View Full Version : MSI GT80 Titan SLI: notebook gaming da sogno con tastiera meccanica
Redazione di Hardware Upg
08-04-2015, 14:47
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/4334/msi-gt80-titan-sli-notebook-gaming-da-sogno-con-tastiera-meccanica_index.html
Possiamo considerare MSI GT80 Titan SLI come IL notebook per l'appassionato di videogiochi, tuttavia il suo prezzo decisamente elevato fa in modo che si rivolga ad una nicchia di utenti molto selezionata. È il primo ad introdurre nella categoria una distintiva tastiera meccanica, novità sostanziale ma anch'essa per pochi eletti. Sotto la scocca di dimensioni e peso di certo non contenuti anche un Intel Core i7, e due GeForce GTX 980M su altrettante schede MXM
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-=W1S3=-
08-04-2015, 15:08
E i polsi dove si appoggiano?!
Major Clock
08-04-2015, 15:08
Oh c'mon!!! :doh:
Questo prodotto ha senso come lo spremitore di dentifricio universale. In argento.
http://static.myluxury.it/myluxury/fotogallery/625X0/82043/spremidentifricio-in-argento.jpg
Nhirlathothep
08-04-2015, 15:12
la cpu e' meno potente di quella del mio vecchio notebook 14"
VAABBEH! :D
Giù il cappello per lo sforzo ingengneristico.. ma per il resto è una tragedia..
Tra peso, portatilità azzerata, autonomia scarsa e prezzo esagerato direi che è roba per nessuno..
ma negli ultimi 20 anni le batterie hanno fatto uno straccio di passo in avanti?
ma negli ultimi 20 anni le batterie hanno fatto uno straccio di passo in avanti?
Dipende sempre da quello che devono alimentare e quello che ci fai. Il mio Acer Aspire V in modalità risparmio energetico arriva a fare 8/10 ore ma l'hardware non è nemmeno lontanamente paragonabile.
Prodotto tecnicamente interessante ed un buon esercizio tecnologico, anche se esteticamente è raccappricciante. :stordita:
Anche se un prodotto del genere ha senso per poche persone, ad esempio chi lavora su navi da carico, piattaforme petrolidere, camionisti, o altre situazioni dove un PC fisso sarebbe impraticabile e deve pur trovare un modo per trascorrere il tempo libero. :)
bobafetthotmail
08-04-2015, 17:59
VAABBEH! :D
Giù il cappello per lo sforzo ingengneristico.. ma per il resto è una tragedia..
Tra peso, portatilità azzerata, autonomia scarsa e prezzo esagerato direi che è roba per nessuno..Lo stesso si può dire di tutti i portatili gaming.
Sono "trasportabili".
ma negli ultimi 20 anni le batterie hanno fatto uno straccio di passo in avanti?Sì, solo che in un portatile gaming come questo non sono fondamentali.
Marko#88
08-04-2015, 18:51
https://nonpertutti.files.wordpress.com/2005/07/thanks-for-the-info.jpg
:asd:
Major Clock
08-04-2015, 19:04
Puoi comprare a parte il comodo battery pack extrapowa. Con questo regge anche 12 ore di angry birds :asd:
http://i58.tinypic.com/2rd7ur5.jpg
ma avete il mestruo?
Un portatile sfodera prestazioni superiori ad una flagship molto recente e voi state lì a battibeccare sui contro?
un display ips di prim'ordine, ottimo cooling, tastiera meccanica, grande dimensione schermo.
Un prezzo, a mio avviso, dato il tipo di prodotto che sono 3400 euro che mi sembra molto competitivo.
Questo è un prodotto di tipologia desktop replacement/gaming (lo attacchi alla tv e giochi al triplo degli fps di una ps4 tra l'altro; lo porti a lavoro e lo attacchi al monitor o lo usi così com'è, ecc, ecc).
Il target di questo prodotto sono le persone che viaggiano molto ma hanno voglia di giocare in giro.
Stanno in albergo, controller 360 wireless, attaccano alla tv e giocano. Stanno in aereo, lo attaccano alla spina (se non sono in economy ryanair :asd:, emirates o japan e molte altre compagnie le hanno) e giocano in aereo, ecc, ecc.
E' un pc che ha prestazioni in ambito di gaming di una titan x desktop (anche se dubito sul frame pacing simile). Dovremmo ammirare la soluzione ingegneristica anzitutto.
Se poi non vi interessa sono problemi vostri, però certo che siete veramente antipatici eh.
Li hanno fatti, ma non vanno a pari passo con le maggiori richieste energetiche dei dispositivi.
sdjhgafkqwihaskldds
08-04-2015, 19:07
Eh la Madonna! (detto con la voce di Renato Pozzetto)
appena ho visto la tastiera ho pensato che si staccasse, invece no
Vabbe dai, in una casa piena di angoli >LINK< (https://www.youtube.com/watch?v=2aDXVx0_yH4) un PC come questo è obbligatorio:
<< PC da gioco per giocare a GTA V Taaaaac >>
Eh la Madonna! (detto con la voce di Renato Pozzetto)
appena ho visto la tastiera ho pensato che si staccasse, invece no
Vabbe dai, in una casa piena di angoli >LINK< (https://www.youtube.com/watch?v=2aDXVx0_yH4) un PC come questo è obbligatorio:
<< PC da gioco per giocare a GTA V Taaaaac >>
Ma infatti, se facessero un mouse gaming con tastiera e un vero mouse staccabile si che sarebbe la vera rivoluzione!
Anche perchè tenere le mani su una tastiera che potrebbe arrivare anche a 90'' non è poi molto piacevole... :asd:
zerothehero
08-04-2015, 19:38
Ottimo nb per il gioco..tastiera e schermo eccellenti (in genere nei nb infilano il tn)..avrei messo un ssd pc-e senza il raid..ottimo lavoro per chi l'ha progettato.
zerothehero
08-04-2015, 19:41
ma avete il mestruo?
Un portatile sfodera prestazioni superiori ad una flagship molto recente e voi state lì a battibeccare sui contro?
un display ips di prim'ordine, ottimo cooling, tastiera meccanica, grande dimensione schermo.
Un prezzo, a mio avviso, dato il tipo di prodotto che sono 3400 euro che mi sembra molto competitivo.
Questo è un prodotto di tipologia desktop replacement/gaming (lo attacchi alla tv e giochi al triplo degli fps di una ps4 tra l'altro; lo porti a lavoro e lo attacchi al monitor o lo usi così com'è, ecc, ecc).
Il target di questo prodotto sono le persone che viaggiano molto ma hanno voglia di giocare in giro.
Stanno in albergo, controller 360 wireless, attaccano alla tv e giocano. Stanno in aereo, lo attaccano alla spina (se non sono in economy ryanair :asd:, emirates o japan e molte altre compagnie le hanno) e giocano in aereo, ecc, ecc.
E' un pc che ha prestazioni in ambito di gaming di una titan x desktop (anche se dubito sul frame pacing simile). Dovremmo ammirare la soluzione ingegneristica anzitutto.
Se poi non vi interessa sono problemi vostri, però certo che siete veramente antipatici eh.
Concordo...imho è scorretto stroncare un portatile solo perchè non è adatto alle proprie esigenze. Io ho un vaio pro 13 da 950 grammi, ma mica vado a dire che è un brutto portatile perchè pesa 4,5 kg.
E se si guasta la mainboard, come spesso capita sui portatili dopo qualche anno, costerà parecchio sostituirla o farla riparare.
moicano68
08-04-2015, 20:41
come fa un ali da soli 330 watt a reggere 2 980 ?? se uvanno come una gtx980 a cui nn credo basti un ali da 300watt?imrpesionato d queste schede mobile cmq..certo con quel prezzo di fai 3 desktop potenti!
marchigiano
08-04-2015, 21:28
E i polsi dove si appoggiano?!
infatti non capisco perchè la tastiera non l'hanno messa più su... :confused:
Prodotto tecnicamente interessante ed un buon esercizio tecnologico, anche se esteticamente è raccappricciante. :stordita:
si anche se un asus rog di solito è più figo... qua hanno esagerato, una 980 basta e avanza, la cpu ok, 3 slot m.2 sono troppi :mbe: poi mettono unità sata... era meglio avere un solo slot m.2 ma pcie che va molto di più. sarebbe da verificare l'efficacia del subwoofer :D mi sembra un po piccolino...
Anche se un prodotto del genere ha senso per poche persone, ad esempio chi lavora su navi da carico, piattaforme petrolidere, camionisti, o altre situazioni dove un PC fisso sarebbe impraticabile e deve pur trovare un modo per trascorrere il tempo libero. :)
camionista con notebook da 4k? :D girano voci che preferiscano fermarsi alle piazzole dove trovano ben altri giochini... :asd:
e che cpu avevi?
Puoi comprare a parte il comodo battery pack extrapowa. Con questo regge anche 12 ore di angry birds :asd:
http://i58.tinypic.com/2rd7ur5.jpg
:asd:
come fa un ali da soli 330 watt a reggere 2 980 ?? se uvanno come una gtx980 a cui nn credo basti un ali da 300watt?imrpesionato d queste schede mobile cmq..certo con quel prezzo di fai 3 desktop potenti!
sono gpu mobile, castrate per consumare meno, vanno pure meno infatti la redazione ha paragonato 2 980m in sli a una 980 per desktop e vanno più o meno uguali...
Tutta sta pippa sulla megatastiera meccanica, e poi il tastierino me lo fai praticamente finto????? Praticamente io non lo potrei usare!!
Tutta sta pippa sulla megatastiera meccanica, e poi il tastierino me lo fai praticamente finto????? Praticamente io non lo potrei usare!!
A me sembra il classico prodotto che punta all'estremismo, personalmente preferisco soluzioni piu equilibrate come santech e alienware oltre che eurocom che tra l'altro sono personalizzabili come meglio si crede, certo non hai una tastiera meccanica e un subwofer ma sinceramente su un notebook non ci vedo manco l'esigenza... Anche perchè questo direi che rientra nella categoria "trasportabili" :sofico:
Miglior notebook per gaming? Aspettiamo di vedere la prova dell'Alienware m17x che monta pure una GTX 980M, e inoltre ha la possibilità di aggiungere sk vid per desktop in raw grazie all'AGA (Alienware Graphics Amplifier). :asd:
trollone92
09-04-2015, 00:00
Miglior notebook per gaming? Aspettiamo di vedere la prova dell'Alienware m17x che monta pure una GTX 980M, e inoltre ha la possibilità di aggiungere sk vid per desktop in raw grazie all'AGA (Alienware Graphics Amplifier). :asd:
tanto vale portarsi dietro un vero fisso. Che ci crediate o no, qua a Udine, c'è un bar dove non ti dicono niente se ti porti dietro il fisso, parlo per esperienza :stordita:
camionista con notebook da 4k? :D girano voci che preferiscano fermarsi alle piazzole dove trovano ben altri giochini... :asd:
Il il camionista l'ho fatto per 4 anni, e un notebook gaming AW me l'ero fatto, "solo" da 2k ma 7 anni fa eran soldoni anche quelli. :)
Anche perchè per legge puoi guidare 9 ore al giorno, e poi te ne devi stare fermo le altre 15, 8 ore te la dormi e le altre 7 cosa fai?
E non sempre nella piazzola dove riesci a farmarti si riescono a trovare altre forme di intrattenimento, in autostrada (a parte in Spagna) mai. :p
In seguito mi sono anche imbarcato su un mercantile per 6 mesi, e li meno male che avevo ancora l'AW altrimenti mi sarei buttato a mare! :asd:
veramente sembrano andare parecchio più di una 980.
d'altronde una 980m è equivalente ad una 770 desktop.
ovviamente essendo il sli vorrei vedere il frame pacing.
marchigiano
09-04-2015, 01:09
In seguito mi sono anche imbarcato su un mercantile per 6 mesi, e li meno male che avevo ancora l'AW altrimenti mi sarei buttato a mare! :asd:
mercantile battente bandiera liberiana? (cit. carlo verdone :asd:) ok è un bel passatempo ma così in giro non hai connessioni con basso ping per giocare online... meglio di niente ovvio
tanto vale portarsi dietro un vero fisso. Che ci crediate o no, qua a Udine, c'è un bar dove non ti dicono niente se ti porti dietro il fisso, parlo per esperienza :stordita:
ma in effetti se uno usa sempre monitor esterni tanto vale farsi un mini-pc grande come una scatola di scarpe ma dentro ci puoi mettere un i7 e una 980 spendendo in tutto 1000-1500...
mercantile battente bandiera liberiana? (cit. carlo verdone :asd:) ok è un bel passatempo ma così in giro non hai connessioni con basso ping per giocare online... meglio di niente ovvio.
Ovviamente sulla nave potevo giocare solo offline, dato che avevo accesso a internet solo 1 ora al giorno con connessione satellitare da quasi 2 secondi di ping. :stordita:
Quando facevo il camionaro invece spesso riuscivo a scroccare la WiFi da qualche Autogrill o McDonald e raidare in WoW, e i compagni di gilda giocavano a scommetere su dove mi trovassi in quel momento. :asd:
ma in effetti se uno usa sempre monitor esterni tanto vale farsi un mini-pc grande come una scatola di scarpe ma dentro ci puoi mettere un i7 e una 980 spendendo in tutto 1000-1500...
Proprio non capite che c'è una tipologia d'utenza differente dalla vostra..
Io ho avuto per due anni un monitor gaming fra 2010 e 2012 quando studiavo all'estero e l'ho trovato una soluzione ottima.
All'uni lo utilizzavo per le cose di uni, a volte ci giocavo anche lì ma preferivo socializzare :rolleyes:
Tornavo a casa e lo usavo a mò di console in 720p attaccato alla tv o come computer da gioco a 1600x900 su un monitor esterno con tastiera e mouse aggiunti.
Giocavo ad arkham city maxato sulla tv, o a Dota/League of Legends ecc quando volevo giochi più da pc. Maxati.
Tutt'oggi quel pc che ora ha mio fratello lo usa per giocare a BF4 a 1366x768 con il mio vecchio mouse e tastiera esterna e lo gioca a tutto maxato.
Se tornavo a casa dai miei facevo la stessa cosa.
E che dovevo fare comprare 2 pc una console e un portatile? :muro:
C'è gente che ha bisogno di potenza e portabilità, altrimenti questi pc non li comprava.
veramente sembrano andare parecchio più di una 980.
d'altronde una 980m è equivalente ad una 770 desktop.
ovviamente essendo il sli vorrei vedere il frame pacing.
Non proprio con un po di overclock si pone poco sotto una 970 a default, infatti quei test mi sembrano molto ambigui... sopratutto se vedi le specifiche e confronti una 980m con una 970 desktop
prodotto piuttosto peculiare...
non lo comprerei, ma questa tendenza, che mi pare di notare in generale, di una certa ripresa delle 'nicchie' di mercato (a prescindere dai motivi) non e' che mi dispiaccia (dispiacerebbe) troppo. c'e' (ci sarebbe) piu' spazio per soluzioni non appiattite sotto le 'maree di mercato'
gran bel pc, certo il prezzo è alto ma è la migliore soluzione per chi vuole un pc gaming trasportabile. (ho scritto trasportabile perchè usarlo in treno o in viaggio mi sembra un po proibitivo!) non ho visto se specifica che cherry mx monta, io da un mesetto ho la tastiera con i mx brown e mi trovo benissimo, un altro mondo rispetto a quelle a membrana. (ho visto bene che c'è scritto sopra la tastiera "power by steelseries" :sofico: )
se un giorno dovessi vendere il mio full tower per passare ad un "portatile" ne prenderei uno così. Se penso a tutto quello che ho speso negli ultimi anni tra componentistica e impianti a liquido penso che ci scappano un paio di questi portatili!
Poi se uno non se lo può permettere o non gli interessano i portatili di questo tipo è inutile che spreca fiato a criticare l'msi che è riuscita a fare un pc "portatile" migliore del 90% dei pc desktop in circolazione!
ziozetti
09-04-2015, 09:53
Stanno in aereo, lo attaccano alla spina (se non sono in economy ryanair :asd:, emirates o japan e molte altre compagnie le hanno) e giocano in aereo, ecc, ecc.
4,5 kg il notebook più 0,5 kg di alimentatore più lo zaino per contenerlo... siamo al limite del bagaglio a mano! :D
ricorda un po' il buon compaq anni '90
http://www.microstar.net/museum/cpqslt286.jpg
Non posso giudicare peso e dimensioni visto che ho un Alienware, ma l'estetica ragazzi! Amo le tastiere meccaniche e apprezzo lo sforzo di inserirla su un portatile ma non si può proprio vedere :asd:
A sto punto un case così e ti ci assembli dentro il PC che vuoi. :asd:
http://www.ariesys.com.tw/img/Rugged%20Portable/ARP640-L.jpg
Lithium_2.0
09-04-2015, 12:19
Se penso a tutto quello che ho speso negli ultimi anni tra componentistica e impianti a liquido penso che ci scappano un paio di questi portatili!
azz, hai speso 8000€ in hw negli ultimi anni? spero siano gli ultimi 15/20 anni :D
comunque per spostarti con un "trasportabile" del genere devi portarti dietro anche una mattonella da ~1Kg per alimentarlo, e vengono usati sempre collegati alla rete elettrica, tanto varrebbe progettarli senza batteria e con l'alimentatore integrato per agevolare un po' il trasporto (al limite una piccola batteria tampone in caso di emergenza)
a me piace un sacco l'idea! tra 5 anni quando lo troverò su ebay dalla thailandia a 300 euro sarà mio :D
sarebbe cmq interessante un laptop con la stessa peculiarita' della tastiera meccanica ma con hw "piu' standard" (che sarebbe in pratica solo piu' spesso di uno normale) chissa' se qualcuno ci prova...
come anche evidenziato dalla prova in oggetto le tastiere meccaniche sono almeno tanto vantaggiose per uso normale quanto per giocarci
tra l'altro le tastiere 'tenkeyless' (senza tastierino) spesso si posso appoggiare sopra il laptop per essere usate con esso
il tutto in un'ottica 'desktop replacement'
ps: e si come evidenziato gia' nel thread agli albori dei pc portatili tutte le tastiere che montavano erano meccaniche, ma erano leggermente altri tempi
Mah... notevole l'impiego di 2 gpu ed interessante la nuova tastiera ma per il resto non ci siamo, il prezzo soprattutto non ha senso.
Il mio Asus G751 JY ha una cpu migliore, vero che monta una sola GTX 980m (comunque sufficiente a spremere quasi qualunque cosa in full HD) e costa circa 1600 euro, contro i 3500 euro e rotti di questo. inoltre i nuovi ASUS hanno un sistema di raffreddamento migliore (non proprio un dettaglio da poco su queste bestiole).
Fuori mercato imho, solo per il prezzo.
maxmax80
09-04-2015, 15:52
sarei curioso di vedere come questa Bestia si comporta con Premiere, Da Vinci, ed altri programmi di montaggio in 4K e/o 3D...
Boscagoo
15-04-2015, 18:08
Solo una parola: orribile.
ma questo design è davvero particolare, ma è dovuto alla disposizione del cooling immagino la posizione della tastiera e del pad?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.