samu-runner
08-04-2015, 10:03
salve sono nuovo del forum e volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito
ad installare una SSD su un ASUS K56 cb, perchè io non ci sono riuscito...
spiego brevemente la storia
ho acqusitato una SSD SAMSUNG 850 evo da 250 gb nuova, poi l'ho installata
nel mio pc settando il bios in achi, vado per l'installazione di win7 e neanche mi faceva formattare l'ssd, allora passo in modalità IDE e riesco ad installare WIN7,
però le prestazioni erano veramente deludenti, così decido di passare da acceso in achi cambiando il valore nel file di registro, riavvio e parte in achi.
All'avvio successivo però il pc non ne vuole sapere di accendersi e mi dice disck error...
p.s. il bios è stato aggiornato all'ultimo disponibile dalla asus, ho provato a contattarli e mi hanno detto che l'unico modo per far andare l'ssd è in modalità IDE..
spero che almeno voi riuscite a darmi una mano...:doh:
ad installare una SSD su un ASUS K56 cb, perchè io non ci sono riuscito...
spiego brevemente la storia
ho acqusitato una SSD SAMSUNG 850 evo da 250 gb nuova, poi l'ho installata
nel mio pc settando il bios in achi, vado per l'installazione di win7 e neanche mi faceva formattare l'ssd, allora passo in modalità IDE e riesco ad installare WIN7,
però le prestazioni erano veramente deludenti, così decido di passare da acceso in achi cambiando il valore nel file di registro, riavvio e parte in achi.
All'avvio successivo però il pc non ne vuole sapere di accendersi e mi dice disck error...
p.s. il bios è stato aggiornato all'ultimo disponibile dalla asus, ho provato a contattarli e mi hanno detto che l'unico modo per far andare l'ssd è in modalità IDE..
spero che almeno voi riuscite a darmi una mano...:doh: