PDA

View Full Version : Scheda di rete Wireless impossibile da accendere

Drastikmonkey
07-04-2015, 18:30
Salve a tutti!

Spiego il mio problema, magari qualcuno di voi riesce ad aiutarmi...

È da qualche giorno che sto impazzendo..

Ho installato un software nel mio portatile Lenovo Z580, lavoro al pc ed è tutto ok...dimentico il pc accesso tutta la notte (mw nn è la prima volta che mi capita). L'indomani mattina, prima di rimettermi a lavoro dico "il pc è stato tutta la notte acceso...quasi quasi prima di rimettermi a lavoro lo spengo e lo riaccendo.."

Quindi spengo il pc, scollego il caricabatteria, tolgo la batteria, do una pulita dalla polvere e rimonto tutto..

Appena lo riavvio già noto che nella schermata di caricamento mi chiede diimpostate ora e data (molto strano..) e va beh...il pc si accende e tutto funziona tranne la scheda wireless!!

Praticamente nel centro connessioni di rete il dispositivo wireless dice che funziona correttamente e il driver è aggiornato, ma se vado per cercare una rete wireless il pulsante di accensione (quello del pannellino che si apre sulla destra dello schermo in Windows 8.1 sotto a "modalità aereo") è grigio e impossibile da selezionare...praticamente è come se avessi "spento" il dispositivo, ma nel mio pc non esistono ne tasti fisici, ne combinazioni di tasti per accendere\spegnere la wireless..

Come posso riaccenderlo????

In diagnosi della connessione dice proprio che devo fisicamente accendere il dispositivo wireless da un tasto sul pc (che non esiste)

Ho provato a disinstallare e reinstallare il driver e niente..

Ho provato a connettermi alla LAN tramite cavetto e solo cosi riesco a connettermi a internet...

Sapete come fare ad accendere sto caspita di dispositivo???

Grazie infinitamente a tutti!

trottolino1970
11-04-2015, 17:50
Magari non ci sta il tasto fisico ma una combinazione di tasti ci sta sicuramente

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Drastikmonkey
16-04-2015, 23:34
Grazie 1000 di aver letto e risposto! :)

Sto ancora impazzendo...giuro che non esiste ne un tasto ne una combinazione di tasti...zero assoluto!

Le ho provate tutte ma nn capisco come fare per accendere questo dispositivo...

Ma esiste un programma che sopperisca a questo creando delle combinazioni di tasti?