Entra

View Full Version : [Aspettando] Deus ex sta per tornare

Pagine : 1 [2]

Xilema
20-08-2016, 17:52
Non c'è uno scrausissimo MLAA/SMAA/FXAA in-game? Mi pare strano.
Magari lo aggiungono con la patch DX12, sarebbe il candidato perfetto per girare sulla GPU integrata insieme al FILTRUME vario di post-processing :D

C'è la possibilità di attivare un temporal AA che però non si sa quanto bene faccia il suo lavoro.

Jeetkundo
20-08-2016, 18:41
Io avevo capito che in US/Canada fosse venduto solo digital e anche la Collector PC fosse senza DVD, mentre in EU avesse i dischi.

Cut

Ora non ricordo dove, ma mi sembrava di aver letto che avesse 3 DVD DL, quindi dovrebbe contenere quanto è in preload, ovviamente ci sarà da scaricare la patch day-one in quanto è roba rilasciata dopo il gold e quindi non poteva essere integrata nei dischi.

Ottimo, allora ci sono speranze. Grazie per i dettagli.

From Redmi Note 3 Pro

k-loner
20-08-2016, 18:41
C'è la possibilità di attivare un temporal AA che però non si sa quanto bene faccia il suo lavoro.
Se lo fa come quello di fallout 4 che raddoppia lo spessore dei rami degli alberi mentre ci si muove :asd:

Claus89
21-08-2016, 13:57
sto rigiocando Human revolution DC e poi appena avrò first impression vostre lo farò sicuramente mio....:D

MrXaros
21-08-2016, 14:14
sto rigiocando Human revolution DC e poi appena avrò first impression vostre lo farò sicuramente mio....:D
Penso che questo sia uno dei rari casi dove si possa andare tranquilli col preorder.

Jaguar64bit
21-08-2016, 16:42
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Action/Deus_Ex_Mankind_Divided_/test/dem_1920_11_2.png
Beh, l'ottimizzazione pare abbastanza schifosetta. Mancano i driver, manca la patch al day1 però mmh...
http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/deus-ex-mankind-divided-test-gpu

Non è certo un titolo leggero,ma con la patch Dx12 e driver nuovi e ottimizzati ci saranno miglioramenti soprattutto sulle nuove gpu.

Maverick491
21-08-2016, 18:10
Non è certo un titolo leggero,ma con la patch Dx12 e driver nuovi e ottimizzati ci saranno miglioramenti soprattutto sulle nuove gpu.

Ma non si era ormai capito che le DX12 servono particolarmente nei casi in cui si è CPU-limited? Fin ora le DX12 non hanno portato vantaggi (anzi, a volte peggiorano le prestazioni) su sistemi con GPU e soprattutto CPU recenti. :boh:

Jaguar64bit
21-08-2016, 20:07
Ma non si era ormai capito che le DX12 servono particolarmente nei casi in cui si è CPU-limited? Fin ora le DX12 non hanno portato vantaggi (anzi, a volte peggiorano le prestazioni) su sistemi con GPU e soprattutto CPU recenti. :boh:

In qualche titolo si fanno 2-3-4 frame in più in Dx12 ( in particolare su sv Amd ma anche su Nvidia magari un pelo meno ),in altri non mi pare che siano più lente delle Dx11.Ho visto qualche bench e certo non sono più lente..poi magari mi sbaglio...mi documenterò meglio.Si spera che sulle nuove gpu gli incrementi in Dx12 siano maggiori.

k-loner
21-08-2016, 20:22
Permettono anche di avere più GPU di diversi vendor in tandem.
I miglioramenti sono presenti se sai usarle bene (richiedono molta più skill da parte dello sviluppatore del motore).

Il goal (a breve termine) sarebbe offloadare il postprocessing alla GPU integrata nel processore.

Xilema
21-08-2016, 20:23
Quando i giochi saranno programmati in DX12 dalle fondamenta, allora vedremo le reali potenzialità di queste librerie.
Anche per sfruttare decentemente le 11 ci misero anni...

Jaguar64bit
21-08-2016, 20:46
Concordo...

Nel frattempo vedremo in questo DeusEx MD se porteranno miglioramenti..

Shezmen
21-08-2016, 22:04
Guarda l'ho giocato, ho provato a reiniziarlo due volte impegnandomici al massimo ma proprio non ce la facevo a superare nemmeno la prima missione per la noia. Magari lo riproverò una terza volta ma ho molte difficoltà.

Forse era la realizzazione tecnica mediocre o quel filtro tutto giallo con l'ambientazione tutta monocromatica ma proprio non ce la facevo, non mi prendeva in nessun modo. Ci ho provato perché tutti ne parlavano bene e comunque mi piace la fantascienza in tutte le sue forme.

Questo mi sembra meglio anche se mi riservo il tempo di capire meglio se fa per me. I video che ho visto non mi hanno ispirato molto in effetti ma presumibilmente aspetterò di trovarlo a buon prezzo per rischiare.

Intanto mi informo da voi...:)

Guarda... ci tengo a risponderti perché penso di aver capito perfettamente cosa intendi. ; )
Pure io quando mi sono avvicinato ad H.R. sentivo questo senso di noia dovuto all'art-direction monotona (ambientazioni molto simili e il color-grading "nauseante"..)...è una cosa che anche a me nei giochi in generale pesa moltissimo, forse perché metto sempre i colori e la varietà degli scenari davanti persino alla trama. Però ti posso assicurare che il gioco piglia. Piglia perché dopo un po' l'utilizzo delle augmentation diventa estremamente creativo e divertente...piglia perché i personaggi diventano interessanti e la trama decolla e diventa davvero epica!

Insomma, dagli un'altra chance in questi giorni...vedrai che te lo mangi in un sol boccone! Te lo garantisco. :) A mio parere non puoi lanciarti su Mankind senza aver giocato ad H.R...magari puoi finirlo velocemente lasciando stare le side quest (tanto è nella main story che c'è la vera sostanza)..ma secondo me va giocato senza alcun dubbio!

k-loner
21-08-2016, 22:10
Lo sai che riguardo sempre il tuo lavoro Shez? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=8NTjLhPlq5A

Sempre fantastico :D
"Bitch robe" per Eliza :asd:

Shezmen
21-08-2016, 22:14
Lo sai che riguardo sempre il tuo lavoro Shez? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=8NTjLhPlq5A

Sempre fantastico :D

Haha grazie mille! (speriamo che almeno in Mankind Divided le lame sulle braccia riescano a tagliare qualcosa stavolta) lool! :D :) :)

k-loner
21-08-2016, 22:20
Haha grazie mille! (speriamo che almeno in Mankind Divided le lame sulle braccia riescano a tagliare qualcosa stavolta) lool! :D :) :)
Giuro che quando sentivo le conversazioni in Far Cry 4 del mercenario di Pagan Min con la figlia avevo in testa la tua scena del bambino con la balaklava, ahahahahahaha :rotfl:

Shezmen
21-08-2016, 22:47
Giuro che quando sentivo le conversazioni in Far Cry 4 del mercenario di Pagan Min con la figlia avevo in testa la tua scena del bambino con la balaklava, ahahahahahaha :rotfl:

Maledizione sono rimasto indietro, non ho giocato a Far Cry 4...mi tocca andare a cercare la scena su youtube allora! All'istante. :D

Karnak
22-08-2016, 08:32
Qui da noi quando sarà sbloccato?

andry18
22-08-2016, 08:45
Domani pomeriggio :)

Karnak
22-08-2016, 08:47
Domani pomeriggio :)
Credevo a mezzanotte. Va bene, aspetterò il pomeriggio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

k-loner
22-08-2016, 13:28
Ah, cmq piccola scoperta in ritado di 5 anni :asd:

https://en.wikipedia.org/wiki/Hyria_(Boeotia)
"Hyron Project" (il computer quantistico del finale di HR) è greco e traducibile in.....alveare :p (vedi tema esagonale di DXHR, non è solo l'ovvio riferimento all'alveare di Tong)
Dietro c'è sempre l'idea dell'Hive Mind (finale di Invisible War).

Fottuti geni!

k-loner
22-08-2016, 21:37
Credevo a mezzanotte. Va bene, aspetterò il pomeriggio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
https://pbs.twimg.com/media/Cqd3JgaWYAAR-vJ.jpg

Claus89
22-08-2016, 22:52
Qualche dettaglio su questo Dawn Engine? ma deriva dal HR? impossibile!

Shezmen
23-08-2016, 01:01
Graficamente sembra davvero fichissimo. Se un giorno fanno una re-release di H.R con questo motore...dio mio che figata che viene fuori! :eek:

Specialmente perchè il tallone d'Achille di human revolution erano proprio i personaggi legnosi nelle animazioni...per il resto era super.:)

andry18
23-08-2016, 06:47
Qualche dettaglio su questo Dawn Engine? ma deriva dal HR? impossibile!
È una versione pesantemente modificata del glacier 2 (hitman absolution)

Essen
23-08-2016, 07:44
Dai Bench postati sembra veramente un bel mattone.
Mi toccherà attendere il cambio di VGA :(

Endy.

andry18
23-08-2016, 07:50
Cmq il problema della trama pare essere la sua durata (sicuramente corta, alcuni l'hanno finito in 12 ore facendo anche qualche sidequest, altri in poco più di 20 completando entrambe) ed il fatto che si chiuda un po' di botto

Il thread ufficiale spero di finirlo per domani

k-loner
23-08-2016, 08:04
Specialmente perchè il tallone d'Achille di human revolution erano proprio i personaggi legnosi nelle animazioni...per il resto era super.:)
Beh, almeno così potevamo davvero considerarlo l'erede del primo, anche nei difetti :p

Cmq anche MD implementa feature da 2011/2012, ma le texture ad alto dettaglio e il postprocessing lo camufferanno come fa un ottimo make-up con la bruttina accattivante per l'intelligenza e sagacia :D

k-loner
23-08-2016, 08:08
È una versione pesantemente modificata del glacier 2 (hitman absolution)
Esatto.

Lanzus
23-08-2016, 08:09

Le animazioni facciali fanno ancora un po' schifo pero eh. Nel 2016 si possono considerare solo accettabili. Anche i modelli poligonali non è che brillino ... e si che Square-enix le tecnologie le ha.

NoAliasing
23-08-2016, 10:15
Le animazioni facciali fanno ancora un po' schifo pero eh. Nel 2016 si possono considerare solo accettabili. Anche i modelli poligonali non è che brillino ... e si che Square-enix le tecnologie le ha.

Fossero solo loro l'aspetto negativo.

Qui ci sono un bel po' di video presi dalla versione PC maxata.

http://www.gamersyde.com/news_our_pc_videos_of_deus_ex_md_on_ultra-18280_en.html

Non mi pare che sia niente di che tecnicamente parlando.

Lanzus
23-08-2016, 10:29
Fossero solo loro l'aspetto negativo.

Qui ci sono un bel po' di video presi dalla versione PC maxata.

http://www.gamersyde.com/news_our_pc_videos_of_deus_ex_md_on_ultra-18280_en.html

Non mi pare che sia niente di che tecnicamente parlando.

Beh la finestra di uscita, volutamente secondaria (fine agosto) e una realizzazione tecnica sufficiente rende abbastanza chiaro il fatto che non sia uno dei progetti principali di square enix. Aggiungiamo anche il fatto che negli ultimi anni la fantascienza non è che vada molto di moda .... e che le tematiche trattate da Deux ex non siano di gran interesse per la massa è facile presumere che questo prodotto non avrà avuto accesso alla stessa quantità di fondi stanziati per progetti del calibro di Rise of the tomb rider (per dirne uno ...) e il risultato si vede.

Diciamo che è un titolo di nicchia "allargata". E' un action stealh dalle meccaniche interessanti (che io personalmente amo alla follia) ma non mi azzarderei mai a dire che si tratta di un titolo per tutti. E' un prodotto pensato per una cerchia di persone ben definita e tutto sommato è meglio cosi. Anzi, ringraziamo square enix che continua a supportare il francise nonostante tutto !

Prescaricato. :cool:

foxifoxi
23-08-2016, 10:31
Cmq il problema della trama pare essere la sua durata (sicuramente corta, alcuni l'hanno finito in 12 ore facendo anche qualche sidequest, altri in poco più di 20 completando entrambe) ed il fatto che si chiuda un po' di botto

Il thread ufficiale spero di finirlo per domani

Abbi pazienza,ma chi l'ha finito in 12 ore non fa testo;)
Vuol dire non aver assolutamente capito il senso di Deus EX.
Human revolution lo finii (steam docet:D ) in 29 ore a cui vanno aggiunte le 4 del dlc the missing link;)
Da questo quindi mi aspetto altrettanto:D (già bello che pronto su hd)

NoAliasing
23-08-2016, 10:38
Beh la finestra di uscita, volutamente secondaria (fine agosto) e una realizzazione tecnica sufficiente rende abbastanza chiaro il fatto che non sia uno dei progetti principali di square enix. Aggiungiamo anche il fatto che negli ultimi anni la fantascienza non è che vada molto di moda .... e che le tematiche trattate da Deux ex non siano di gran interesse per la massa è facile presumere che questo prodotto non avrà avuto accesso alla stessa quantità di fondi stanziati per progetti del calibro di Rise of the tomb rider (per dirne uno ...) e il risultato si vede.

Diciamo che è un titolo di nicchia "allargata". E' un action stealh dalle meccaniche interessanti (che io personalmente amo alla follia) ma non mi azzarderei mai a dire che si tratta di un titolo per tutti. E' un prodotto pensato per una cerchia di persone ben definita e tutto sommato è meglio cosi. Anzi, ringraziamo square enix che continua a supportare il francise nonostante tutto !

Pero' in quanto a marketing di pubblicita' stavolta se ne e' fatta davvero molta. Sinonimo che il titolo ha un suo rilievo non proprio secondario per Square Enix. Poi Deus Ex e' sempre un ottimo richiamo per i fan e in molti aspettavano il seguito che forse avrebbero dovuto investire un po' di piu' nell'estetica del prodotto.

Speriamo solo che sia curato in ogni aspetto, a prescindere da quello grafico che si e' capito non sia proprio il piu' riuscito.

foxifoxi
23-08-2016, 10:44

Chissà perchè allora sono giusto giusto gli unici titoli che ho acquistato (e giocato (1), a scanso di equivoci) quest'anno:O :cool:

nicacin
23-08-2016, 11:49
Da quello che sto vedendo in giro questo DE ha gli stessi pregi e difetti del predecessore.. e gli stessi voti.

In media gli hanno dato un 8 su 10, che non è poco per carità, ma non è nemmeno un titolo che farà storia.. ha molti elementi classici.

Considerando anche che le testate tendono ad essere larghe con i voti, mi sa che è più vicino ad un 7 che ad un 8..

Se la trama sarà ben strutturata ci può anche stare, ma per esempio a me la trama di Human Revolution non è piaciuta per nulla, pochi colpi di scena e non è lontanamente coinvolgente come il primo Deus Ex.

Sarà che sono troppo affezionato al primo capitolo e ogni paragone mi sembra blasfemia :D ma titoli di quel calibro sono perle rare e ne ho visti davvero pochi.. l'ultimo forse è stato The Witcher 3 (a livello di coinvolgimento).

andry18
23-08-2016, 12:01
Abbi pazienza,ma chi l'ha finito in 12 ore non fa testo;)
Vuol dire non aver assolutamente capito il senso di Deus EX.
Human revolution lo finii (steam docet:D ) in 29 ore a cui vanno aggiunte le 4 del dlc the missing link;)
Da questo quindi mi aspetto altrettanto:D (già bello che pronto su hd)
Semplicemente è un titolo meno esteso di human revolution per quanto riguarda l'aspetto narrativo, ergo dura di meno

Lanzus
23-08-2016, 12:03
Le boss battle sto giro come sono ? Quelle del primo sono state tra le peggiori che abbia mai visto in un videogames.

§l4§h
23-08-2016, 12:53
Le boss battle sto giro come sono ? Quelle del primo sono state tra le peggiori che abbia mai visto in un videogames.

Mi sembra di aver letto che a questo giro non ci siano boss fight.
Possibile?

MrXaros
23-08-2016, 12:55
Mi sembra di aver letto che a questo giro non ci siano boss fight.
Possibile?
Sono giocabili sia in stealth che come fps puro ma pare che a seconda delle proprie scelte possano addirittura essere completamente evitate e, questa volta, davvero completare il gioco senza un singolo morto.

fireradeon
23-08-2016, 12:59
Io per la grafica aspetterei di vedere la patch dx12 che dovrebbe inserire tanta roba interessante.

Shezmen
23-08-2016, 13:03

Giudicherò appena lo proverò stasera, però sinceramente dalle preview non mi è sembrato niente male. Vedendo questa grafica mi vengono in mente (alla larga) più le cinematic in computer grafica che la grafica ingame di H.R.
Un balzo di qualità del genere mi soddisfa già di molto. Ovviamente ho solo postato una foto, ma guardando anche i gameplay le animazioni facciali mi sembrano nettamente superiori.:)

https://s16.postimg.org/wlyytil79/Jensen_Comparison.jpg

k-loner
23-08-2016, 13:20
L'importante è lo sguardo nietzschiano "Dio è morto ma io, il progresso, sono ancora vivo e ti apro in 2" :D

Shezmen
23-08-2016, 13:23
L'importante è lo sguardo nietzschiano "Dio è morto ma io, il progresso, sono ancora vivo e ti apro in 2" :D

Nichilismo scolpito sugli zigomi :D

MrXaros
23-08-2016, 13:26
Ma si è mai scoperto se, dopo l'incipit di HR, ora ha anche il pirulino augmented?

k-loner
23-08-2016, 13:42
Ma si è mai scoperto se, dopo l'incipit di HR, ora ha anche il pirulino augmented?
Mica ne ha bisogno, Jensen penetra con lo sguardo aumentato :D

NoAliasing
23-08-2016, 13:47
Giudicherò appena lo proverò stasera, però sinceramente dalle preview non mi è sembrato niente male. Vedendo questa grafica mi vengono in mente (alla larga) più le cinematic in computer grafica che la grafica ingame di H.R.
Un balzo di qualità del genere mi soddisfa già di molto. Ovviamente ho solo postato una foto, ma guardando anche i gameplay le animazioni facciali mi sembrano nettamente superiori.:)

https://s16.postimg.org/wlyytil79/Jensen_Comparison.jpg

Non ci contare. Le animazioni fanno proprio cagare e come già detto non é l'unico aspetto poco riuscito di questo DEX. Anche i modelli poligonali continuano ad essere super legnosi e non brilla nemmeno in quanto a luci/ombre ne come texture. Fortuna che dal punto di vista artistico è stato fatto un buon lavoro ma dispiace comunque vedere che di passi in avanti sul piano grafico rispetto al predecessore ne siano stati fatti davvero pochi.

Speriamo non sia lo stesso sul piano del gameplay.

NoAliasing
23-08-2016, 13:50
Io per la grafica aspetterei di vedere la patch dx12 che dovrebbe inserire tanta roba interessante.

Di certo non cambierà ne animazioni ne modelli 3d. Quelli sono e quelli resteranno.

nicacin
23-08-2016, 14:38
dai video gameplay in anteprima ho notato che le cutscene in CGI sono decisamente peggiori rispetto a quelle con l'engine del gioco in tempo reale. Sopratutto per quanto riguarda espressività e labiale (che nelle cutscene in CGI fa veramente schifo, sembra di essere tornati indietro di 10anni)

nicacin
23-08-2016, 14:40
INFO, qualcuno mi può indicare un sito legale dove comprare una key del gioco? ho letto che si trova sui 35€

edit: trovato !

andry18
23-08-2016, 14:48
INFO, qualcuno mi può indicare un sito legale dove comprare una key del gioco? ho letto che si trova sui 35€
https://isthereanydeal.com/#/search:Deus%20Ex%3A%20Mankind%20Divided;/scroll:%23gamelist
fino ad un paio di giorni fa si trovava a 37, mentre ora si trova a 40,24€ su wingamestore applicando il voucher

sommojames
23-08-2016, 15:17
Mi è appena arrivato adesso tramite corriere, la Day One Editin (così c'è scritto sulla copertina).

Nota positiva -> ci son 3 DVD, non solo il codice di Steam, quindi mi aspetto di dover scaricare non più di 2 o 3 Giga per l'ormai consueta patch dal day one...

Nota dolente -> l'installer si blocca e non mi fà andare avanti. Mi dice che il gioco non è ancora stato rilasciato. Ma non usciva oggi? :mbe:

andry18
23-08-2016, 15:20
Mi è appena arrivato adesso tramite corriere, la Day One Editin (così c'è scritto sulla copertina).

Nota positiva -> ci son 3 DVD, non solo il codice di Steam, quindi mi aspetto di dover scaricare non più di 2 o 3 Giga per l'ormai consueta patch dal day one...

Nota dolente -> l'installer si blocca e non mi fà andare avanti. Mi dice che il gioco non è ancora stato rilasciato. Ma non usciva oggi? :mbe:
esce alle 18, e la patch è di 3,8gb da quel che si legge in giro

Psycho77
23-08-2016, 15:21

http://abload.de/img/deus9lku5.png

MrXaros
23-08-2016, 15:44
esce alle 18, e la patch è di 3,8gb da quel che si legge in giro
Alla faccia d'o patch :asd:

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Claus89
23-08-2016, 16:12
preso su sito di key e ora attendo lo sblocco mi e presa l'infognazza guardando trailer e roba varia e pace preso :asd:

Claus89
23-08-2016, 17:02
sono 3 gb piu o meno di dowload sbloccato....:D

MrXaros
23-08-2016, 17:04
sono 3 gb piu o meno di dowload sbloccato....:D
Ottimo, 5 ore e mezza di download per la patch. Mettere anche questa in preload era complicato.

Lanzus
23-08-2016, 17:07
Faccio la doccia e si inizaaaaa

Claus89
23-08-2016, 17:15
vediam come gira e se la pacth dx12 di settembre con la rx480 darà benefit....

deve fare pure la decompressione due palle!!!

Lanzus
23-08-2016, 17:40
Cioè ... ci metto di piu a fare l'unpack che il cazzo di download. La prossima volta col cavolo che faccio preload.

MrXaros
23-08-2016, 17:45
Cioè ... ci metto di piu a fare l'unpack che il cazzo di download. La prossima volta col cavolo che faccio preload.
E' la giusta vendetta per voi che scaricate 3gb e rotti ti patch in 5 minuti :O

Claus89
23-08-2016, 17:46

idem...:asd: con la 100 mega scarico a 11 mb al secondo a fare sta decompressione ce ne scaricavo 40-50 gb :asd:

Lanzus
23-08-2016, 17:50
idem...:asd: con la 100 mega scarico a 11 mb al secondo a fare sta decompressione ce ne scaricavo 40-50 gb :asd:

Appunto a noi non conviene per nulla.

Mancano 9 minuti.

Tenendo conto che ha inziato alle 18.05, per fare l'unpack di 21 gb serve quasi un'ora.

k-loner
23-08-2016, 17:50
E' la giusta vendetta per voi che scaricate 3gb e rotti ti patch in 5 minuti :O
Pensa a chi ha 3 GB di spazio residuo su disco :asd:
Per fortuna la decompressione è contemporanea alla cancellazione dei file di preload .

Claus89
23-08-2016, 18:34
io ancora nada :asd: me sa che facevo prima a riscaricarlo da zero...:asd:

Xilema
23-08-2016, 18:54
Scaricato tutto, parto...

Rumpelstiltskin
23-08-2016, 18:55
Steam ha impiegato 20 minuti a decrittarlo.... Comunque giocato prima per 30 minuti, è il mio primo capitolo per me. Ma voi lo giocate con tastiera o pad?

Tapatalk'ed

Gabro_82
23-08-2016, 18:56
Ovviamente avendo il preload in SSD, si estrae tutto più velocemente.

Inviato con Tapatalk

nicacin
23-08-2016, 18:58
Sono il primo a scrivere qualche cosa sul gioco? :D

Ho iniziato la prima missione.. difficoltà massima consentita (bellissimo il nome dell'ultimo livello di difficoltà sbloccabile :D "I never ask for this").

Primissime impressioni:

- gioco MOLTO più simile al primo capitolo che ad HR; map designer molto buono, forse un pò confusionario ma è fatto in modo che si tenda ad esplorare maggiormente.

- grafica molto piacevole in game per quanto riguarda l'ambiente, gli npc sono fatti maluccio devo dire..

Unica pecca per adesso: il motore grafico è PESANTE; ho una 970 e gioco a 2k, ho dovuto impostare tutto su medio/alto e disattivare totalmente l'MSAA per stare sui 35fps.

Attivando l'MSAA scendo drasticamente sotto i 20, ingiocabile.

Staremo a vedere

MrXaros
23-08-2016, 19:01
Ma voi lo giocate con tastiera o pad?

7gg di ban

Pachanga
23-08-2016, 19:05
Primo impatto...:stordita:

Mattone pazzesco,con il pc in firma a 1920x1200,tutto maxato tranne l'MSAA a 4x,improponibile giocare.
In certi frangenti siamo a 20 fps.
Toccherà individuare,come al solito,le voci killer su cui agire per avere un framerate degno.
Certo che,così stando le cose,il 4k e forse anche il 2k,anche in VSR naturalmente,sono un'impresa per la quasi totalità dei giocatori.
Ma occorre ancora tempo per settare bene il tutto,niente allarmismi,più tardi mi darò da fare e posterò di nuovo le possibili soluzioni al problema...:)

Qualche screen dei setting:

http://i.imgur.com/5LwOApfl.jpg (http://imgur.com/5LwOApf)

http://i.imgur.com/c4pPjdyl.jpg (http://imgur.com/c4pPjdy)

http://i.imgur.com/SsclfFul.jpg (http://imgur.com/SsclfFu)

http://i.imgur.com/yGoXfAml.jpg (http://imgur.com/yGoXfAm)

http://i.imgur.com/QEd3232l.jpg (http://imgur.com/QEd3232)

http://i.imgur.com/OaO9mQ9l.jpg (http://imgur.com/OaO9mQ9)

http://i.imgur.com/HXQEaqfl.jpg (http://imgur.com/HXQEaqf)

e del nostro Adam:

http://i.imgur.com/W9H5gaql.jpg (http://imgur.com/W9H5gaq)

http://i.imgur.com/gAUyZGnl.jpg (http://imgur.com/gAUyZGn)

Rumpelstiltskin
23-08-2016, 19:06
7gg di ban

??

nicacin
23-08-2016, 19:06
Primo impatto...:stordita:

Mattone pazzesco,con il pc in firma a 1920x1200,tutto maxato,improponibile giocare.
In certi frangenti siamo a 20 fps.
Toccherà individuare,come al solito,le voci killer su cui agire per avere un framerate degno.

Disattiva l'MSAA e magicamente guadagni almeno 10/15fps stabili

nicacin
23-08-2016, 19:08
La prima missione, almeno a difficoltà Deus Ex, è già abbastanza tosta.

Quindi livello di difficoltà che non rasenta il ridicolo, ottimo.

Pachanga
23-08-2016, 19:10
??

I puristi non vogliono nemmeno sentir parlare di pad qui dentro...
Chi lo fa rischia di essere segnalato ai mod ed espulso a vita dal thread...:D

NoAliasing
23-08-2016, 19:17

Pensa che scemenza, anche se ovviamente ironico

goma76
23-08-2016, 19:18
Disattiva l'MSAA e magicamente guadagni almeno 10/15fps stabili

suggerimenti dal forum di Neogaf

Turn off MSAA and either put Volumetric Lighting on On or Off. Do not set it to Ultra. Both of these settings are HUGE performance killers.

Rumpelstiltskin
23-08-2016, 19:18

Beh.. lo chiedevo perchè lo ho fatto tutto con la tastiera ma ci sono duemila comandi diversi (e anche incasinati).
Ho provato il pad ma è impossibile a mirare e sparare (sono un fan di FPS)...

E' per quello che ho posto la domanda; da un lato la tastiera ha troppe opzioni, dall'altro lato il pad fa schifo...

NoAliasing
23-08-2016, 19:20
Come la mettete la mettete siamo di fronte all'ennesimo gioco che fara' parlare (male) di se per la penosa ottimizzazione su PC.

E la stampa pro-Console ci andra' a nozze.

Grazie Square Enix

Pachanga
23-08-2016, 19:23
suggerimenti dal forum di Neogaf

Turn off MSAA and either put Volumetric Lighting on On or Off. Do not set it to Ultra. Both of these settings are HUGE performance killers.

Bene,una buona base per iniziare a smanettare...:D

Beh.. lo chiedevo perchè lo ho fatto tutto con la tastiera ma ci sono duemila comandi diversi (e anche incasinati).
Ho provato il pad ma è impossibile a mirare e sparare (sono un fan di FPS)...

E' per quello che ho posto la domanda; da un lato la tastiera ha troppe opzioni, dall'altro lato il pad fa schifo...

Sì,naturalmente scherzavo...:)
Io stesso più tardi voglio provare con calma le diverse periferiche per vedere tutti i pro e i contro.
Nessuna controller war qui dentro...:D

MrXaros
23-08-2016, 19:25
Non ho capito... le luci volumetriche si possono usare oppure no?

goma76
23-08-2016, 19:25
Come la mettete la mettete siamo di fronte all'ennesimo gioco che fara' parlare (male) di se per la penosa ottimizzazione su PC.

E la stampa pro-Console ci andra' a nozze.

Grazie Square Enix

Esattamente.
Aggiungo: poi se tutta questa pesantezza fosse giustificata da una grafica spaccamascella, potremmo per lo meno iniziare a discuterne, ma da quanto ho visto ci sono giochi (lo stesso Tomb Raider) che hanno una resa visiva decisamente superiore.
Per carità, non che sia brutto, ma secondo me non c'è l'effetto :eek:

goma76
23-08-2016, 19:27
ho fatto copia incolla, credo che vadano messe in OFF

andry18
23-08-2016, 19:27
non devi impostarle a dettagli ultra. le tieni off, oppure solo on, ma senza andare oltre

MrXaros
23-08-2016, 19:29
non devi impostarle a dettagli elevati. le tieni off, oppure solo on, ma senza andare oltre
Ah, perfetto. Sto ancora scaricando la patch e non ho le opzioni sotto mano. Avevo capito ci fossero solo on/off e non altre scelte.

goma76
23-08-2016, 19:30
Quando si dice ottimizzato col :ciapet:

cit.
MSAA destroys performance 23fps on a 2.1GHz overclocked GTX1080 @ 1080p res!!! (around 95-120fps with MSAA turned off)

:doh:

MrXaros
23-08-2016, 19:31
No, dai... 70+ fps di differenza è un bug. Non possono essere tanto scemi.

NoAliasing
23-08-2016, 19:32
Esattamente.
Aggiungo: poi se tutta questa pesantezza fosse giustificata da una grafica spaccamascella, potremmo per lo meno iniziare a discuterne, ma da quanto ho visto ci sono giochi (lo stesso Tomb Raider) che hanno una resa visiva decisamente superiore.
Per carità, non che sia brutto, ma secondo me non c'è l'effetto :eek:

Infatti non centra nulla quello che l'engine deve muovere sui nostri PC. Tecnicamente siamo su livelli decisamente "entry level"

MrXaros
23-08-2016, 19:36
Ah, domanda fondamentale: il fov di quanto è? Regolabile spero?
Edit: ho visto ora lo screen di Pachanga: che roba è fov 50%?!

goma76
23-08-2016, 19:39
No, dai... 70+ fps di differenza è un bug. Non possono essere tanto scemi.
forse è un'esagerazione, comunque l'MSAA non lo puoi usare in questo gioco nemmeno con una 1080...
Come dicevo in un precedente post, si vedesse quale capolavoro di tecnica potrei capire...
Prendiamo per esempio Batman Arkham Kight, per fare un confronto che potrebbe essere similare come ambientazione; città complesse dal punto di vista poligonale; Batman è 'na piuma al confronto e secondo me vince anche come resa grafica globale

sommojames
23-08-2016, 19:39
Quando si dice ottimizzato col :ciapet:

cit.
MSAA destroys performance 23fps on a 2.1GHz overclocked GTX1080 @ 1080p res!!! (around 95-120fps with MSAA turned off)

:doh:

Non c'è il consueto e molto più leggero FXAA?

goma76
23-08-2016, 19:41
Non c'è il consueto e molto più leggero FXAA?
C'è il temporal AA, credo che con l'uso del Reshade o similari si possa forzare anche un SMAA

MrXaros
23-08-2016, 19:45
No problem, prendo un caffè mentre aspetto

http://i.imgur.com/POKsrJi.png

Karnak
23-08-2016, 19:50

Un caffè? Hai il tempo di mettere su una torrefazione e fartelo da te il caffè :asd:

NoAliasing
23-08-2016, 19:53
Con la mia configurazione:

i76700 @4.8
16GB Ram
SLi 980Ti@1450mhz
PG348Q Gsync

E' ingiocabile alla res di 3440x1440, anche togliendo l'msaa. Lo Sli funziona male (70-80% discontinuo) e la risoluzione 21:9 non e' ben implementata cosi che la schermata di gioco non copre per intero l'area dello schermo. E' divertente notare che anche abbassando i dettagli il frame rate resta piu' o meno il medesimo, segno che c'e' seriamente qualcosa che non va' nel codice di DEx. Da che sta a 50fps da che svoltato l'angolo ti ritrovi a 30. Nemmeno il Gsync puo' fare nulla in questi casi.

Per ora mi trovo sull'orlo di chiedere subito il refund, se non fosse per il mio attaccamento a questa saga che mi sta trattenendo dal farlo. Seriamente c'e' da chiedersi cosa cazzo testano questi qua prima di rilasciare un gioco di questa portata. Specie dopo tutte le dichiarazioni ottimiste sulla versione PC di cui si riempivano la bocca durante le interviste e i twitter che alludevano ad un prodotto rifinito sulla nostra piattaforma.

Per chi fosse intenzionato a prenderlo consiglio caldamente di attendere quei 30-40gg dal Day1 sperando nel frattempo che chi di dovere riesca a rattoppare questo cratere di programmazione.

Alkadia2977
23-08-2016, 20:03
Lo sto scaricando, ma ormai da quello che leggo in giro mi preparo al peggio...

Maverick491
23-08-2016, 20:11
Per chi fosse intenzionato a prenderlo consiglio caldamente di attendere quei 30-40gg dal Day1 sperando nel frattempo che chi di dovere riesca a rattoppare questo cratere di programmazione.

Non l'ho ancora preso, anche perchè a giorni deve arrivarmi una 1080. A questo punto aspetto come minimo due settimane per avere la prima patch che introduce anche il supporto alle DX12.
E meno male che era già stato rinviato (doveva uscire a Febbraio)...

NoAliasing
23-08-2016, 20:17
Non l'ho ancora preso, anche perchè a giorni deve arrivarmi una 1080. A questo punto aspetto come minimo due settimane per avere la prima patch che introduce anche il supporto alle DX12.
E meno male che era già stato rinviato (doveva uscire a Febbraio)...

Non e' che mi aspetto molto da queste DX12. Specie dopo aver visto RoTR che a conti fatti gira meglio con DX11.

Ora ho impostato le texture un pelo sotto il max e sembra leggermente migliorata la situazione, ma e' ancora lungi dall'essere perfetta. Anche il parametro dei Riflessi fa' guadagnare qualcosa, ma il concetto di base in questo caso e' che per me non ha senso andare a togliere qua e' la dettagli ad un gioco gia' di suo non brilla certo come impatto grafico. con quello che mostra dovrebbe schizzare a 100fps quasi ad occhi chiusi.

goma76
23-08-2016, 20:20
Leggo cose che mi fanno accapponare la pelle:

game at Ultra uses a lot of VRAM, pretty much constant 7+ GB. My 1080 handles it but god damn it's the most I've personally had used in a game.

Siamo su scherzi a parte?

Maverick491
23-08-2016, 20:21
Non e' che mi aspetto molto da queste DX12. Specie dopo aver visto RoTR che a conti fatti gira meglio con DX11.
Neanch'io, infatti ne ho parlato proprio qualche pagina fa. Però mi sembra di capire che quella dovrebbe essere la prima "grande patch", quindi spero che sistemino qualcosa con quella (a prescindere dalle DX12).

con quello che mostra dovrebbe schizzare a 100fps quasi ad occhi chiusi.

Sono d'accordo. Questa grafica per me non è orribile, però di certo queste scarse prestazioni non sono giustificate.

NoAliasing
23-08-2016, 20:33
Leggo cose che mi fanno accapponare la pelle:

game at Ultra uses a lot of VRAM, pretty much constant 7+ GB. My 1080 handles it but god damn it's the most I've personally had used in a game.

Siamo su scherzi a parte?

Pero' e' strano, perche' anche monitorandolo il consumo complessivo non supera i 5Gb da me.

goma76
23-08-2016, 20:36
Pero' e' strano, perche' anche monitorandolo il consumo complessivo non supera i 5Gb da me.
Non poco comunque.

k-loner
23-08-2016, 20:40
Ma guardate che va anche con 1 GB di VRAM su Very High.....certo a poco :p (20 FPS)
Ultra direi che è totalmente inutile per ora.

I problemi sono altri, i soliti del vecchio HR (animazioni......devo mettere le fottute animazioni in TUTTI i contesti, non prendere in mano un oggetto e l'arma sparire di colpo o aprire "magicamente" la porta col tasto azione premuto su di essa.....)

k-loner
23-08-2016, 20:44
Con la mia configurazione:
e la risoluzione 21:9 non e' ben implementata cosi che la schermata di gioco non copre per intero l'area dello schermo

Il motivo è il solito per quanto concerne gli aspetti tecnici: porting.

MrXaros
23-08-2016, 20:44
Iniziato. Il doppiaggio mi fa piangere, cribbio.

Jeetkundo
23-08-2016, 20:49
Iniziato. Il doppiaggio mi fa piangere, cribbio.
Sì può mettere come nel precedente testi ita e voci eng?

Claus89
23-08-2016, 20:49
iniziato....madò dite che volete ma con il ricordo del predecessore i passi in avanti grafici sono NOTEVOLI e mi piace! la nuova gestione dei menù anche e forse lo giocherò con il pad visto che intendo usare lo stealth e la mira conta poco...

k-loner
23-08-2016, 20:51
Sì può mettere come nel precedente testi ita e voci eng?
Mi pare di sì, le opzioni sono separate.

k-loner
23-08-2016, 20:54
iniziato....madò dite che volete ma con il ricordo del predecessore i passi in avanti grafici sono NOTEVOLI e mi piace! la nuova gestione dei menù anche e forse lo giocherò con il pad visto che intendo usare lo stealth e la mira conta poco...
Secondo me è a buoni livelli, ma c'è tanto lavoro da fare.

Il FFG (Fottuto Film Grain) vorrei disattivarlo, ad esempio :asd:
Lo sharpen è inutile come in DOOM, e così il Temporal AA (a mio parere) - come volevasi dimostrare - tanto vale usare ReShade col Lumasherpen e SMAA. Tranquilli e perfetti.

Cmq è "Ci gira DXMD" sarà un buon refrain per il futuro :D

Fabryce
23-08-2016, 20:58
vorrei comprarlo anch'io, ma leggendo dei problemi col 21:9 aspetterò finchè non risolvono

:O

Skaff@
23-08-2016, 21:03

Ahahah piu' di un anno :asd:

Facci sapere :asd:

k-loner
23-08-2016, 21:07
Niente da fare, le scelte di design stupide di HR sono rimaste :asd:

Uno può andare in giro di corsa abbassato e nessuno lo sentirà mai senza usare nessuna aug (rendendo di fatto inutili tutte quel del gruppo sonoro)......ma come si farà a non capire che equivale ad un cheat :D
E questo al massimo livello di difficoltà eh....

k-loner
23-08-2016, 21:14
i3 6300 + 16 GB DDR4 2666 + Radeon 7850 1 GB (1050/1200) (cioè una scheda SOTTO la minima richiesta)

*Mie Impostazioni (1920x1080): https://s9.postimg.io/bpq2zthr3/image.png

*Risultati:

DXMD_2016_08_23_20_21_48_060.png (https://postimg.org/image/uw3a2zy8r/)

DXMD_2016_08_23_20_37_45_107.png (https://postimg.org/image/va4m2licb/)

DXMD_2016_08_23_21_34_55_632.png (https://postimg.org/image/cx40s17vf/)

andry18
23-08-2016, 21:26
Finito il thread ufficiale. Potevo dilungarmi molto di più nella presentazione del gioco ma non ho tempo. Fatevelo andare bene xD

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2781406

Xilema
23-08-2016, 21:59
Un paio di annotazioni tecniche al volo:

l'MSAA è inutile, a 1080p e col temporal AA attivo l'aliasing è praticamente assente.

L'illuminazione volumetrica è pesante e imho può essere completamente disabilitata.

Con queste due opzioni disabilitate e tutto il resto a palla il gioco sulla mia configurazione vola, sto sempre attorno ai 100 FPS.

sertopica
24-08-2016, 09:00
N'altro mattone insomma... Pare che sta GI sia proprio ingestibile dalle attuali generazioni di VGA.

k-loner
24-08-2016, 10:43
N'altro mattone insomma... Pare che sta GI sia proprio ingestibile dalle attuali generazioni di VGA.
E' ingestibile perchè è una pezza messa alla rasterizzazione che NON è pensata per gestire l'illuminazione a livelli fotorealistici. In tutti i motori che fanno affidamento sulla rasterizzazione.
Finora il risultato migliore nel "matrimonio" ce l'ha ancora l'X-Ray engine di STALKER e derivati (rapportato a quanto pesa).

O ray tracing o morte :D

Ziosilvio
24-08-2016, 12:53
Ci si sposta nel Thread Ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2781406