View Full Version : Radeon 8500 overclock
Redazione di Hardware Upg
13-06-2002, 07:57
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6502.html
Modificata pesantemente nella circuiteria di alimentazione e abbinata ad un sistema di raffreddamento ad acqua una scheda ATI Radeon 8500
Click sul link per la notizia completa.
Certo che se ne trova di gente malata al mondo... :-)
EvolutionSpeed
13-06-2002, 08:07
Loro si divertono a farlo!!
si ma non devi aver altro da fare per metterti a fare ste cose oltre che soldi e poi per cosa 5fps in piu
quelli li hanno anche il cervello overcloccato
io ho provato questo sistema UN PO' DI TEMPO FA:BRUCIATE LA SCHEDA!SUBITO!AL max vi consiglio la smatitata sulle resistenze di core e mem ma non ricordo il sito!:)
Quelli hanno i mezzi e le capacità per costruire certe cosette con il rame. Se avessi anche io quella roba certamente farei di meglio ;)
massdass
13-06-2002, 08:45
Un giorno vorrei vedere anche i volti di quueste " persone", oltre che ai loro overclock!!!!!!!!
Beh, ragazzi non stupitevi, il sito si chiama Overclockers proprio per questo :):)
Ma che è quella roba???
Non facevano prima a mettere tutta la scheda a bagnomaria? :rolleyes::D
Originariamente inviato da Al3ego:
[b]
Ma che è quella roba???
Non facevano prima a mettere tutta la scheda a bagnomaria?:rolleyes::D
Il Fluorinert costa troppo, ma qualche riccone l'ha fatto....
Con tutto il pc però non solo con la scheda video :D:D:D:
spiegami un po': cosè sto fluorinert??
ciaobye
Oh che idea! Prendere un PC è metterlo a bagnomaria! Bè,non nell'acqua ma nell'olio! Si usa farlo per far dissipare meglio i finali di potenza e quindi non vedo perchè non dovebbe funzionare con i PC. Ovvio che floppy,CD,HD ecc devono stare fuori e le ventole sui chip vanno rimosse... Se qualche ragazzaccio ci vuole provare...mi faccia sapere! Ciauz.
aventrax
13-06-2002, 10:39
Scritto da massdass:
>Un giorno vorrei vedere anche i volti di quueste
>" persone", oltre che ai loro overclock!!!!!!!!
Stai insinuando che non hanno una vita, o altre amenità simili? Perchè invece chi cambia cellulare 3 volte l'anno per averlo sempre più piccolo e bello, quelle sono persone senza le "" ?? Chi spara SMS a manetta digitando in continuazione tanto da sembrare dislessico, quelle sono persone senza le "" ?? Chi cambia processore, mobo, video e chi più ne ha più ne metta ogni 3 mesi, quelle sono persone senza le "" ??
Chi invece ha una passione (cioè spingere al limite i componenti che ha) non è una persona normale? Spero vivamente che tu sia un adolescente perchè se non è così hai dei seri problemi.
bah.
buzzbomb
13-06-2002, 11:47
massdass , se vuoi vedere le nostre facce volentieri...sarei curioso di vedere la tua
OSMIUM_modified
13-06-2002, 12:18
Concordo pienamente con Aventrax. Però non possiamo non ammettere che operazioni del genere al di là di finalità didattiche e/o scientifiche possono essere per alcuni una forzatura. Effettivamente il guadagno prestazionale non mi sembra giustificare una fatica simile. Ma è pur vero che l'overclock si fa per hobby, per divertimento. Come il bricolage. Questo io lo vedo come bricolage informatico e non c'è dubbio che abbia un certo fascino... Eppoi il sistema di raffreddamento è davvero figo...
magomerlinopaolo
13-06-2002, 12:24
ho già visto un PC immerso completamente in un olio speciale, che non conduceva minimamente, overclock da favola..il problema dopo è lavare le schede :D
Credo che massdass abbia fatto solo una battuta. Certe estremizzazioni sono tanto assurde quanto divertenti e intriganti. Non è il risultato che conta ma come ci si arriva e quanto ci si è divertiti. Non credo che nessuno lo faccia per un altro interesse. Complimenti comunque per l'eccezionale lavoro "idraulico".
Luke Skywalker
13-06-2002, 14:06
Mi piacerebbe sapere che tipo di droga si è sparato!
Comunque complimenti veri!
bhe e' vero che nei macchinari si usa l'olio come refrigerante, ma solo perche' le potenze in gioco sono enormi e quindi meglio l'olio di niente abbassa semprela temperatura, nel nostro caso in cui al max una scheda video saprera' 30 w si rischierebbe l'effetto opposto , una totale isolazione termica e peggioramento delle prestazioni preesistenti
Infatti per i pc si usa un particolare olio che non conduce elettricità e che non congela: infatti viene portato a una decina di gradi sotto lo zero, per cui l'effetto benefico lo sentono anche i componenti che dissipano anche solo 1/2watt ;-)
Per Magno.
Attenzione, per bagnomaria in olio intendo un sistema diverso da quello che indichi tu. L'"olio" di refrigerazione degli utensili non è un vero olio ma un particolare liquido che refrigera, scaldandosi, per un breve tempo e infatti è continuamente versato freddo sull'utensile da raffreddare. Non è un liquido isolante e non potrebbe mai essere utilizzato come ipotizzato. Per bagnomaria in olio intendo l'immersione in olio, tipo quello lubrificante dei motori a scoppio, di tutta la scheda madre e periferiche, senza ovviamente dischi o floppy e senza nemmeno ventole di raffreddamento che, immerse in un "fluido" diverso da quello per le quali sono state progettate, vedrebbero bruciarsi i motori. L'olio riuscirebbe a "prelevare" meglio il calore che non l'aria e lo farebbe ancora meglio nelle parti più calde, vedi processori e chipset. Questi ultimi dovrebbero comunque avere il loro dissipatore fissato in maniera tradizionale per facilitare comunque il passaggio del calore. Si tenga presente l'elevato coefficente di trasmissione di un qualunque olio rispetto all'aria. Tra l'altro il passaggio di calore avverrebbe su "tutti i lati" anche quelli dove l'aria potrebbe "ristagnare" come gli intertizi tra dissipatori e chip. Il sistema dovrebbe essere completo di un circuito di raffreddamento formato da pompa e radiatore per "espellere" il calore fuori dal "bagnomaria". Il trucco sta nel fatto che l'olio è isolante e si può immergere tutto, dissipando il calore anche di parti (es.alimentatori CPU) che di solito sono trascurate. Questo sistema è utilizzato negli alimentatori o nei lineari di potenza RF per dissipare potenze di ben lunga maggiori (centinaia e/o migliaia di watt!) di quelle dissipate nei PC.
Detto questo aggiungo: io non lo faccio, se qualcuno ha il coraggio e la volontà di farlo è un "Signore".
Mi dica soprattutto che ciclo di lavaggio ha fatto in lavastoviglie per recuperare il tutto dopo l'esperimento.
Ciao a tutti.
Ecche è.....una nuova forma di vita marina extraterrestre...:)
Che tosti però sti overclokkers...
LuPellox85
14-06-2002, 01:50
se riuscissi a farlo lo terrei in quel modo... anke se il case somiglierebbe a un secchio :D
Luca.sampei
14-06-2002, 08:52
Io con la mia Raddy 8500 vado 310/620 senza tutti quei casini di tubi silicone ecc ecc.....quindi secondo me nn ne vale proprio la pena........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cianfrinato
14-06-2002, 12:01
Per Sampei:
Tu hai un bel culo...!
Lord Archimonde
06-11-2003, 22:56
davvero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.