View Full Version : 3D Mark 2001SE: bug
Redazione di Hardware Upg
13-06-2002, 07:37
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6500.html
Segnalato un bug nel benchmark 3D Mark 2001SE; che porterebbe ad ottenere prestazioni velocistiche superiori con schede GeForce 4 Ti
Click sul link per la notizia completa.
PowerKill_Xp
13-06-2002, 08:19
Ehehe come se non si sapeva che i bench erano sempre nvidia optimized ^^
Cosa abbiano a che fare gli screen test con il risultato finale solo alla MadOnion possono dircelo.
Quindi le geforce4ti vanno un po' di meno di quello che risulta dal test ? ecchissenefrega !
frega perchè tanta gente magari la compra influenzata dai test!
chuckbilly
13-06-2002, 09:40
Tanto nvidia ne ha ancora per poco....voglio parheliaaaaaa!!!!!!!
Chuckbilly anche io ;) però sarebbe bellissimo poterci mettere due enormi lcd! che sogno ;)
Se pensi che N-Vidia si farà sopraffare dal fantastico parhelia ti sbagli!Il Dream Force dovrebbe distruggere tutti senza possibilità di recupero. Anche grazie alla tecnologia della mitica e unica 3Dfx!
Secondo me nvidia becca due mazzate a fine anno, la prima da Matrox e la seconda da ATI :)
belinassu
13-06-2002, 10:15
matrox è una ditta con una politika più seria...
anke se il dream force farà 100 fps in più
il Parhelia avrà una qualità e delle features eccezionali...
ai tempi della g400 nn mi mancxavano i 10 fps in più delle TNT2....
Billabong
13-06-2002, 10:57
Che cavolo vuol dire una politica più seria?
TUTTE le persone, sia da Matrox che da nVidia sono alla ricerca della politica migliore: la politica migliore è quella che permette il massimo rendimento agli investitori. Il menagement risponde ad essi quando qlcsa va male, e se il cda pensa che qlcno nn abbia fatto bene lo sbatte fuori.
Al momento la condotta di nVidia, alla luce dei risultati, è di gran lunga la migliore, visto che in un anno come questo è riuscita pure a piazzarsi nella TOP30 dei semiconduttori. Tanto di cappello!
Dai ragazzi non è questione di serietà. Nvidia fa schede più orientate al gioco, all'entertaiment, al frame rate. Matrox più alla qualità dell'immagine. Ati forse è un po' una via di mezzo. Comunque sono tutte società di successo che sfornano ottimi prodotti. Nvidia e Ati ne sfornano pure a ritmi incredibili :)
vi dico io se permettete come andrà a finire...
Poniamo 100 la velocità massima di una scheda video...
Allora Matrox è a 100 con il Pharelia ma con qualità di prim'ordine a features da far impazzire....Ati sfornerà con il suo R300 una GPU ad altissima qualità (al di sotto della matrox però...:-) )con una velocità prossima alla Matrox (frame + frame -)Diciamo tra 90 e 110....va...
Nvidia farà una GPU che inizialmente andrà a 95...ma non contenta di aver perso il comando assoluto della velocità presenterà 3 mesi dopo una vers.ULTRA del Dream Force...così avremo un quadro finale:
Matrox 100 velocità e 100 qualità
ATI 90/110 velocità e 90 qualità
NVIDIA 130 velocità e 90 qualità
raga questa è soltanto una mia ipotetica previsione.
Posso (e non è difficile) tranquillamente sbagliarmi!
Spero che per il supporto software non assisteremo a quello a cui già abbiamo assistito....
Nvidia compatibile con tutti i giochi ok...mille versioni di Deto settaggi e ancora settaggi...etc etc.
Matrox con il bisogno di continue patch per i giochi...
Ati con problemi seri sui drivers....
Saluti
solvet ha reso molto l'idea, e finalmente c'è gente in sto forum che sta smettendo di tifare e ammette che sono tutte ottime case produttrici. E comunque prima che N-Vidia si prende una mazzata da loro io divento l'inventore di una macchina del tempo!
CIAO!
magomerlinopaolo
13-06-2002, 12:23
ma se il MASSIMO PER UNA SCHEDA VIDEO E' 100, come hai detto tu, come farà la ati ad arrivare a 110 e la NVIDIA a 130? :D
LuPellox85
13-06-2002, 15:01
con delle speciali tecniche di magia nera :D :D :D
forse ha sbagliato, volendo dire che 100 è il riferimento di Pahrelia ;)
esatto scusate in riferimento al + veloce chip video del momento....il Pharelia...(ma quando le potremo apprezzare realmente nei nostri cases?
Poi il 130 di Nvidia diventera' 140 dopo 1 anno di Det nuovi. Poi con 300 fps la gente si accorge che con un video a 72 non gli cambia nulla usare una gf2 mx :P
GF2 MX RULEZ!!!!! :D
Infatti io mi tengo stretta la mia hercules mx, pagata 50€ usata e cloccata rock solid 215/215...almeno finchè giocherò a 1024X768X32
E' uscita 3DMark2001SE Build 330 (quella di prima era la 300) ke korregge questo e altri errori e aggiunge nuove funzionalità.
grendinger
14-06-2002, 08:43
Scusate, ma "Documents THE INQUIRER has seen show that running the tests without the 3D Mark test screens on all nVidia's high-end graphics cards, produces lower scores in the tests than with the 3D Mark splashes turned on." non significa esattamente il contrario di quello che l' amico Corsini ha riportato? "Produces lower scores..." vuol dire dire, letteralmente, "Produce punteggi più bassi". Piccolo qui pro quo?
;)
CIAUZ
Tasslehoff
14-06-2002, 09:04
Originariamente inviato da solvet
[B]Nvidia compatibile con tutti i giochi ok...mille versioni di Deto settaggi e ancora settaggi...etc etc.
Matrox con il bisogno di continue patch per i giochi...
Ati con problemi seri sui drivers....
Saluti
Non, so forse è solo una questione puramente terminologica, però non credo che le mille versioni di detonator siano molto diverse dalle patch di Matrox di cui parli :)
Sui problemi dei drivers di Ati invece non credo che ci sia più fa fare commenti dato che sono problemi che c'erano solo con le primissime versioni e che non esistono più, chi si ostina a ribattere su sta cosa evidentemente non ha mai provato una radeon.
Mi spiace notare tutto questo dato che nessun produttore di chipset video, tranne la gloriosa 3dfx, si è mai salvato dai problemi di drivers, tantomeno la pluriacclamata Nvidia.
Ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.