View Full Version : consiglio 850W
ciao
sapete consigliarmi qual è quello col migliore rapporto prezzo prestazioni per questo wattaggio ? vorrei stare possibilmente nei 150 neuri
silenzioso, modulare è meglio ma non indispensabile, haswell ready nn me ne frega nulla (tanto overclocco)
Ad oggi vedo:
enermax platimax 850W a 152 (mi pare tra i migliori)
seasonic m12ii una 15 di euro meno
Xfx Pro 850W (80+) [P1-850S-NLB9] a 110 euro (prezzo interessante)
altri nn saprei, consigli ? grazie
In realtà l'Enermax che hai citato tu dovrebbe sforare i 150€, se davvero lo hai trovato a 152€, buon per te, prendilo ad occhi chiusi senza neanche pensarci. Io in giro non lo trovo a meno di 160€, escluse spese di spedizione ma probabilmente seguiamo negozi diversi :D
Prezzi a parte (magari tu li trovi a meno) altri prodotti interessanti più o meno su quella fascia sono i vari Corsair HX850, Corsair RM850, Cooler Master V850, Antec HCG-850M ( ≈ Seasonic M12II), Enermax Revolution 87+ 850w...
Ci sarebbe anche il Seasonic X-850 ma sfora completamente il budget di parecchio.
se posso a cosa ti servono 850w?che cosa ci alimenti?
se posso a cosa ti servono 850w?che cosa ci alimenti?
al momento bastano i miei 600W, ma il mio attuale Enermax è vecchietto, non ha il connettore 8 poli sk madre , ha solo due 6pin pci/ex (tra l'altro sdoppiati su stessa linea)
la previsione è:
case tanto grande con tante ventole (e lo sto acquistando ora)
impianto a liquido (altre ventole e pompa)
r9 290/390 (aspetto che escano per decidere) o sennò gtx 970, probabile cross o sli
i5/7 da tirargli un po' il collo
al momento bastano i miei 600W, ma il mio attuale Enermax è vecchietto, non ha il connettore 8 poli sk madre , ha solo due 6pin pci/ex (tra l'altro sdoppiati su stessa linea)
la previsione è:
case tanto grande con tante ventole (e lo sto acquistando ora)
impianto a liquido (altre ventole e pompa)
r9 290/390 (aspetto che escano per decidere) o sennò gtx 970, probabile cross o sli
i5/7 da tirargli un po' il collo
Per uno SLI di 970 non penso tu abbia bisogno di un alimentatore da 850w...(né per una singola r9 290). Le due GTX 750 in SLI non consumeranno più di 350w, mentre un CF tra due r9 290 arriverà a circa 500w (solo le schede).
Se spulci bene fra gli alimentatori di qualità scoprirai che il doppio connettore PCI-E da 8 pin ce l'hanno anche alimentatori da 600w da 80-90€...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.