un tablet android per questo ho rinunciato ad ios, mi interessa un ottimo schermo, un buon processore e 2gb di RAM minimo. L' uso che farei è di navigazione internet, social e game. Non mi interessa molto il reparto fotografico ma una buona CAM frontale non sarebbe male, connessione WiFi ed LTE se è possibile.
Cosa mi consigliate di acquistare al momento con una cifra di 250€? Ho fatto male a non prendere l' iPad ? Grazie a tutti per l' aiuto...

Dai un'occhiata all'asus me581cl, potresti risparmiare anche qualcosa :)

hwutente
08-04-2015, 17:41

Perche' ti hanno sconsigliato quella versione dell'ipad? Lo ritengono vecchio lato hardware o per il software?

trankuillo
08-04-2015, 18:26
Perché come hardware non è il massimo l' iPad mini 2, è senza dubbio un ottimo Tablet, schermo retina uguale ad aipad air, Processore A7 che è il penultimo, però oggi come oggi la concorrenza è molta. Sicuramente ios è un passo avanti ad android, basta pensare che con gb di ram gira abbastanza bene ma Ios è quello e non si può fare altro, con android sei libero di fare un pò cosa ti pare, root nuove rom, attaccare componenti USB passare Film, musica file senza scervellare. Insomma è più open source...

trankuillo
08-04-2015, 18:40
Dai un'occhiata all'asus me581cl, potresti risparmiare anche qualcosa :)

Visto non sembra male, ma lo vedo abbastanza plasticoso e il processore intel non mi convince tantissimo...

Altri tablet a questo prezzo? Non credo che sia una cifra bassa per portare un buon tablet, mi sto pentendo un pochino ad non aver preso ipad mini 2 retina :-)

trankuillo
09-04-2015, 09:06
Nessun consiglio ?

Sang Real
09-04-2015, 16:23
Nessun consiglio ?

purtroppo i tablet android "belli" superano facilmente i 250 euro...potresti trovare su quella cifra l'asus t303cl mi pare, che è un 10 pollici 16/10 fhd con 2gb ram e (mi pare) retro in alluminio

altrimenti ci sono i tablet windows che con 250 euro hanno buone caratteristiche

zannabia
11-04-2015, 01:01
http://smartpad.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRC=M-IPRO110B
io l'ho preso e sono soddisfatto... stesso utilizzo che ne faresti tu